Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il sax piu' grande del mondo - Attilio Berni - su RAI News

  1. #1

    Il sax piu' grande del mondo - Attilio Berni - su RAI News

    Molto interessante!

    http://www.rainews.it/dl/rainews/art...d44dea6f2.html

    Riporto qui una frase dell'articolo, nella quale a proposito di sax Berni dice che "nella vita ne ho acquistati circa 12mila"

    Visto che ha iniziato la collezione nel 1993, vuol dire che mediamente ha comprato tre sax ogni due giorni, compresi sabato e domenica e pasqua e natale...
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  2. #2
    Attilio è un grande professionista, ho avuto la fortuna di conoscerlo, è un'enciclopedia, ma anche una persona molto disponibile. Ha i più bei saxofoni mai prodotti al mondo e fa lo spettacolo Saxophobia, che è molto interessante. Un giorno mi piacerebbe andarlo a sentire durante lo spettacolo, proprio perché si ha la possibilità unica al mondo di ascoltare i sound originali di quegli strumenti d'altri tempi suonati dai più grandi virtuosi del tubo storto.
    Amante dei Conn in primis, ma di tutti gli altri marchi ovviamente.
    Mi sono sempre chiesto come facesse a passare da strumenti come il Subcontrabbasso (appunto) al soprillo, ci vuole una tecnica strumentale incredibile....e tanto tanto fiato!
    Credo stia entrando nel Guinness dei primati! "Guinness World Records".
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  3. #3
    Sì ma anche lui ....

    "ogni volta che vendevo uno strumento perdevo qualcosa di me ... di lì la voglia di dedicarmi al collezionismo" ....

    e poi ne ha avuti 12mila .... pensa altrimenti!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •