Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

  1. #1

    Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    salve a tutti
    a seguito della mia presentazione fatta qualche giorno fa mi permetto di avanzare a tutti i player
    una semplice domanda....

    le ance sintetiche... si o no
    vi chiedo di tralasciare i giudizi strettamente personali, tipo io non le amo ,a me non piacciono o l'ancia di legno sara insostituibile...tutte queste cose sono assolutamente condivisibili e come detto personali
    io sono interessato solo all'aspetto tecnico, ho sviluppato delle ance in materiale sintetico usando delle resine innovative dosando materiali ed additivi
    le sto sperimentando ormai da 1 anno e sono quasi pronto alla commercializzazione mi sono affidato a dei player professionisti (maestri di conservatorio,musicisti) che mi hanno guidato nelle scelte, ho ottenuto ottimi risultati in termini di durata (pressoche illimitata) forma,e naturalmente suono
    il nostro brand, in questa avventura sono insieme ad un amico, si rivolge ad una clientela giovane , non perche' le persone "con esperienza" siano trascurabili, ma perche' è molto difficile far cambiare preferenza a persone che da anni si trovano al sicuro con durezze e marca note.

    vi chiedo inoltre se fosse possibile un consiglio su quale sarebbe il sistema preferito per l'acquisto...la rete che stiamo sviluppando,comprende un sito e-commerce, alcuni negozi escusivisti, e sopratutto il contatto diretto .

    grazie per il tempo riservatomi....per ora e' attiva la pagina facebook...
    se a qualcuno interessa anche solo sbirciare https://www.facebook.com/rogerreedsmadeinitaly

    dimenticavo tutto e' rigorosamente made in Italy

    grazie e buon suono
    Faber31

  2. #2

    Re: ance sintetiche

    Ciao faber31 mi piacerebbe provarle, su che tagli e quanto costano?
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  3. #3

    Re: ance sintetiche

    chiedo venia per il doppio tred
    solo una cliccata di troppo , e vani tentativi poi , di toglierlo
    essendo un neofita ho cercato la sezione piu' generale...sapevo che ovunque l'avessi postato, non essendoci una sezione adatta, avrei irritato qualcuno

    per rispondere a fmggysax...esistono di tutti i tagli se guardi sulla pagina facebook trovi una tabella comparativa
    thanks

  4. #4

    Re: ance sintetiche

    sii ho già visto :) e per i prezzi?
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  5. #5

    Re: ance sintetiche

    Per chi come me non ha molto tempo per rodare ance in canna, le sintetiche sono e saranno per sempre la migliore scelta. .Poi ultimamente credo che il livello di alcuni marchi sia davvero alto, tanto da preferirle alle naturali anche per il suono...
    Sono felice che ci sia gente come te che si involi in tali iniziative! !
    Aspetto con ansia gli sviluppi del progetto e maggiori informazioni sulle caratteristiche dei prodotti! !
    PS. Sicuramente il canale internet ed il passaparola tra professionisti è il ramo di commercializzazione più rapido ed efficace. .
    Un grande in bocca al lupo! !
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  6. #6

    Re: ance sintetiche

    non so se corretto parlare di prezzi...se cosi fosse
    in questa fase in cui il canale di vendita non è ancora ufficile
    lo vendiamo tra i 18-20 euro la confezione e' singola in materiale plastico completa di landyard per il collo con incluso un sistema brevettato di blocco , per evitare all'ancia di rovinarsi durante il trasporto

  7. #7

    Re: ance sintetiche

    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79
    Per chi come me non ha molto tempo per rodare ance in canna, le sintetiche sono e saranno per sempre la migliore scelta. .Poi ultimamente credo che il livello di alcuni marchi sia davvero alto, tanto da preferirle alle naturali anche per il suono...
    Sono felice che ci sia gente come te che si involi in tali iniziative! !
    Aspetto con ansia gli sviluppi del progetto e maggiori informazioni sulle caratteristiche dei prodotti! !
    PS. Sicuramente il canale internet ed il passaparola tra professionisti è il ramo di commercializzazione più rapido ed efficace. .
    Un grande in bocca al lupo! !
    mi fa un enorme piacere sapere questo...non sai con quanta diffidenza e presunzione mi sono scontrato per questo progetto
    entro l'anno dovrebbe essere pronto il canale con delle promozioni interessanti....per poter provare le ance in totale liberta'..

  8. #8

    Re: ance sintetiche

    Ciao faber,
    per me è da qualche anno è ance sintetiche si.
    sono sempre stato uno scettico e invece oramai mi ritrovo a suonare solo le legere signature.
    mi farebbe piacere provare anche le vostre.
    una cosa fondamentale secondo me dovrebbe essere dare la possibilità di provare le ance prima dell'acquisto, io ho avuto diversi problemi perchè le legere spesso non corrisponodo alla durezza dichiarata...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  9. #9

    Re: ance sintetiche

    faber31 da quando sarà possibile l'acquisto?
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  10. #10

    Re: ance sintetiche

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    Ciao faber,
    per me è da qualche anno è ance sintetiche si.
    sono sempre stato uno scettico e invece oramai mi ritrovo a suonare solo le legere signature.
    mi farebbe piacere provare anche le vostre.
    una cosa fondamentale secondo me dovrebbe essere dare la possibilità di provare le ance prima dell'acquisto, io ho avuto diversi problemi perchè le legere spesso non corrisponodo alla durezza dichiarata...

    ottimo consiglio..
    anche per noi è fondamentale provarle difatti abbiamo creato degli espositori da negozio fornito di disinfettante spray in cui sono presenti tutte le nostre ance per i 6 strumenti e nelle 6 le durezze

    per gli acquisti on line invece abbiamo intenzione di fornire delle ance in sostituzione , qualora dovessero risultare diverse dalle aspettative, ad un 50% rispetto al costo pieno... a seconda dei casi

  11. #11

    Re: ance sintetiche

    Citazione Originariamente Scritto da fmeggysax
    faber31 da quando sarà possibile l'acquisto?
    entro la fine di ottobre avremo pronto il sito e poi faremo una serata speciale a Brescia, da un grosso rivenditore, per presentarle
    ... non vogliamo perdere troppo tempo.....

  12. #12

    Re: ance sintetiche

    ho dato un'occhiata alla pagina fb e sinceramente non si capisce in che modo sono distinte le ance.
    dalla tabella comparativa sembra che i vari nomi identifichino le durezze, ma nelle descrizioni invece sembra abbiano delle caratteristiche peculiari per ogni tipologia (quindi che oltre alla durezza sia influenzato anche il disegno ed il taglio dell'ancia).

    io cercherei una via più chiara di comunicazione, anche perché in questo modo la scala di misurazione è molto grossolana (per dire, tenace andrebbe da 2.75 a 3.25 della legere, che è un bel salto)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  13. #13

    Re: ance sintetiche

    è corretto...quello che dici
    abbiamo scelto i nomi per caratterizzare l'italianità del prodotto e i colori associati ad ogni nome per distinguerci

    per le caratteristiche... abbiamo cercato di descrivere le peculiarità di ogni ancia ,e consigliare un'utilizzo specifico, per poter orientare il player nell'acquisto

    per esempio, quella che noi chiamiamo studio è creata per un'utilizzo in fase iniziale negli ambiti appunto di studio , è molto "docile " e non richiede forzature...e corrisponde all'incirca alla durezza indicata in tabella

    abbiamo riscontrato nelle innumerevoli prove fatte che la percezione della durezza è leggermente variabile in base ad alcuni fattori che intervengono, il bocchino in primis e il player poi
    per ogni "colore-nome" abbiamo i sei strumenti conosciuti (4 sax+2 clarinetti)

    le numerazioni standard spesso come tu sai benissimo differiscono anche tra i vari marchi conosciuti...una vandoren 2.5 anche se comparata con una rico pari durezza spesso non corrispondono

    grazie per le osservazioni...graditissime

  14. #14

    Re: ance sintetiche

    utilizzo da tempo (da sempre) ance sintetiche bari sui miei bocchini.
    la mia risposta è quindi si alle sintetiche che risolvono una serie enorme di problemi .
    suono prevalentemente la stessa ancia per anni.

    mi fa piacere che un produttore italiano abbia messo in atto questo progetto che seguirò con grande interesse.
    aggiungo un piccolo problema che ho incontrato con ance sintetiche di altro tipo diverse dalle bari (.......nel corso degli anni ne ho provate davvero tante).

    in genere le sintetiche che ho provato vanno bene con bocchini standard ebanite o metallo ed hanno invece problemi di compatibilità con bocchini tipo guardala ( che elaborano l'aria e la vibrazione in maniera del tutto diversa).


    un saluto e spero presto di poter provarne alcune.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  15. #15

    Re: Ance sintetiche Roger Reeds (made in Italy)

    io ho provato una legere "classic" ieri ma non mi ha entusiasmato per niente... il suono era molto "sintetico" a differenza della canna che mi pare molto + caldo e pieno di sfumature.

    pensi sia una questione di abitudine o quel tipo sona proprio così?

    ale
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. CG Mouthpiece - made in Italy
    Di Tommy nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13th February 2018, 21:11
  2. Panoramica su bocchini Absolute, Made in Italy
    Di tzadik nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 8th February 2016, 09:14
  3. Yamaha 275 o Grassi pro 2000 made in Italy?
    Di pomezia48 nel forum Generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16th August 2014, 23:08
  4. saxophone made in Italy!
    Di nel forum Repertorio
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 7th November 2011, 18:51
  5. Un clarinettista(si lo so!) made in Italy...
    Di Smog graffiante nel forum Files dal Web
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20th October 2008, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •