Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Buffet 8101 o Jupiter 567: quale scegliere?

  1. #1

    Buffet 8101 o Jupiter 567: quale scegliere?

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporvi una domanda. Io suono il flauto in banda da 8 anni quasi e ora vorrei passare al sax contralto. Con un budget compreso tra i 500 e i 700 euro vorrei acquistare un sax nuovo, sarei indeciso tra un buffet 8101(serie 100 per intenderci) e uno jupiter 567? Ho letto recensioni sullo jupiter ma nulla sul buffet, potreste aiutarmi? Grazie in anticipo :)

  2. #2
    Ciao...anche io sono nuovo e mi sono orientato come te su questi due modelli di fascia economica diciamo "bassa". Quello che ho trovato io in giro è che il Buffet serie 100 è prodotto in Cina e non in Francia, ma a parte questo ho trovato poche review. lo Jupiter lo consigliano in molti ma la serie 769. Speriamo che qualcuno più esperto del forum ci possa aiutare. Intanto guarda questi video che ho trovato su YouTube: https://youtu.be/TtOFpdhuT0w https://youtu.be/vFAlmLV_3w0. Il primo è spagnolo e mette a confronto buffet 100, jup 769 e yam 280. Il secondo è tailandese e mette a confronto i buffet serie 100 e 400. A presto

  3. #3
    Scusami....non avevo visto che il messaggio è di 2 anni fa. Sono proprio un pivello

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Maolicio Visualizza Messaggio
    Scusami....non avevo visto che il messaggio è di 2 anni fa. Sono proprio un pivello
    mah, potrebbe essere comunque utile, dato che molti si "accodano" ai messaggi iniziati da altri... Io ho un debole per i vecchi Made in Italy come Grassi vecchia produzione (non "era" attuale Pro-EL), basti dire che ora ho un Wonderful contralto metà anni '70; e poi, naturalmente, i Rampone & Cazzani; ma ora leggo che ci sono anche degli esemplari di Orsi che vanno bene...anche se questi ultimi, appunto, sono stati bistrattati da qualcuno...
    Quindi io consiglio i vecchi sax Italiani...o magari dei nuovi Rampone Super o Deluxe (anche se ovvio, costano di più degli usati...)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 4th September 2010, 17:18
  2. quale sax scegliere?
    Di nel forum Generale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20th November 2009, 14:11
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17th January 2009, 15:39
  4. Quale scegliere?
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th May 2008, 17:26
  5. Baritono Jupiter o Buffet?
    Di nel forum Baritono
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17th April 2008, 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •