Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Sax nel pop

  1. #16

    Re: Sax nel pop

    Ecco che già mi pento per avere partecipato ad una discussione ... :\\:
    Proprio perché ho inserito riflessioni (sottolineno riflessioni ;) ). ritengo corretto rispondere alle obiezioni che le riguardano.
    Citazione Originariamente Scritto da Frap
    E' semplicemente un'immagine che ironizza sull'uso spropositato del sax negli anni '80 e sulla sua inesistenza al giorno d'oggi
    Ah!
    Non l'ho trovato specificato da nessuna parte: potresti, gentilmente, mettermi il collegamento (scusa se non uso "link": sono vecchio e mi piace usare ancora lemmi in italiano)?
    ... oppure è un'ipotesi tua?
    Citazione Originariamente Scritto da Frap
    a che ti servono i valori sull'asse delle Y?
    Prova a mettere valori in percentuale, interi o frazionati (da 1 a 20, da 10 a 80, da 30 a 40, da 1 a 2, etc etc): vedrai il divertimento!
    Ci sarebbe taaaanto altro, ma è conveniente finirla qui ;)
    L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  2. #17

    Re: Sax nel pop

    Ho sbagliato forum stamattina? vedo discussioni su grafici e ingegneri... :ghigno:

  3. #18

    Re: Sax nel pop

    Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio
    Ho sbagliato forum stamattina? vedo discussioni su grafici e ingegneri... :ghigno:
    :lol:
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  4. #19

    Re: Sax nel pop

    ragazzi su, non facciamo polemica anche su un disegnino (senza offesa per tzadik) che voleva solo evidenziare come c'è stato un picco negli anni 80 e primi 90....
    Se tzadik avesse voluto fare un'analisi (ma perchè) seria avrebbe sicuramente portato ulteriori argomentazioni.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  5. #20
    David Bowie, appassionato sassofonista, http://i66.tinypic.com/16i73gj.jpg, ha spesso inserito il sax o sezioni di fiati nella sua musica, che non è proprio pop, però ci sta nella discussione presente.

    Nell'ultimo album non si è smentito, anzi.

    Ecco tre brani dove i sax ci sono e sono anche molto interessanti. E' un modo anche carino per ricordarsi di un artista enorme

    'Tis a Pity She Was a Whore
    https://www.youtube.com/watch?v=-zF2tsBJnpk

    Dollar Days
    https://www.youtube.com/watch?v=qqW-kvU5cLg

    Lazarus
    https://www.youtube.com/watch?v=y-JqH1M4Ya8

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Bluesax Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, in più aggiungo che studiare jazz non vuol dire poi non saper suonare niente altro, un po come accade per i musicisti classici. Per me si sta perdendo un po la duttilità, non per niente i più grandi dell'epoca moderna sanno passare abilmente da un genere all'altro sapendolo interpretare e senza ridurre tutto ai soliti pattern
    Scusami fra, ma non mi sembra il caso di generalizzare. Chi fa conservatorio, anche fra i miei più esperti compagni, il jazz lo suona benissimo. Se vuole, naturalmente. Né, d'altronde, considera il jazz un ripiego. Qualcuno si potrebbe meravigliare nel sentirsi dire che non sa fare jazz. Nella realtà che per fortuna frequento, questa è davvero una generalizzazione penalizzante per chi studia e rende davvero tanto. Ciao!
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •