Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Mixer con scheda audio integrata

  1. #16
    Ok perfetto....allora diciamo che su questo quadro le idee fortunatamente le avevo abbastanza chiare...anche se non capisco il xchè qualcuno del settore mi consigliava mixer attivo anche se con casse attive.
    Cmq
    Io ho necessità di avere ingresso del radiomicrofono del sax e della sorgente dalla quale prenderò le basi su cui suonare smartphone/pc poi valuterò.
    Quale prodotto mi consigli?

  2. #17

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713
    Mi trovo nella stessa necessità di Niker4: suonare con microfono a condensatore del sax + basi in sottofondo. (ma anche registrare, ecc.). So che lavorerò con casse amplificate e ho appena comprato (senza aver letto questi post) un bello Yamaha Mg10xu. Per ora l'ho provato solo con tastiera e smartphone e suona bene, poi lo assaggerò meglio.
    Non ho grande esperienza di mixer, per cui se qualcuno dà aiuti per usarlo meglio è cosa assai gradita.
    Grazie a tutti
    buona musica
    franco
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da niker4 Visualizza Messaggio
    Ok perfetto....allora diciamo che su questo quadro le idee fortunatamente le avevo abbastanza chiare...
    Citazione Originariamente Scritto da niker4 Visualizza Messaggio
    Anche se non capisco il xchè qualcuno del settore mi consigliava mixer attivo anche se con casse attive.
    Semplice: per rifilarti fondi di magazzino.
    I vecchi mixer attivi hanno anche normalissime uscite bilanciate di linea... ovviamente però non usi i finali interni.



    Comunque: io ho necessità di avere ingresso del radiomicrofono del sax e della sorgente dalla quale prenderò le basi su cui suonare smartphone/pc poi valuterò.
    Quale prodotto mi consigli?
    Radio microfono ---> la centralina esce con un normale segnale bilanciato... quindi ingresso analogico

    Se usi un computer, se usi una interfaccia audio tutto passa con il cavo dati (usb o firewire o thunderbolt che sia).


    Se non ti serve altro, ti basta una scheda audio con qualche ingresso microfonico e stop.
    La scelta va fatta in base al budget.

  4. #19
    Il budget è sui 150€ massimo....Non credo di usare pc ma piuttosto smartphone x praticità quindi x questo volevo optare x mixer. Su che tipologia di modello e marca mi oriento?

  5. #20
    Ho visto questi due che credo possano fare al caso mio dandomi anche possibilità di "ampliamento" con altri 2 ingressi disponibili....che ne dite??

    https://www.strumentimusicali.net/pr...x1202-usb.html

    https://www.google.it/amp/s/www.stru...02-fx-usb.html

  6. #21
    Io tenendo conto che ho uno zed10fx con cui mi trovo molto bene (ora che più o meno ho capito come usarlo) ti consiglio di aspettare un po' di budget ed andare sul nuovo zedi10fx (con la i intermedia) oppure su strumenti musicali vi è in vendita il zedi8 ad un ottimo prezzo, solo che a differenza del zedi10fx ha meno ingressi e non ha effetti. Oppure lo yamaha mg10xu che ne parlano tutti bene, io non l'ho masi sentito. Oppure un soundcraft signature 10 (se ne trovano parecchio usati ed è un ottimo mixer.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  7. #22
    Ok grazie....sto valutando...un mia amico (musicista affermato no come me ahahahah) mi ha enormemente consigliato lo zed 10 fx ma non lo zedi xchè dice che questa serie nuova è calata come qualità pur restando superiore ai berignher etc...
    Grazie mille a tutti x i consigli

  8. #23
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    E se magari anziché le “x” usi le piú italiane “per” , noi del forum siamo tutti piú contenti


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #24
    Solo se mi chiedi "per" piacere....
    Ahahahahahhaahah

  10. #25
    Ragazzi buongiorno....ebbene sì sono ancora qui in attesa di acquistare questo mixer ahahahahah.
    Al momento per questioni di budget non modificabile mi trovo orientato sullo yamaha mg10xu, ho visto da poco però anche il soundcraft notepad 12fx. Commenti su entrambi??

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Scheda audio esterna
    Di tally nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 1st May 2012, 22:18
  2. Differenza qualita audio ascolto da scheda audio e da Logic
    Di soundsgood nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 30th March 2012, 22:44
  3. scheda audio apogee o rme
    Di piffero nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 7th December 2009, 22:07
  4. scheda audio rme 400 + logic+mac
    Di piffero nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 7th November 2009, 03:48
  5. Consigli per scheda audio
    Di juggler nel forum Software musicali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 2nd July 2009, 08:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •