Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale semiprofessionale o professionale nuovo?

  1. #1

    Quale semiprofessionale o professionale nuovo?

    ciao a tutti vorrei se mi consigliaste un sax alto semiprofessionale o professionale a buon prezzo grazie
    focaccia

  2. #2

    Re: consiglio contralto nuovo

    Sarebbe di maggior aiuto conoscere il tuo budget e il tipo di studio - uso che ne vuoi fare!!comunque in tanti ti suggeriranno Yamaha e Grassi vecchia produzione. .poi asseconda del tuo portafogli ci sono tanti nuovi marchi made in Taiwan che passano per mani italiane tipo LA Ripamonti,Sequoia,Mario Corso,che hanno ottimo rapporto qualità prezzo!!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  3. #3

    Re: consiglio contralto nuovo

    Cerca uno yamaha 62 usato: te la cavi con una cifra ragionevole (diciamo intorno ai 1000 / 1200 E) e se lo vorrai rivendere non ci rimetterai.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  4. #4

    Re: consiglio contralto nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79
    Sarebbe di maggior aiuto conoscere il tuo budget e il tipo di studio - uso che ne vuoi fare!!comunque in tanti ti suggeriranno Yamaha e Grassi vecchia produzione. .poi asseconda del tuo portafogli ci sono tanti nuovi marchi made in Taiwan che passano per mani italiane tipo LA Ripamonti,Sequoia,Mario Corso,che hanno ottimo rapporto qualità prezzo!!!
    Ma come, anche la Mario Corso fa fare a Taiwan i suoi sax? Non mi pare, avevo sentito che anche i sax li fanno a Tradate... :BHO:

  5. #5

    Re: consiglio contralto nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Cerca uno yamaha 62 usato: te la cavi con una cifra ragionevole (diciamo intorno ai 1000 / 1200 E) e se lo vorrai rivendere non ci rimetterai.

    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: consiglio contralto nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da gil68
    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79
    Sarebbe di maggior aiuto conoscere il tuo budget e il tipo di studio - uso che ne vuoi fare!!comunque in tanti ti suggeriranno Yamaha e Grassi vecchia produzione. .poi asseconda del tuo portafogli ci sono tanti nuovi marchi made in Taiwan che passano per mani italiane tipo LA Ripamonti,Sequoia,Mario Corso,che hanno ottimo rapporto qualità prezzo!!!
    Ma come, anche la Mario Corso fa fare a Taiwan i suoi sax? Non mi pare, avevo sentito che anche i sax li fanno a Tradate...
    La Mario Corso è a Cinisello Balsamo ed è da anni che non fabbrica più saxofoni (così ho sentito dire).
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #7

    Re: consiglio contralto nuovo

    Ho provato giusto oggi un sax contralto L.A. Ripamonti mod. Master Old Vintage e devo dire che è una bomba, l'ho comprato subito. Suono potente e corposo, meccanica morbida e reattiva, risposta pronta e sicura, buona proiezione. Non conosco l'uso che devi fare tu Focaccia 00, ma per quella fascia di prezzo (costa 800 euro nuovo con custodia e becco) è veramente una bomba, basta cambiare il becco perché quello che ti forniscono non è un granchè. Comunque secondo me è superiore ai Grassi a molti Yamaha e a tanti altri catenacci in circolazione. La ditta si trova a Paderno Dugnano (MI) in via Fiume, se sei di quelle parti passaci e prova un loro sax, sono molto gentili. O lo puoi trovare anche in altri negozi di strumenti musicali. Ciao.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29th March 2014, 13:22
  2. Budget 1500 euro: quale soprano professionale?
    Di Giu-Zep nel forum Soprano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 19th January 2011, 04:15
  3. Quale tenore semiprofessionale scegliere?
    Di piuchefortissimo nel forum Tenore
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13th January 2011, 18:44
  4. Sn nuovo..quale sax x cominciare?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12th September 2006, 00:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •