Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Meccaniche dello strumento....

  1. #1
    Visitatore

    Meccaniche dello strumento....

    Dunque, ho preso da poco un sax contralto(me lo hanno regalato), un comet, per l'esattezza.Ora,andando a suonare mi sono accorto che alcune chiavi non si aprono facilmente.Dopo un apio di giorni di studio alcuen si sono sbloccate ma ho ancor aproblemi quando vado a far eil G# e il Db.

    Ho pensato che sia un problema dato dal fatto che magari lo strumento è nuovo,visto che alcune si sono giÃ* sbloccate, ma mi viene il dubbio che sia un difetto dello strumento stesso.

    Siccome sto imparando da autodidatta non ho nemmeno qualcuno a cui chiedere....quindi, ecco il motivo principale della mia visita^^

  2. #2

    Re: Meccaniche dello strumento....

    attento a imparare da autodidatta,rischi di infonderti errori che poi non togli piu...comunque è normale...ci sono vari topic in riguardo,sono solo i pad che si incollano a causa dell'umiditÃ*...strofina sui pad un po' di grafite e non si incolleranno piu
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  3. #3
    Visitatore

    Re: Meccaniche dello strumento....

    grazie^^

    sul fatto dell'autodidatta, è che purtroppo non ho materialmente tempo di seguire un corso con un maestro.Tra l'universitÃ*,il piano, la chitarra,le serate a suoanre, la mia vita sociale....mi torna veramente male

  4. #4

    Re: Meccaniche dello strumento....

    ecco...non prenderla sul personale,ma anche io ho molti amici che dicono "si,suono una marea di strumenti,mi piace cosi tanto la musica"...la domanda è quanto bene sai suonare ciascuno di questi? per la maggiorparte sanno fare 2 accordi o tre colpi al rullante e bella finita

    meglio uno strumento bene,che molti sommariamente.anche a me piacerebbe un sacco suonare molti strumenti,ma lo trovo (al momento) poco produttivo :grin:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  5. #5
    Visitatore

    Re: Meccaniche dello strumento....

    la domanda è quanto bene sai suonare ciascuno di questi? per la maggiorparte sanno fare 2 accordi o tre colpi al rullante e bella finita
    oh non la prendo sul personale,figurati.Il piano è una passione, lo suono da tanti anni e si passo almeno 2 ore al giorno,la chitarra no, ma è tanto per suonicchiarci un po',ma il tempo materiale per seguire delle lezioni mi manca,anche solo per andare dal maestro....

  6. #6

    Re: Meccaniche dello strumento....

    beh ma allora hai gia le basi della musica...importante quello,poi con l'esercizio lo strumento si padroneggia...(oddio non che siano proprio simili il sax e il piano :lol: ) pensavo fossi un neofita
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  7. #7
    Visitatore

    Re: Meccaniche dello strumento....

    no no neofita no :lol:

    oddio si potrebbe pure chiudere il topic.... :???:

  8. #8

    Re: Meccaniche dello strumento....

    Citazione Originariamente Scritto da Tariel-sama
    Dunque, ho preso da poco un sax contralto(me lo hanno regalato), un comet, per l'esattezza.
    E' facile che data la marca dello strumento si tratti di un difetto di fabbricazione.
    Oppure, non hai tolto tutti i sugheri che tengono ferme le chiavi degli strumenti nuovi...cosa che mi viene da pensare per il fatto che il problema è sullo stesso lato dello strumento. Controlla e facci sapere.

    Sul resto del discorso (maestro/non maestro) non entro perchè sarebbe un OT...ci sono comunque decine di discussioni animatissime sul tema.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  9. #9
    Visitatore

    Re: Meccaniche dello strumento....

    E' facile che data la marca dello strumento si tratti di un difetto di fabbricazione.
    a questo avevo pensato pure io
    Oppure, non hai tolto tutti i sugheri che tengono ferme le chiavi degli strumenti nuovi...cosa che mi viene da pensare per il fatto che il problema è sullo stesso lato dello strumento. Controlla e facci sapere.
    no quello ho controllato.NOn èc he non si aprono del tutto,ma magari in leggero ritardo.DOpo un po' di prove si aprono senza problemi, ma anche se li lascio 30 secondi chiusi, rivanno in differita...

    P.S. nel caso sia un difetto del sax che mi conviene fare?Come ho giÃ* detto me lo hanno regalato quindi non so nemmeno dove è stato preso per portarlo indietro.....posso portarlo in qualsiasi negozio?

  10. #10

    Re: Meccaniche dello strumento....

    accidenti allora quel che ho detto centra poco..è un bel problema,l'unica è contattare un riparatore...
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  11. #11
    Visitatore

    Re: Meccaniche dello strumento....

    d'oh :cry: :cry: :cry:

    ok, grazie mille^^

  12. #12

    Re: Meccaniche dello strumento....

    beh aspetta magari è perchè sono nuovi ^^ potrebbe non dipendere dalla meccanica (cavolo sarebbe un erroraccio grossolano). si sente come un rumore di colla se li apri? come se si incollassero al camino? casomai,prova con la grafite poi vediamo...
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  13. #13
    Visitatore

    Re: Meccaniche dello strumento....

    no no,semplicemente non si aprono appena premo il tasto,magari un attimo dopo.Se faccio apri\chiudi il problema passa ma per poco.Provo con la grafite intanto e poi vedo

    EDIT: provato ora ora con la grafite....non da più problemi.Grazie mille a tutti

  14. #14

    Re: Meccaniche dello strumento....

    :grin: ok erano solo i pad nuovi...buona musica
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Capacità dello strumento
    Di Tenor 86 nel forum Tecnica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30th June 2014, 12:41
  2. Padronanza dello strumento
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23rd December 2010, 03:21
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 8th March 2009, 10:16
  4. L'importanza dello strumento
    Di Nous nel forum Generale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28th October 2008, 23:06
  5. Isolare il suono dello strumento
    Di nel forum Software musicali
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 8th May 2007, 00:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •