Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: quali pregi e difetti possiede il sax borgani jubilee silver

  1. #1

    quali pregi e difetti possiede il sax borgani jubilee silver

    sono un ragazzo e devo cominciare gli studi di sassofono classico, un mio conoscente mi venderebbe un sax alto borgani jubilee silver a 1'000 euro; frequento due insegnanti, uno per gli studi apputo classici (che consiglia uno yanagisawa nuovo poiché non ha mai provato un borgani e non è sicuro di come suona) e uno per quanto riguarda il jazz che invece mi consiglia di cogliere l'opportunità. C'è qualcuno che gentilmente potrebbe paragonare i due strumenti? :saxxxx)))

  2. #2

    Re: quali pregi e difetti possiede il sax borgani jubilee si

    Il Borgani Jubilee è uno strumento professionale davvero ottimo. E' fatto a mano, ed ha caratteristiche sonore particolari e davvero uniche. Il Silver Pearl mantiene un tono più scuro degli altri modelli e può essere facilmente modificato con il bocchino adeguato.
    Io ho il tenore e lo considero davvero straordinario. La meccanica è decisamente veloce e l'ergonomia ottima.
    Il suono qualcuno lo definisce "sporco" in senso positivo, perché non è dritto come per molti altri strumenti ma più caldo ed avvolgente. Di pure al tuo maestro che lo strumento suona benissimo!

    Detto questo però non credo che sia uno strumento adatto a suonare musica classica. il timbro è troppo particolare e scuro a mio parere. Credo sia meglio portarti su strumenti come Yamaha, Selmer o Yanagisawa che forse sono più centrati per questo tipo di utilizzo.
    Se lo prendi fai controllare bene la meccanica perché qualcuno ha avuto diversi problemi con la meccanica Borgani.. io mai.

    ops leggo solo ora che studi anche Jazz.. allora vai di Borgani al volo !!!!!! :yeah!)
    Perlomeno vai a provarlo al volo !!! 1000 euro se è messo bene credo sia un ottimo prezzo !!
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legère

  3. #3

    Re: quali pregi e difetti possiede il sax borgani jubilee si

    grazie per le informazioni,mi aiuteranno a decidere

  4. #4

    Re: quali pregi e difetti possiede il sax borgani jubilee si

    Se entri in conservatorio col Borgani rischi solo che...ti ricaccino fuori...é proprio così nella maggioranza dei casi; i professori richiedono agli allievi i Selmer Super Action II oppure i Selmer Serie III; allo stato attuale delle cose, adesso sono ancora pochi i "prof." a cui vanno a genio gli Yamaha (solitamente serie 62 o i Custom; ma qualcuno si é diplomato coi Yamaha da studio, quindi i 25 e 275, che ora sono stati sostituiti dai 280)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Selmer Mark VI vs Borgani Jubilee Silver Perl
    Di Ziubèlu nel forum Tenore
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 30th July 2014, 13:25
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10th February 2014, 20:54
  3. Consigli su sax Grassi, pregi e difetti?
    Di sax contralto nel forum Contralto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12th January 2014, 11:02
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23rd August 2011, 15:39
  5. Tenore Borgani Jubilee Silver
    Di pumatheman nel forum Tenore
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 6th September 2009, 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •