Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: mi presento

  1. #1

    mi presento

    Un cordiale saluto a tutti voi.
    Mi sono appena iscritto a questo forum dopo averci navigato per qualche minuto ma tanto mi è bastato per capire di essere approdato in un posto di esperti e dove tanto potrò imparare.
    Il mio nome, come da nick, è Daniele e ho 45 anni. Nonostante la tarda età (non me ne vogliano i coetanei :lol: ) ho deciso da qualche mese di imparare a suonare il sax. Così mi sono iscritto nella banda del paese dove gratuitamente mi danno lezioni e strumento, un sax tenore ORSI ma non chiedetemi che modello :oops: ...mi informerò dal maestro della banda.
    Ho scelto, perché adoro il suo timbro,appunto , il sax tenore. Devo ammettere che i primi esercizi mi soddisfano molto ma ho qualche difficoltà con le note gravi..ma sto imparando. Devo anche imparare a leggere bene lo spartito...insomma ho tanta strada da fare ma ho fatto una scommessa con un trombettista della banda...il 2 giugno sarò in strada a suonare con loro. Per ora, lavoro e famiglia permettendo, mi sto allenando quasi giornalmente.
    Ho acquistato sempre in banda un libro, un metodo per saxophonisti nella speranza che mi possa dare un ulteriore aiuto.

    Ho visto la sezione della musica del mese...mi sono spaventato nell'ascoltare quanto alcuni di voi utenti e mod siano bravi con lo strumento. Spero un domani di poter partecipare anche io...
    Ho notato anche leggendovi la vostra cultura musicale che è anni luce dalla mia. Ho visto un avatar di un nostro mo (blue train) del grande Coltrain..
    A me piacciono molto Jan Garbarek scoperto da poco e Clarence Clemons.
    Bene..non vi annoio più.
    Spero di ricevere molto da questo forum anche perché io ho poco e niente da dare data la mia altissima inesperienza. Vi leggerò molto nelle varie sezioni e come da consigli, prima di aprire topic, farò le ricerche sul forum.
    Che dire...grazie ancora e non vedo l'ora di conoscervi virtualmente tra le pagine del forum
    Ciao e a presto
    La musica è il miglior mezzo per sopportare il tempo.
    Wystan Hugh Auden

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: mi presento

    Citazione Originariamente Scritto da daniele68
    del grande Coltrain..
    Peccato, potevi avere un futuro nel forum, addio!
    :lol:

    Benvenuto!

  3. #3

    Re: mi presento

    :muro(((( :oops:

    COLTRANE...pensavo a blu train e ho scritto Coltrain...bruciato subito.... :muro((((
    La musica è il miglior mezzo per sopportare il tempo.
    Wystan Hugh Auden

  4. #4

    Re: mi presento

    benvenuto Daniele! non lasciarti impressionare dall'età nè dalle difficoltà che ti si presenteranno, vedrai che sarà divertente.. buono studio! :D

  5. #5
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192

    Re: mi presento

    Benvenuto
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

  6. #6

    Re: mi presento

    Benvenuto tra noi!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  7. #7

    Re: mi presento

    grazie a tutti per l'accoglienza
    La musica è il miglior mezzo per sopportare il tempo.
    Wystan Hugh Auden

  8. #8

    Re: mi presento

    Ciao Daniele
    non preoccuparti x l'eta', se non vuoi fare il professionista ma il tuo scopo e' trarre piacere allora....sei un bambino :), io ho cominciato con 10 anni piu' di te, suono da schifo anche dopo qualche anno....ma mi diverto un sacco!
    Ahh non preoccuparti delle gravi sul tenore, anche con lo strumento a posto (fallo suonare a qualcuno piu' esperto) all'inizio sono problematiche per tutti, poi pian piano, per quasi tutti le cose vanno a posto.
    Ho scritto " ..per QUASI tutti.." alcuni , come me, sono piu' cocciuti di altri :)
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

    Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

    Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

  9. #9

    Re: mi presento

    Benvenuto, non è mai troppo tardi.

  10. #10
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927

    Re: mi presento

    Ciao ho iniziato anche io alla " tua " tarda età partendo da zero con strumento e pentagramma e l'importante è che ogni volta che suoni ti diverti anche se troverai giornate non semplici. Non mollare e benvenuto.

  11. #11

    Re: mi presento

    grazie ancora a tutti per l'incoraggiamento.
    Mi diverte molto suonare il sax...
    Al prossimo stipendio , finanze permettendo, comprerò un nuovo bocchino su consiglio del maestro della banda che ha anche lavorato in passato per l'azienda Orsi...Purtroppo i problemi economici di chi ha una famiglia da portare avanti non mi permetteranno di spendere troppo e mi dovrò adeguare. Lui mi consiglia un bocchino più chiuso.Adesso, veramente, non so cosa metto in bocca... andrò nel negozio dove lavora come riparatore di strumenti con il sax e proverò qualcosa.Vi terrò aggiornati magari aprendo al discussione in una sezione appropriata.
    Per ora è un piacere ricevere i vostri benvenuto e incoraggiamenti
    grazie ancora :D
    La musica è il miglior mezzo per sopportare il tempo.
    Wystan Hugh Auden

  12. #12

    Re: mi presento

    Un caloroso benvenuto!
    Dacci dentro e vedrai che il sax ti ripagherà (prima o poi) delle energie e del tempo che vi hai dedicato.
    Per il bocchino: se il tuo é quello che si da "di serie" con il sax, in genere sono con aperture medio piccole, quindi mi pare strano che il tuo sia troppo aperto.
    Il tuo ha una marca? un numero stapato da qualche parte? Che ance usi? che numero?
    Queste indicazioni potrebbero farci capire il tuo attuale setup e permetterci di darti qualche suggerimento.
    Buone note.
    Ps: per le note gravi, dopo aver stabilito che il sax non ha problemi, fai studi sull'emissione e note luuuuungheeee ;)
    Tenore Yanagisawa 901 - Jody Jazz DVNY 9*
    Soprano R&C R1Jazz raw brass - Lebayle Ebony Wood LR chamber 8
    Alto Yanagisawa 991 - Vandoren vintage

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Mi presento
    Di studiodipsicologia nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27th January 2012, 15:58
  2. mi presento!
    Di claudia nel forum Presentazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24th January 2012, 22:27
  3. ...mi presento!
    Di carbox62 nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10th January 2012, 15:13
  4. Mi presento
    Di themark nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 3rd January 2012, 14:43
  5. Mi presento...
    Di Jim Mahoney nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29th March 2011, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •