Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: contralto

  1. #1

    contralto

    Ciao a tutti, ho appena iniziato a suonare e volevo acquistare un sax contralto. Volevo sapere se avete qualche info sui sax J.Michael e C.Giant! Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651

    Re: contralto

    Citazione Originariamente Scritto da Amy jazz
    Ciao a tutti, ho appena iniziato a suonare e volevo acquistare un sax contralto. Volevo sapere se avete qualche info sui sax J.Michael e C.Giant! Grazie

    Ciao benvenuto/a. , se poi passi dalla presentazioni e ci racconti un po di te.. Sai noi siamo gente molto curiosa :D

    Per quanto riguarda i tuoi dubbi fai un giro per il forum, troverai tanti consigli.

    Leggi un po qui

    viewtopic.php?f=7&t=726


    Ed anche un po qui

    viewtopic.php?f=7&t=4980


    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Re: contralto

    Il primo sax non si scorda mai..il mio è stato un soprano curvo Borgani in prestito(avevo 5 anni),ma dopo una settimana Lo riportai. Indietro perché era settato malissimo" e si faceva una fatica a tirare due note intonate...Mia madre mi comprò un contralto Yupiter,per me il più bel sax che. Potevo desiderare,con quel colore ramato,"intonato" e dalla meccanica scorrevole,che mi dava"affidabilità"..e subito iniziai a fare le canzoncine imparate con il flauto dolce.
    Con questa premessa per farti capire che i sax economici cinesi non sono adattissimi al principiante,perché o non sono settati bene da subito o perdono subito il setup ottimale,rischieresti di prendere qualcosa che ti faccia perdere la voglia di sax...sax con gli occhi a mandorla per studenti sono altri..quindi orientati Su yamaha,yupiter,Grassi...i Grassi ormai Proel costano poco,ma comunque mantengo uno standard base più elevati di altri marchi di stessa fascia..e comunque porta con te in negozio qualcuno che possa provare Lo strumento per te...e. non sentire i negozianti,loro a volte spingono Su strumenti,piuttosto che altri solo per lucro e spesso gudagnano più sui marchi meno blasonati...dai un'occhio al mercatino,qui ce brava gente che non rimolla bidoni,potresti trovare una buona occasione!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  4. #4

    Re: contralto

    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79
    il mio è stato un soprano curvo Borgani in prestito(avevo 5 anni),ma dopo una settimana Lo riportai. Indietro perché era settato malissimo" e si faceva una fatica a tirare due note intonate...
    Credo che a 5 anni si facciano fatica a tirare due note anche non intonate. Quindi complimenti doppi per aver avuto, a quella tenera età, capacità tecniche tali da capire che un sax era settato male!
    ... Zimo...
    S: Selmer SA80II; Bari MP
    A: Selmer SBA; ARB MP
    A: Selmer MKVII; ARB MP
    A: Keilwerth SX90R; Meyer MP
    T: Selmer SA80II; Guardala Studio MP

  5. #5

    Re: contralto

    era ovvio che i problemi del sax gli avesse individuati il mio maestro!!e comunque a 5 anni si hanno tante qualità..mia figlia a tre anni comprende cose che per noi alla sua età erano fantascienza...Sono nato in una casa di musicisti,da bambino sono stato molto stimolato,a 4 anni suonavo il flauto dolce e conoscevo già il pentagramma,la mia prima canzoncina il minuetto in do maggiore...I bambini hanno potenzialità infinite,basta saperle sfruttare...non voglio apparire sbruffone,Ho risposto solo a tono ad un post secondo me "infelice"!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  6. #6

    Re: contralto

    J. Michael... è il mio contralto... e lo sconsiglio vivamente a chiunque!!! Dicono che il soprano di questa marca é buono, ma il contralto no, non c'è niente di più stonato. Se proprio vuoi qualcosa di economico prendi un Roy Benson anche se fare un sacrificio e comprare qualcosa proveniente da case piú conosciute non è mai sbagliato, anzi!
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Légère Signature 2,5
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Drake SOS 7 M - Légère Signature 2,75

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •