Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Stefano Bedetti tanto di cappello

  1. #31

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Grande stefano! Io ho sentito la prima volta la tua musica proprio quando mettesti in vendita quel sba argentato..... E permettimi di dirti che Body and Soul suonata da te la preferisco proprio a grandi nomi del jazz mondiale, nel tuo sound ci sono reminiscenze di brecker e molte altre idee che si sente sono state sviluppate da te in maniera originale e devo dire con grandissimo gusto!!!
    Non è mio solito fare paragoni......ma quando ce vo ce vo......meglio di David sanchez, nel kenny barron quartet!!! A mio parere un esempio di musicista sopravvalutato e pubblicizzato troppo.
    Continua così, ti seguiamo...magari cerca di trovare qualcuno per inserirti negli eventi italiani, tipo Umbria jazz e auditorium di Roma [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE]
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  2. #32

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Grazie mille davvero!!!! Neanche io amo i paragoni, e da un certo punto in avanti, ognuno è quello che è! Con le sue influenze, pregi e difetti.
    A volte però, e parlo per esperienza personale, mi è capitato di avere avuto a che fare da vicino con alcuni dei musicisti che anche io reputavo sopravvalutati. Ma poi ho scoperto che dietro ogni musicista, più bravo o meno bravo, c'è tanto da scoprire.

    Alla fine mio babbo non ce l'ha fatta. Se n'è andato il 25 Febbraio. Non ho voglia per adesso di ripartire, nonostante tutto, amo profondamente i miei luoghi ed il mio paese in genere.
    Però temo che non sarà facile vedermi in giro con le stars italiane, se non sporadicamente come succederà questa estate, oppure come già successo in passato raramente :-)
    Avrei un aneddoto bellissimo da raccontarvi su di me che provo a suonare a umbria jazz o altri posti di spicco, ma non posso farlo qui come immaginerete :-)

    Un abbraccio a tutti di cuore!!!
    Stefano

  3. #33

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Forse non sono off topic, ma David Sanchez non mi pare proprio sopravvalutato, soprattutto il Sanchez attuale, maturo mai scontato, non un mostro di tecnica ma molto intrigante. Completamente diverso dal panorama sassofonistico attuale. Bellissimo l'albim con Antonio Sanchez, e Chris Potter. Da ascoltare assolutamente.

    Tornando intopic, già dai primi nomi ho la conferma che anche quest'anno Umbria jazz farà vomitare.
    Stefano, tieni duro e non mollare, sei uno vero, uno spirito animale del sax. Ricordo una tua serata con Capiozzo junior a Cesenatico con quel pianista americano, hai fatto passi da gigante da allora ma gia si sentiva che avevi molto, molto da dire.

  4. #34

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    UJ una prolunga Sanremese...
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  5. #35

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    un abbraccio anche a te e spero che al più presto possa trovare la giusta visibilità anche qui in Italia.
    Credo che negli ultimi anni il livello tecnico anche con il sax si sia molto alzato e ci sono moltissimi sassofonisti in gamba ma credo che in Italia non siano molti i sassofonisti al tuo livello (si contano sulle dita di una mano) .
    Dal mio punto di vista di appassionato ascoltatore sarebbe veramente triste se fossi costretto ad espatriare .
    Se ti dovesse capitare di suonare in Sicilia faresti cosa gradita se lo pubblicizzassi così potrei ascoltarti anche dal vivo.
    un saluto fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  6. #36

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Ciao Stefano, ti faccio i miei complimenti e ringrazio Docmax per averti segnalato. Non ti conoscevo prima ed è stato proprio un peccato. Inoltre, come ho spesso notato fra i musicisti che ho avuto la fortuna di incrociare, dalle parole che scrivi credo tu sia anche una bella persona oltre che un ottimo musicista, ti faccio i migliori auguri perché tu possa ottenere le soddisfazioni che desideri (e meriti). :saxxxx)))
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  7. #37
    finalmente ho conosciuto Stefano Bedetti di persona ed ho avuto l'onore di partecipare ad un incontro seminario sulla improvvisazione tenuto da lui.
    Che dire Wovvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv vvvvvvvvv.
    l' esperienza diretta di ascolto lascia davvero senza fiato.
    già avevo ascoltato qualcosa ma il disco o peggio youtube spesso non evidenziano tutte le meravigliose caratteristiche di questo straordinario sassofonista.
    Una varietà di fraseggio , di improvvisazione, di creazione di melodia , che poche volte ho ascoltato in tutta la mi vita .
    (anche su percorsi complicatissimi , accordi stretti, e a tempi disumani)
    una capacità di modificare il suono fuori dal comune una energia inesauribile e tanto altro ancora.
    magari più in la provo a riassumere alcuni aspetti del seminario anche se devo dire che in questo caso le parole possono davvero spiegare poco.
    grazie Bedo
    ps.se vi capita di sapere delle date in italia segnalatelo ed andatelo ad ascoltare perchè vi arricchirà.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 13th June 2013, 22:15
  2. ogni tanto gli standard
    Di KoKo nel forum I nostri files
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26th November 2012, 14:19
  3. Stefano bedetti
    Di nave nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15th May 2012, 00:43
  4. Dopo tanto tempo
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11th April 2008, 09:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •