Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Stefano Bedetti tanto di cappello

  1. #16

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Il panorama italiano (non solo jazzistico) fa cagare.....

  2. #17

    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Terni (umbria)
    Messaggi
    103

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Purtroppo questa è l'Italia....Stefano hai la mia più grande stima!! Sei forte!! E non mollare! !
    ALTO: selmer serie 1 / selmer mark VI -- becco beechler S7S
    TENORE:selmer serie 2 -- becco guardala crescent
    SOPRANO: grassi professional ss200 -- becco yanagisawa 6
    BARITONO:yamaha YBS 62 -- becco selmer s80 E

  3. #18

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Hai ragione! Non ha neanche senso addentrarci in una discussione tanto complessa! Concordo comunque su tutto quello che hai detto! Hai perfettamente reso l'idea di come siano le cose attualmente in questo paese.
    Vorrà dire che ci daremo da fare per cambiarle :-)

  4. #19

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Grazie!!!

  5. #20

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Poi ragazzi, se vi va, lasciamo gli argomenti tristi e parliamo anche un po di musica. Che ne dite? Amo fare conversazione con persone intelligenti che amano la musica così come la amo io! :-)

  6. #21

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Ci sarebbero tante cose da chiederti !!!!!!!! Una su tutte, come approcci e come sviluppi secondo il tuo modo di "sentire 'improvvisazione", il destreggiarsi davanti davanti ad uno spartito pieno di accordi, un brano che magari hanno suonato tantissimi altri sassofonisti...... (lo so è una domanda del c..zzo ma dovevo fartela ...... :ghigno: ), vale forse più di mille parole, questa tua performance:
    http://www.youtube.com/watch?v=7ucua51iyYw
    oppure questa .......
    http://www.youtube.com/watch?v=Dv-j152rc80

  7. #22

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBedettiSax
    Che ne dite? Amo fare conversazione con persone intelligenti che amano la musica così come la amo io! :-)
    Mi dispiace,
    allora devo abbandonare il topic.


    Scherzi a parte, sarebbe interessante sapere un po' della tua esperienza negli States, di come i musicisti vivono il momento, come si vive lì il panorama musicale, se vi sono spazi e possibilità.

  8. #23

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Ciao ragazzi,

    appena ho un secondo, vi rispondo volentieri e vi racconto un paio di cose su New York :-)
    Scusatemi, questi giorni arrivo sempre lungo.
    Stefano

  9. #24

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Ci sarebbero tante cose da chiederti !!!!!!!! Una su tutte, come approcci e come sviluppi secondo il tuo modo di "sentire 'improvvisazione", il destreggiarsi davanti davanti ad uno spartito pieno di accordi, un brano che magari hanno suonato tantissimi altri sassofonisti...... (lo so è una domanda del c..zzo ma dovevo fartela ...... :ghigno: ), vale forse più di mille parole, questa tua performance:
    http://www.youtube.com/watch?v=7ucua51iyYw
    oppure questa .......
    http://www.youtube.com/watch?v=Dv-j152rc80

    Ciao Gene, non è possibile rispondere tecnicamente a questa domanda, per il fatto che l'improvvisazione è un momento nel quale ognuno di noi si esprime per quello che è, e per quello che musicalmente ha vissuto fino a quel momento. Io per esempio sono una persona molto istintiva e libera nel mio modo di vivere, ed in più autodidatta, quindi tendo sempre ad "evadere" dalle "regole" dell'armonia ecc. Mi piace rischiare, mettermi in gioco senza preoccuparmi di quello che potrebbe succedere. Ovviamente, a volte percorrendo questa strada ti ritrovi "per aria" e non sei contento di come hai suonato, ma nel tempo, mi sono reso conto che è forse la strada maestra per trovare il proprio linguaggio ed il proprio modo di esprimersi. Ovvio che bisogna poi cercare di essere il più preparati possibile sull' armonia, sul tempo, tecnicamente ecc. Imparare tanti temi a memoria, non fossilizzarsi sui patterns, essere influenzati dai MAESTRI nell'APPROCCIO alla musica e non copiarne il modo di suonare. Curare il suono, non accontentarsi della prima frase che si impara, cercare di fare emergere la propria personalità ecc.
    Quando avevo 21/22 anni suonavo con Giulio Capiozzo, il quale usava ripetere spesso una frase che mi è sempre rimasta in mente. Lui diceva: "Man, quando suoni, sei in mutande". Ecco, io penso che tutto stia dentro questa affermazione :-)
    Cercate sempre di essere voi stessi! Dexter Gordon non possedeva le tecnica di Coltrane, ma chi scegliereste tra i due?? io TUTTI E DUE!!!! Questo per dire che non importa se non hai il suono di un altro, o se non hai la tecnica o padronanza ritmica di un altro ecc, avrai comunque cose che NESSUN ALTRO può avere, perchè siamo unici come individui, e di conseguenza, unici come musicisti. Basta avere la "personalità ed il coraggio" di scoprire le proprie peculiarità e lavorare per farle emergere.

    A dopo :-)
    Stefano

  10. #25
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Stefano, grazie per essere tra noi e complimenti per la tua splendida musica! Speriamo di poter avere tu e il tuo sax più di frequente in Italia, purtroppo nel "bel paese" le eccellenze nostrane sembrano non essere molto gradite...
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  11. #26

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Grazie a te Alessio, e grazie a tutti per la stima (immeritata) che mi dimostrate.

    Io sono amico di tantissimi dei musicisti più famosi Italiani, quindi tengo un profilo "non polemico".
    Rimane il fatto che condivido con te la difficoltà di inserirsi in questo paese! Non importa la bravura, ma servono altre "qualità" evidentemente :-)
    A presto e grazie ancora!
    Stefano :-)

  12. #27
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Caro Stefano, ammetto, che non ti conoscevo, ho ascoltato, la tua esecuzione che fortunatamete , docmax ha postato in questo forum, sono un pò dispiaciuto perchè un musicista così bravo avrei dovuto conoscerlo prima...sinceramente, non posso che farti i complimenti..è stato un piacere ascoltarti ! :half:
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  13. #28

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Ciao juzam70,

    non preoccuparti di nulla! Mica ci si puo conoscere tutti :-)
    Ti ringrazio di cuore!
    A presto
    Stefano

  14. #29

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    ...A Roma, non ci sono quasi più posti dove suonare...
    ...bugiardo, c'è la Casa del Jazz... :lol:
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

  15. #30

    Re: Stefano Bedetti tanto di cappello

    Grande Bedoo!!!!
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 13th June 2013, 22:15
  2. ogni tanto gli standard
    Di KoKo nel forum I nostri files
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26th November 2012, 14:19
  3. Stefano bedetti
    Di nave nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15th May 2012, 00:43
  4. Dopo tanto tempo
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11th April 2008, 09:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •