Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 51 di 51

Discussione: Sassofono Comet

  1. #46
    Visitatore

    Re: Sassofono Comet

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    scusate ma... giÃ* un sax in libreria è una cosa un po' oscena... voglio dire, chi mai potrebbe fidarsi? E poi lo sappiamo, come fa un sax a costare solo 200 euro? vuol dire che l'hanno fatto di cartapesta placcata oro...
    Beneeeee... :muro(((( io ho comprato da qualche mese un sax contralto comet...cmq non potevo comprare altro il mio portafoglio non me lo permetteva....
    Ma fa proprio così schifo anche per chi incomincia????

  2. #47

    Re: Sassofono Comet

    Da dove hai preso il sax? dalla Feltrinelli? o da un negozio di strumenti musicali?
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  3. #48

    Re: Sassofono Comet

    [quote=blue sax]
    Citazione Originariamente Scritto da "Aktis_Sax":2zgx2nkx
    scusate ma... giÃ* un sax in libreria è una cosa un po' oscena... voglio dire, chi mai potrebbe fidarsi? E poi lo sappiamo, come fa un sax a costare solo 200 euro? vuol dire che l'hanno fatto di cartapesta placcata oro...
    Beneeeee... :muro(((( io ho comprato da qualche mese un sax contralto comet...cmq non potevo comprare altro il mio portafoglio non me lo permetteva....
    Ma fa proprio così schifo anche per chi incomincia????[/quote:2zgx2nkx]

    SECONDO ME chi comincia con un sax simile si trova con dei problemi aggiuntivi rispetto a quello comuni a tutti i principianti.Mi riferisco alla meccanica che non risponde bene, alla tamponatura che non permette facilitÃ* di emissione, alla lega che produce un suono meno ricco di armonici, al bocchino che non ti aiuta di sicuro,...

    Inoltre, il costo per la manutenzione STRAORDINARIA, sommato a quello della manutenzione ordinaria, azzera in breve tempo l'eventuale risparmio...per dirtela tutta, lo strumento ti andrÃ* bene per un anno..poi inizieranno i problemi...tutto questo è un grosso SECONDO ME, ma in generale considera che uno strumento musicale vale esattamente quanto lo paghi...risparmiare sullo strumento vuol solo dire spendere di più sulla manutenzione, e dopo qualche tempo il suono ti verrÃ* comunque a noia perchè privo di personalitÃ*, di fascino, di calore.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #49
    Visitatore

    Re: Sassofono Comet

    L'ho preso in un negozio di strumenti musicali....Insomma ho sbagliato....non sapevo neanche se prendere contralto o tenore...figurati se ero in grado di capire se ne valeva la pena.... :oops: purtroppo sono stato fregato dalla mia ignoranza:D

  5. #50

    Re: Sassofono Comet

    Citazione Originariamente Scritto da blue sax
    L'ho preso in un negozio di strumenti musicali....Insomma ho sbagliato....non sapevo neanche se prendere contralto o tenore...figurati se ero in grado di capire se ne valeva la pena.... :oops: purtroppo sono stato fregato dalla mia ignoranza:D
    non te la manare +, se il sax è intonato e resta sufficentemente integro ci puoi studiare ;)

    poi lo tra 1anno o +, lo vendi x qualche spicciolo e ti prendi un sax serio ;)

  6. #51

    Re: Sassofono Comet

    Non farti problemi e suona con lo strumento che hai! Come vedi in firma ho anche io un Comet, un tenore, e ho provato anche baritono e soprano. Ovviamente non sono strumenti eccezionali, ma sono convinto che si difendano bene.
    Non farti paranoie, e suona :yeah!) :yeah!) :D
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. you go to my head (con alto Comet)
    Di STE SAX nel forum I nostri files
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 1st November 2012, 06:24
  2. Un pò di pernacchie con sax Comet contralto
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15th October 2012, 19:14
  3. comet-startone?
    Di ciafrei29 nel forum Principianti
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20th December 2011, 16:58
  4. sax Etoile e Comet: quale il migliore?
    Di primosax nel forum Contralto
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 4th March 2011, 11:00
  5. Informazioni su sax Comet...
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22nd August 2007, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •