Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Sassofono Comet

  1. #1

    Sassofono Comet

    Ciao a tutti, oggi in pausa pranzo ho avuto una rara fortuna passando in Feltrinelli a Milano : prendere in mano uno dei famigerati sassofoni a basso prezzo della Comet.
    Alla Feltrinelli di C.so Buenos Aires lo vendono a 199 euro, se non ho visto male vendono praticamente solo strumenti della Comet (ho visto una tromba a 90 euro circa).

    Non l'ho suonato, quando sono a lavoro non ho il bocchino in tasca (però quasi quasi...domani...)..però alcune cose mi hanno lasciato basito sin da subito :

    1) peso : è talmente leggero che non sembra neppure un sassofono, mi viene quasi il dubbio che la lega utilizzata non sia un granchè..di sicuro lo spessore è minimo, il suono quindi ne risentirÃ* ;
    2) ingegnerizzazione : pressocchè nulla. Faccio solo un esempio, per farvi capire che intendo...avete presente il gruppo di chiavi TC-TA-C3? (ovvero Sib seconda linea -Do terzo spazio-Mi alto)? Beh, la pressione del C3 è ostacolata dalle guide delle viti [nel senso che la mano ci sbatte sopra]...vi garantisco che ci sono rimasto malissimo ;
    3) chiavi : non mi hanno dato una grande sensazione, oltre a sembrarmi fragilissime non mi è piaciuta la risposta (non erano neanche particolarmente silenziose, ma magari essendo lo strumento in esposizione semplicemente ha presto troppa aria e gli è venuta l'artrosi). Ha la chiave del F#, ha tutte le chiavi moderne...i tamponi per attenuare i movimenti delle chiavi sono di plastica, invece che di feltro (avrei voluto avere la macchina fotografica), la campana non è incisa (incredibile) anche se ha la scritta della Comet.
    4) custodia : poco imbottita, nessuna tasca esterna, esteticamente insignificante. Ampia tasca interna, non ho fatto caso alla presenza di un alloggiamento specifico per il bocchino.

    Che dire...costa un quarto dello Yas275, ma secondo me vale un decimo!!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #2

    Re: Sassofono Comet

    In effetti c'era da aspettarselo. Raramente un sax a basso costo vale più di quel che lo paghiamo...
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  3. #3

    Re: Sassofono Comet

    La cosa che più mi fa rimanere basito è che i negozianti hanno quella roba da vendere!
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  4. #4

    Re: Sassofono Comet

    Se avessero dei Selmer ne venderebbero di meno... :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  5. #5

    Re: Sassofono Comet

    guarda noi in banda abbiamo acquistato un tenore comet...ovviamente l'abbiamo provato prima...rispetto a quello che aveva prima la nostra tenorista è di certo meglio perchè era un orsi vecchio e scassato....ma dopo pochi giorni che l'aveva si son stortate alcune chiavi mentre lo puliva...e l'abbiamo fatto riparare....credo che sia una marca di sax da battaglia forte.... :lol: :lol: :lol:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  6. #6

    Re: Sassofono Comet

    ma la tua amica come lo pulisce il sax??...a randellate?? :lol:

  7. #7

    Re: Sassofono Comet

    Sono passata anch'io alla Feltrinelli di c.so Buenos Aires oggi, e anche se il sax dovrebbe essere lo stesso (non penso lo cambino ogni giorno :roll: ) non aveva la chiave del f# acuto e aveva il sistema delle chiavi del mignolino sinistro come quello dei vecchi Conn (spero di nn dire ca***te), cioè con due chiavi del sib, una sotto e un'altra di fianco al do#, molto strano!
    Non l'ho strapazzato molto, anche perchè stavano chiudendo, però ho notato anch'io che era leggerissimo! :zizizi))
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  8. #8

    Re: Sassofono Comet

    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    ma la tua amica come lo pulisce il sax??...a randellate?? :lol:
    no no....l'ha pulito piano..è il sax che non si vale un granchè.... :lol: :lol: :lol:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  9. #9

    Re: Sassofono Comet

    Citazione Originariamente Scritto da vale
    non aveva la chiave del f# acuto
    Mmmm....che non mi ricordi bene io? Prossima volta che passo me lo studio meglio :zizizi))
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  10. #10

    Re: Sassofono Comet

    Citazione Originariamente Scritto da Josax
    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    ma la tua amica come lo pulisce il sax??...a randellate?? :lol:
    no no....l'ha pulito piano..è il sax che non si vale un granchè.... :lol: :lol: :lol:
    c'è anche su ebay, e qui tra gli accessori vengono forniti "...panno e guanti per la pulizia..." :saputello

    forse la tua amica non l'ha trattato coi guanti... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    flauto Miyazawa
    Ewi usb

  11. #11
    Visitatore

    Re: Sassofono Comet

    Sono strumenti aleatori! forse la ragazza che suona in banda avrebbe fatto meglio a rimettere in sesto il vecchio Orsi sicuramente non si sarebbe storto neanche a randellate!
    Ritengo sempre meglio spendere due lire di più e per prendere almeno uno jupiter, strumento che lascia il tempo che trova ,ma perlomeno si regge in piedi!

  12. #12

    Re: Sassofono Comet

    scusate ma... giÃ* un sax in libreria è una cosa un po' oscena... voglio dire, chi mai potrebbe fidarsi? E poi lo sappiamo, come fa un sax a costare solo 200 euro? vuol dire che l'hanno fatto di cartapesta placcata oro...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  13. #13

    Re: Sassofono Comet

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    scusate ma... giÃ* un sax in libreria è una cosa un po' oscena...
    In realtÃ* c'è un reparto musica in quella libreria, il problema è sulla scelta del materiale : di quel produttore vendono tutti gli strumenti, mica solo sax...la critica potrebbe essere che hanno solo quel produttore, mentre per esempio alla Ricordi ci sono marche e modelli diversi (con prezzi ben più alti)...credo che sia diverso il target di riferimento : di certo non sono strumenti per professionisti, forse per bambini.

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    voglio dire, chi mai potrebbe fidarsi? E poi lo sappiamo, come fa un sax a costare solo 200 euro? vuol dire che l'hanno fatto di cartapesta placcata oro...
    Hai ragione, il mio post voleva solo essere una conferma di quanto supposto dai prezzi visti su ebay : un conto è scrivere che dato il prezzo con cui lo vendono probabilmente non vale tanto...un conto è scrivere che qualcuno l'ha preso in mano, e che costa anche troppo per quello che vale.
    La speranza è che non si possa pensare "Parlano per ipotesi, ma magari hanno torto", ma che si pensi "L'hanno toccato con mano, magari posso fidarmi".
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  14. #14

    Re: Sassofono Comet

    Sì Sì, hai fatto bene ad inserire la tua recensione, almeno nessuno cade nell'errore di comprare quella roba! :zizizi))
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  15. #15

    Re: Sassofono Comet

    La solita ferraglia "made in China"...
    Vorrei comunque precisare che gli Jupiter non sono strumenti che lasciano il tempo che trovano...
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. you go to my head (con alto Comet)
    Di STE SAX nel forum I nostri files
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 1st November 2012, 06:24
  2. Un pò di pernacchie con sax Comet contralto
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15th October 2012, 19:14
  3. comet-startone?
    Di ciafrei29 nel forum Principianti
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20th December 2011, 16:58
  4. sax Etoile e Comet: quale il migliore?
    Di primosax nel forum Contralto
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 4th March 2011, 11:00
  5. Informazioni su sax Comet...
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22nd August 2007, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •