Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Identificare modello sax Grassi

  1. #16

    Re: Identificare modello sax Grassi

    Grazie pacman!
    Quindi "Sassofono contralto Grassi, modello...."? Che scrivo?
    Modello di produzione orientale?? :BHO:

  2. #17

    Re: Identificare modello sax Grassi

    Pacman ha ragione...speravo già che fosse un vecchio Wonderful o Prestige della vecchia produzione italiana, che sono molto ambiti e ricercati da certi saxofonisti (vedi il nostro Danyart, tanto per citare un grande amante dei vecchi Grassi Italiani) Purtroppo il tuo é un sax da studio, per principianti a tutti gli effetti, di produzione -io credo- cinese, e quindi a me non interessa affatto... anche perché ho già 2 Selmer, alto e tenore

  3. #18

    Re: Identificare modello sax Grassi

    Allora Gil, qualcosa non quadra.
    Se lei dice di averlo da almeno 5 anni, ma non porta nulla di inciso sopra, manco sotto il marchio, come mai il mio che ho comprato non ricordo se 3/4 anni fa sotto il logo ha scritto AS200 Professional

    Lo so che non e' uno dei vechi Professional, ma dopo il mio hanno nuovamente cambiato le sigle

    Sara' anche come dite voi una cineseria, parola chea em non piace perche la produzione Grazzi come molte alrte (anche piu blasonate) arriva da Taiwan e devo dire ch e' fatto bene. Se proprio devo trovare una pecca, ha la chiave del DO (basso) un po lontana dal Re, e la posizione naturale del mignolo Dx ti porta ad andare sul Do#, difatti uan volta che ho preso in mano un Selmer non mi sono trovato perche il DO era piu in s che nel mio, o meglio la struttura chiavi era un po piu compatta (diciamo che andava bne per uno che ha le mani piccole, come i ....cinesi) ment invece il mo ch secondo voi e' cinese e fatto per chi ha le mani gandi.. mani senza fine ... senza fne .....na na na na na...
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  4. #19

    Re: Identificare modello sax Grassi

    Capisco che, ovviamente, i miei pareri spesso e volentieri irritano qualcuno...ma tutte le volte che andavo su a Quarna, anche per le Masterclass, e rivedevo il vecchio stabilimento Grassi tristemente chiuso ed abbandonato, mi veniva sempre una certa stretta al cuore... :cry: e mi chiedo sempre: possibile che non si possa proprio riaprirlo e fare una nuova produzione di sax professionali? Lo so che é una cosa ormai pressoché impossibile, tra costi vari e credo anche impossibilità di reperire manodopera specializzata in certe produzioni...ma ogni tanto é bello sognare...

  5. #20

    Re: Identificare modello sax Grassi

    Comunque può darsi che il sax di Sabrina (o Sbraina...) potrebbe essere un esemplare "prototipo" o di pre-serie che sia stato ugualmente messo in vendita; altrimenti, non saprei spiegarmi diversamente il fatto che, a quanto pare finora, sia privo di un numero di matricola; poi, in ogni caso, mi pare che un pò tutti i sax taiwanesi, qualunque sia la ditta che li produce, un numero di matricola lo hanno tutti sicuramente, in ogni caso... perciò sono convinto che quello sarà, piuttosto, un "cinesino" da studio, come tanti altri magari usciti tutti dalla stessa ditta e commercializzati con nomi diversi su campana e custodia, a seconda del committente...oppure come ho detto più sopra, un prototipo di pre-serie (dato che, come dice Bobby, non ha neppure la scritta "AS 200")

  6. #21

    Re: Identificare modello sax Grassi

    È un Grassi moderno, modello "AS 200".

  7. #22

    Re: Identificare modello sax Grassi

    Andata per AS200 allora?
    Posso pubblicare l'annuncio! :ghigno:

  8. #23

    Re: Identificare modello sax Grassi

    gil68, attualmente ci sono altre marche che producono sax in italia, quindi è sufficiente...
    risparmiare e comprare! :D

  9. #24

    Re: Identificare modello sax Grassi

    Citazione Originariamente Scritto da pacman
    gil68, attualmente ci sono altre marche che producono sax in italia, quindi è sufficiente...
    risparmiare e comprare! :D
    In pratica, solo pochi marchi (oltre a quelli che già conosciamo, ricordo la Corso di Tradate, che mi pare produce in proprio, e viene ricordata troppo poco)...gli altri, in pratica, si limitano a far mettere il loro marchio su "stencil" Taiwanesi, anche se, alcune volte, sono strumenti fatti su progetti Italiani... :zizizi))

  10. #25
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,598

    Re: Identificare modello sax Grassi

    Citazione Originariamente Scritto da bobby
    Allora Gil, qualcosa non quadra.
    Se lei dice di averlo da almeno 5 anni, ma non porta nulla di inciso sopra, manco sotto il marchio, come mai il mio che ho comprato non ricordo se 3/4 anni fa sotto il logo ha scritto AS200 Professional

    Lo so che non e' uno dei vechi Professional, ma dopo il mio hanno nuovamente cambiato le sigle

    Sara' anche come dite voi una cineseria, parola chea em non piace perche la produzione Grazzi come molte alrte (anche piu blasonate) arriva da Taiwan e devo dire ch e' fatto bene. Se proprio devo trovare una pecca, ha la chiave del DO (basso) un po lontana dal Re, e la posizione naturale del mignolo Dx ti porta ad andare sul Do#, difatti uan volta che ho preso in mano un Selmer non mi sono trovato perche il DO era piu in s che nel mio, o meglio la struttura chiavi era un po piu compatta (diciamo che andava bne per uno che ha le mani piccole, come i ....cinesi) ment invece il mo ch secondo voi e' cinese e fatto per chi ha le mani gandi.. mani senza fine ... senza fne .....na na na na na...
    Bobby, hai 1800 messaggi, se ne trovi uno senza errori ortografici segnalacelo che lo incorniciamo!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Grassi TS 400/460: incisioni serie e modello
    Di Metallo76 nel forum Generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14th June 2012, 08:33
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26th October 2011, 16:50
  3. Identificare un otto link
    Di Sudamusij nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20th June 2011, 23:31
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 9th February 2011, 23:24
  5. tenore grassi quale modello?
    Di GemSax nel forum Tenore
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28th March 2010, 14:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •