Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Buonasera!

  1. #1

    Buonasera!

    Buonasera a tutti, mi scuso se sono iscritto già da qualche giorno ed ho subito fatto una domanda senza presentarmi, non sapevo che dovevo farlo. :oops:

    Mi chiamo Pasquale e sono di Cerignola (provincia di Foggia). Suono il sax contralto dall'età di 10 anni (ed ora ho quasi 18 anni). Suono nella banda della mia città (è li che ho cominciato) e ho studiato con due maestri: uno per il solfeggio e l'altro per lo strumento; dopo sei mesi dall'inizio dello studio del solfeggio il maestro ha deciso che ero pronto per lo studio dello strumento e quindi acquistare un sax il maestro di sax non lo avevo ancora conosciuto ed è stato un grande errore: il maestro di solfeggio (che era l'unica guida al momento) suona il flicorno baritono ed è diplomato in trombone e di strumenti ad ancia non capisce nulla, così ho dovuto comprare il sax da solo ed il vendtore mi ha rifilato un economico sax da studio di 300 euro stonatissimo che mi ha creato e mi crea ancora problemi . Nessuno mi costringe a comprare uno strumento nuovo ma me lo ripetono molte volte. Mi sono iscritto a questo forum per avere consigli da gente esperta riguardo l'acquisto di un nuovo sax, il problema è che il mio budget è di 1500 euro e vorrei comprare anche un soprano (un pò per sfizio, un pò perchè la banda mi ha chiesto di suonarlo) così cerco qualcosa di economico ma che non mi dia problemi, in modo da poter comprarli entrambi, poi, se proprio è impossibile do la priorità al contralto.
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Vandoren ZZ 3
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Otto Link TE 7* - Saxscape Downtown - Légère Signature 2,5

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648

    Re: Buonasera!

    Ciao Pasquale, benvenuto !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Re: Buonasera!

    Citazione Originariamente Scritto da Sax Alto
    ...così ho dovuto comprare il sax da solo ed il vendtore mi ha rifilato un economico sax da studio di 300 euro stonatissimo che mi ha creato e mi crea ancora problemi . Nessuno mi costringe a comprare uno strumento nuovo ma me lo ripetono molte volte. Mi sono iscritto a questo forum per avere consigli da gente esperta riguardo l'acquisto di un nuovo sax, il problema è che il mio budget è di 1500 euro e vorrei comprare anche un soprano (un pò per sfizio, un pò perchè la banda mi ha chiesto di suonarlo) così cerco qualcosa di economico ma che non mi dia problemi, in modo da poter comprarli entrambi, poi, se proprio è impossibile do la priorità al contralto.
    Ciao Pasquale, sono ancora Gil68, e ancora benvenuto tra noi...se non sbaglio, mi pare di capire che quel contralto difettoso ce l'hai da quando eri ragazzino, quindi da almeno 8 anni; dico giusto o sbagliato?

  4. #4

    Re: Buonasera!

    Citazione Originariamente Scritto da gil68
    Ciao Pasquale, sono ancora Gil68, e ancora benvenuto tra noi...se non sbaglio, mi pare di capire che quel contralto difettoso ce l'hai da quando eri ragazzino, quindi da almeno 8 anni; dico giusto o sbagliato?
    si è giusto... sicuramente ti chiedi perchè così tanto tempo... perchè quando ero piccolo non ne capivo un tubo e quando poi ho chiesto un sax nuovo papà non me lo ha voluto comprare così ci ho messo un pò di anni per arrivare con le mie forze alla somma di 1500 euro (con cui ho fatto altre spese atrimenti ora avevo anche 1000 euro in più); anche se ho raggiunto l'obiettivo l'unica cosa che mi manca è il passaggio: nella mia città ci sono 2 negozi di strumenti ma non sono negozi "seri", vendono solo chitarre batterie ecc... infatti il mio sax lo ho comprato in un'altra città quindi per quello nuovo devo spostarmi...
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Vandoren ZZ 3
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Otto Link TE 7* - Saxscape Downtown - Légère Signature 2,5

  5. #5

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Buonasera!

    Ciao... buona ricerca...
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  6. #6
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192

    Re: Buonasera!

    Benvenuto tra Noi
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

  7. #7
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942

    Re: Buonasera!

    Benvenuto tra i saxofonari!
    Piccolo consiglio: cercati un buon contralto con quei soldi, magari anche usato sul mercatino del forum oppure nuovo tipo Yamaha e per quanto riguarda il soprano, visto che la banda avrebbe desiderio che tu lo suonassi, fattelo prendere da loro! Con 1500€ soprano e alto assieme sono difficili da trovare.
    Buona musica! :saxxxx)))
    Jas
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  8. #8

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: Buonasera!

    benvenuto tra noi!!! :alè!!) :alè!!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  9. #9

    Re: Buonasera!

    Citazione Originariamente Scritto da jasbar
    Benvenuto tra i saxofonari!
    Piccolo consiglio: cercati un buon contralto con quei soldi, magari anche usato sul mercatino del forum oppure nuovo tipo Yamaha e per quanto riguarda il soprano, visto che la banda avrebbe desiderio che tu lo suonassi, fattelo prendere da loro! Con 1500€ soprano e alto assieme sono difficili da trovare.
    Buona musica! :saxxxx)))
    Jas
    Ok, credo che lascierò perdere il soprano, visto che non sei l'unico che mi ha dato questo consiglio... mi potreste indicare un buon contralto a queso prezzo?
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Vandoren ZZ 3
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Otto Link TE 7* - Saxscape Downtown - Légère Signature 2,5

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. buonasera a tutti
    Di matteomaria nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11th March 2014, 07:54
  2. Buonasera
    Di sTonata nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th January 2014, 04:24
  3. Buonasera!
    Di ClopinSà nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 8th October 2013, 21:53
  4. buonasera
    Di ototossico nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15th March 2013, 19:01
  5. Buonasera
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 5th August 2010, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •