Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sax Alto Accademy Jericho J6

  1. #1

    Sax Alto Accademy Jericho J6

    Salve, sono appena iscritto.

    Ma seguo il forum "da uditore" da diverso tempo.

    Suono da quando ero ragazzo tastiere e mi diletto a buttar giù mie composizioni utilizzando da sempre sequencer....
    Da un paio di anni sono anche un felice possessore di EWI (USB)....
    Mi è venuta la voglia di sassofono "vero" e volevo comprarmi uno dei loro sax alti (stencil dello YAS 62) recensiti in:

    http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/Sax ... y_alto.htm

    ed in vendita nel sito inglese:

    http://www.studentmusicsupplies.com/jer ... -197-p.asp

    Li ho contattati e mi hanno detto che hanno già venduto in Italia.

    Qualcuno di voi li possiede? Li conosce?

    So già tutte le obbiezioni che farete verso la produzione cinese.... Ma non vorrei spendere una fortuna per un nuovo e comprare un usato da profano è arduo... sono stato appena truffato :muro(((( (ci sono cascato come un pollo) da una tizia che vende tuttora un sax YAS 275 a 200 euro su Mercatinomusicale ed altri siti di annunci...

  2. #2

    Re: Sax Alto Accademy Jericho J6

    Per prima cosa, vai in homepage e clicca su "Presentazioni" e scrivi un tuo messaggio dove parli un pò di te, anche se qualcosa di "autobiografico" l'hai già accennato qui; questa é la prassi che vogliono gli admin del forum...
    Quanto a quei sax (Academy?) che nomini sopra, io sicuramente li eviterei...ma tu sei libero di fare ciò che meglio credi, anche se temo che possa essere un "salto nel vuoto" in termini di affidabilità, sonorità e futura rivendibilità di tali sax

  3. #3

    Re: Sax Alto Accademy Jericho J6

    Ho fatto ammenda e mi sono presentato.

    Sembra comunque che nei forum inglesi, nei quali ho bazzicato ultimamente, non la pensino così sull'oggetto.
    Cercavo qualcuno che lo possedesse o lo conoscesse personalmente per averlo provato senza preconcetti.
    In ogni caso è difficile trovare qualcosa di valido e non cinese (sul nuovo e sull'usato sicuro) con una cifra di circa 350 euro.
    Faccio presente che il sax alto da studio più economico, che mi propone Onerati a Firenze (Jubal), si aggira sui 450 euro e sono cinesi anche loro. :roll:

  4. #4

    Re: Sax Alto Accademy Jericho J6

    Citazione Originariamente Scritto da rsproduction
    Sembra comunque che nei forum inglesi, nei quali ho bazzicato ultimamente, non la pensino così sull'oggetto.
    Cercavo qualcuno che lo possedesse o lo conoscesse personalmente per averlo provato senza preconcetti.
    Domanda sui "forum inglesi", no?

    OT: l'utente che ti ha risposto prima di me, è il principe dei preconcetti.
    Impara semplicemente a non dargli retta... :zizizi))

  5. #5

    Re: Sax Alto Accademy Jericho J6

    Oh, di quale onorificenza suol fregiarsi! :lol:
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  6. #6

    Re: Sax Alto Accademy Jericho J6

    Mi pareva d'averlo scritto chiaramente: "Sei libero di fare ciò che credi..."
    Comunque grazie per l'onorificenza, la terrò cara fra i miei trofei :lol: ...ma mi pare che tempo fa, sul forum, c'era un altro che, come me, stroncava duramente certi strumenti da pochi soldi...un "certo" Nous...se per caso mi ricordo male, mi scuso innanzitutto con lui, e poi con voi... :half:

  7. #7

    Re: Sax Alto Accademy Jericho J6

    Certo che pero' sti' cinesi hanno una fantasia fenomenale nel dare il nome a questi improbabili marchi :lol: doh!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  8. #8

    Re: Sax Alto Accademy Jericho J6

    Il Nous! Giusto! In effetti manca da un po' quell'urticante alone di saccenza :lol:


    3 anni di garanzia, recesso di 45 giorni. Non male...

    Ma questa garanzia riguarda anche eventuali problemi di meccanica e tamponi che sono superfrequenti in questa fascia di prezzo??
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  9. #9

    Re: Sax Alto Accademy Jericho J6

    Credo ve la stiate prendendo un po tutti! Vi ricordo che "sti cinesi" hanno dietro di se 5000 anni di storia e che molti di voi stanno scrivendo o parlando grazie a dispositivi made in China, per non parlare delle scarpe, dei vestiti e di quant'altro vi ci circonda...

    Il mio post era semplicemente rivolto a chi ha avuto modo di usarli.
    L'importatore inglese, ovvero la ditta SMS Accademy, che vende questi Jericho.... mi ha scritto che ha già venduto ad italiani.

    Ovviamente chi di voi mi ha risposto non li ha certamente usati e quindi non può avere esperienza diretta su questa linea di sassofoni da studio (onde il termine preconcetto...non elevato ad offesa...).

  10. #10

    Re: Sax Alto Accademy Jericho J6

    Citazione Originariamente Scritto da APOLLO CREED
    Il Nous! Giusto! In effetti manca da un po' quell'urticante alone di saccenza :lol:


    3 anni di garanzia, recesso di 45 giorni. Non male...

    Ma questa garanzia riguarda anche eventuali problemi di meccanica e tamponi che sono superfrequenti in questa fascia di prezzo??
    Questo non lo so... mi dovrei informare..

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649

    Re: Sax Alto Accademy Jericho J6

    A quel livello di prezzo i sax sono tutti simili , magari anche fatti tutti nella stessa fabbrica, e marcati poi con il nome del committente !
    Non è tanto il preconcetto della fabbrica cinese , ma della qualità di produzione e dei controlli effettuati (iphone fatto in cina è sicuramente affidabile, il suo clone cinese no ) .
    Uno strumento venduto a 300 € all'utente finale (dopo vari passaggi : Cina - Inghilterra - Italia ) non vale molto , quindi sai esattamente cosa aspettarti ; e se vuoi (o devi) rimanere su questa fascia di prezzo compralo dal negozio più vicino a te in modo da poter usufruire di una assistenza diretta e facile !
    Sugheri che saltano, e molle che si sfilano sono nella normalità di questi oggetti !
    Comunque , Benvenuto e buona musica !
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #12

    Re: Sax Alto Accademy Jericho J6

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    A quel livello di prezzo i sax sono tutti simili , magari anche fatti tutti nella stessa fabbrica, e marcati poi con il nome del committente !
    Non è tanto il preconcetto della fabbrica cinese , ma della qualità di produzione e dei controlli effettuati (iphone fatto in cina è sicuramente affidabile, il suo clone cinese no ) .
    Uno strumento venduto a 300 € all'utente finale (dopo vari passaggi : Cina - Inghilterra - Italia ) non vale molto , quindi sai esattamente cosa aspettarti ; e se vuoi (o devi) rimanere su questa fascia di prezzo compralo dal negozio più vicino a te in modo da poter usufruire di una assistenza diretta e facile !
    Sugheri che saltano, e molle che si sfilano sono nella normalità di questi oggetti !
    Comunque , Benvenuto e buona musica !
    :saxxxx)))
    Concordo pienamente con quanto affermi.

    Tutto dipende dalla serietà del committente che li ordina e se li fa marchiare, il controllo di qualità degli strumenti e l'assistenza post vendita.
    Tutto questo fa lievitare i prezzi di oggetti fatti alllo stesso modo. I bauhaus walstein che vende anche sax.co.uk, cinesi anch'essi, quando sono comparsi costavano più meno 300 euro.

    Anche in Cina stanno imparando a fare cose accettabili, così come hanno imparato in Jappone, in Tailandia ed in Corea. Il prezzo finale dipende molto dal costo della manodopera. Il materiale e quasi sempre lo stesso....

    Comunque vi ringrazio per le preziose considerazioni.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax Alto Grassi AS410 o Sax Alto Yamaha YAS475 ?
    Di Supertrouper nel forum Contralto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28th July 2014, 14:59
  2. note crescenti di mezzo tono la alto e sol diesis alto
    Di T.N.T. Furio nel forum Tecnica
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15th April 2009, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •