Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ancora il Mark VI...

  1. #1

    Ancora il Mark VI...

    era li a prendere polvere da un anno e mezzo.
    Poi ho dovuto portare il conn a riparare, e cosi' ho riaperto al custodia.
    all'inizio non mi piaceva per niente, il suono troppo diverso dal transitional....pero' quella meccanica.
    Sembra costruito sotto le mie mani, e per un pigro non è poco =)

    dopo qualche settimana il suono inizia a tornare il mio, è semplicemente diversa l'emissione soprattutto nel registro acuto.
    il suono sembra piu' proiettivo e un po' piu' bright, continuo ancora a preferire il conn nel castelletto dove canta veramente.

    Insomma è un gran sax, di una facilità sconvolgente e dal gran suono. Spero che quando mi ritorni il conn suoni significativamente meglio, altrimenti torno in crisi =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  2. #2

    Re: ancora il MARK VI

    Capisco..il mark vi può essere un bellissimo strumento per la classica, jazz, pop, funky..rimane lo strumento totale se pensiamo che siamo nel 2013..è sempre la chiave che può aprire ogni porta "di stile e genere musicale" come nessun altro strumento..il Conn è grandioso, ovvio che rispecchia una sonorità di "nicchia", per ragioni, costruttive, meccaniche, materiali, non copre la vastità di elementi che puo coprire un mark 6 anche perchè è piu "vecchio" come progetto..come del resto ancvhe un Balanced action della selmer non ha l'interscambiabilità del mark..vale per king, buescher, martin ecc..Il mark rimarrà sempre il mark VI per questo motivo, non a caso.
    E' il punto "di mezzo" dove tutte le caratteristiche sonore si accorpano e ne esce la classica cosa che va bene per "tutte le stagioni" in piu con una meccanica splendida e una facilà e fluidità ottime.
    Sop: Mark VI 267xxx- Yamaha 62R
    Alto: Mark VI 133xxx - Mark VI 220xxx
    Ten: Mark VI 163xxx- Mark VI 189xxx
    Bar: Selmer Mark VI 168xxx
    As: Meyer NY 5M ( '60)-Selmer long F ('65)
    Ts: F.Gregory MkII - Guardala vintage Studio e MB2- B.Evans 1AO

  3. #3

    Re: ancora il MARK VI

    il MkVI ha ottimi voti in tutte le materie.... ha la pagella da secchione...
    Il Connino in qualche materia è un asinello ... ma in una o due materie prende sempre 10 e lode

  4. #4

    Re: ancora il MARK VI

    in realtà io trovo che il conn abbia molti piu' suoni rispetto al VI, in questo gli riconosco grande versatilità.
    il mark vi buca forse un po' di piu' a livello sonoro, ma il conn ha molte piu' sfaccettature.
    ovviamente il tutto secondo me =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ancora
    Di MauroSax nel forum I nostri files
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18th June 2011, 19:19
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27th February 2011, 17:13
  3. chiver conn 10m o mark 6 sul mark 7
    Di saxjazz nel forum Tenore
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 8th August 2010, 03:36
  4. ancora Dexter
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31st May 2008, 20:41
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21st March 2008, 04:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •