Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Giuonborno gente!

  1. #16

    Scelta Primo Strumento

    viewtopic.php?f=71&t=29187

    E di questo cosa ne pensate?

  2. #17
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651

    Re: Giuonborno gente!

    È un ottimo strumento, se il tuo budget lo consente fai pure un pensierino!
    Tieni anche conto, che la provenienza dal mercatino de forum, in genere è una ulteriore garanzia !

    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #18
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192

    Re: Giuonborno gente!

    Benvenuto
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

  4. #19

    Re: Giuonborno gente!

    Benvenuto tra noi. Inizia tranquillamente con il sax ma non sottovalutare di curare il fisico ( non puoi affaticarti tanto alla tua per correre dietro ad un autobus... Ho capito male?).
    Per tutto il resto c'è il tempo e la voglia di crescere nello studio e se si è digiuni il contralto resta sempre il punto di partenza standard. Sempre a mio parere.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  5. #20

    Re: Giuonborno gente!

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_z ... .html#foto

    ehm.. come mai così poco? che ne pensate, qualcuno che ha provato qualcosa di simile?

  6. #21

  7. #22

    Re: Giuonborno gente!

    http://www.ebay.it/itm/SAX-SASSOFONO-TE ... 441wt_1397

    scusate lo spam ma li trovo uno alla volta e quindi bo? di questo che ne dite?

  8. #23

    Re: Giuonborno gente!

    http://www.youtube.com/watch?v=UyL9Gn_7Bg8

    pensate se mi trovo un maestro che mi dice che sono bravo e invece faccio cacare come questo..

  9. #24

    Re: Giuonborno gente!

    Apri un topic a parte tipo nella sezione "Cerco". Qualcuno che vende potrebbe interessante la tua richiesta e risponderti ma se lasci tutto in "Presentazioni" la vedo difficile.
    In data odierna.

    Ste

  10. #25

    Re: Giuonborno gente!

    ciao Alessio e Benvenuto!
    Concordo con DocSax: inizierei con un Contralto perché l'emissione é più facile, la posizione delle mani é più raccolta e poi ne trovi di discreti a prezzi inferiori rispetto al tenore.
    Lascerei perdere anche Askak Maboul per il momento doh! (tra l'altro Maboul in arabo vuol dire "Pazzo"...e non può essere solo una coincidenza!!)
    Ti sarà più utile prendere a riferimento dei musicisti meno estremi e più melodici...
    Tenore Yanagisawa 901 - Jody Jazz DVNY 9*
    Soprano R&C R1Jazz raw brass - Lebayle Ebony Wood LR chamber 8
    Alto Yanagisawa 991 - Vandoren vintage

  11. #26

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    sperduta e nebbiosa pianura padana
    Messaggi
    235

    Re: Giuonborno gente!

    Benvenuto nel fantastico mondo del sax!!!

    Ecco, tieni presente che, anche se con la lingua siamo più bravi, si arraffa più passera con la sei corde. :lol:

    Ma soprattutto, alla tua età i cereali li mettevo nel cognac macchiato di latte alla mattina :)
    S: Borgani del '61 - Becco sconosciuto - Vandoren blu 2
    A: Yanagisawa 901 - Meyer7 MC - LaVoz med

  12. #27

    Re: Giuonborno gente!

    Citazione Originariamente Scritto da drunk rabbit
    Benvenuto nel fantastico mondo del sax!!!

    Ecco, tieni presente che, anche se con la lingua siamo più bravi, si arraffa più passera con la sei corde. :lol:

    Ma soprattutto, alla tua età i cereali li mettevo nel cognac macchiato di latte alla mattina :)
    Va be' va be', ho un'ibanez 450 dx (che vendo :P) metto a tracolla quella e suono la mia ancia.

    io ho fatto cereali nel latte con whiskey.. brutta cosa..

  13. #28

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    sperduta e nebbiosa pianura padana
    Messaggi
    235

    Re: Giuonborno gente!

    Citazione Originariamente Scritto da red_dog
    Va be' va be', ho un'ibanez 450 dx (che vendo :P)
    Allora, io ad essere in te aspetterei a prendere il sax quando hai venduto l'Ibanez, così hai qualche soldino in più e puoi puntare su un usato migliore, e ti spiego perchè:

    Quando iniziai (ovvero quasi 2 anni fa) mi diedero in comodato d'uso uno Startone da 240 euro comprese le spese di spedizione. Bhè, un pezzo di latta afono su alcune note, stonato su altre (addirittura, suonando un F# usciva un G)...

    Alla fine, stremato da cotanto schifo che, col senno di poi, non userei nemmeno come fioriera, decisi di fare il salto di qualità prendendo l'alto che ho in firma ( e prossimamente anche il tenore ). Vien da se che è tutta un altra storia, tutto un altro suono...

    E qui le scuole di pensiero sono due:

    La prima, ritiene che si debba iniziare con questa tipologia di strumenti. Il motivo? Intanto che aspetti l'acquisto "buono" apprendi la postura e la tecnica necessaria. Certo, il rischio è che ti stuferesti subito proprio perchè il suono che ne esce è a metàvia tra un lamento di un gatto con i testicoli chiusi nella porta e una tromba da nave scassata.

    La seconda, per contrappasso suggerisce direttamente l'acquisto "buono". Ovviamente i motivi sono opposti: non ci sono problemi d'intonazione, non ci sono problemi di cattivo suono ( il bel suono ovviamente è oggettivo, ma per quello che ti ho citato sopra ti assicuro che, per dato di fatto assodato, faceva cacare).

    Io personalmente mi trovo sulla prima, per il motivo che; quando ho fatto il passaggio ho acquisito una voglia e un energia unici nel voler proseguire con lo studio.

    Alla fine hai deciso quale strumento prendere?
    S: Borgani del '61 - Becco sconosciuto - Vandoren blu 2
    A: Yanagisawa 901 - Meyer7 MC - LaVoz med

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ciao Gente!!!
    Di bsg78 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 6th August 2014, 19:14
  2. Salve gente, aiutatemi va là!!
    Di Jericho nel forum Presentazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20th June 2013, 23:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •