Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Giuonborno gente!

  1. #1

    Giuonborno gente!

    Buongiorno gente! Mi chiamo Alessio, sono di Torino e ho 16 anni. (sarò noioso quindi un po' di colori ravviveranno la conversazione)

    Che dire di me, non sono un musicista, ma mi è sempre piaciuta l'idea di saper suonare uno strumento, fare una band,
    cantare, comporre testi e così via, fare serate.. Uno dei tanti problemi è sempre stato il danaro ma da quest'anno
    che ho iniziato a lavoracchiare e a mettere da parte qualche soldo (non vi immaginate chissà che, lavori pesanti e sottopagati)
    pensavo di iniziare a suonare con un maestro e di recuperare con un bel po' di ore di esercizio al giorno gli anni persi. Pensavo
    anche al conservatorio, ma per quello mi mancano ancora una cosa come 5 anni di sax, a quanto pare, e un po' di piano e comunque
    ci sarà anche l'università per quegli anni che mi darà delle belle bastonate sulla schiena.

    Perché il sax? Be', onestamente non lo so. Credo anche di soffrire di problemi respiratori, quando corro a tutta velocità per prendere
    il pullman, rimango mezz'ora con la nausea, respirando male, con una voglia pazzesca di vomitare. (per quanto io non sia grasso,
    sono un bell'uomo, per le ascoltatrici.. ma tanto nei forum non ce ne sono, tutta esperienza) Lato positivo? Non fumo. Mi piace
    mettermi alla prova, comunque, uno strumento a corde, ad arco sarebbe stato troppo facile da suonare (ma anche no) e io voglio
    morire durante un concerto di asfissia dopo un solo di 1 ora, o annegato in una vasca di assenzio, ma questo non centra nulla. E il
    sax sembra lo strumento adatto, è fatto di ottone, ma non è un ottone, ha una forma elegante e un suono pazzesco!

    Vi romperò le palle tra poco per la scelta del primo sax col mio budget over basso. Per ora è tutto. A te la linea, Mario. :saxxxx)))

  2. #2

    Re: Giuonborno gente!

    ben arrivato e dacci dentro!
    (ma se hai già poco fiato e un fisichetto così così lascia perdere l'absinthe )

  3. #3

    Re: Giuonborno gente!

    Ti dico solo che l'ultima volta che ho bevuto assenzio mi sono fatto mezza bottiglia a goccia.
    (assenzio scadente, ma pur sempre una gradatura che ti lascia senza fiato)

    Grazie per il dacci dentro..

  4. #4

    Re: Giuonborno gente!

    vabbè se proprio non vuoi suonare perchè ti manca il fiato almeno bevi bene: La Fée Absinthe
    comunque sempre con moderazione in quanto 68-70% vol richiedono un certo fisico....mi spiacerebbe raccoglierti col cucchiaino a Torino....

  5. #5

    Re: Giuonborno gente!

    Insomma vuoi fare il bello e dannato eh? Ah che bello avere 16 anni! Scusami il luogo comune ma è bello vedere tutto questo fermento ormonale. Un giorno ti passerà. Comunque perchè il sax? Hai qualche artista di riferimento?

    Ah dimenticavo...benvenuto! ;)
    In data odierna.

    Ste

  6. #6

    Re: Giuonborno gente!

    La mia cultura classica è abbastanza inesistente e non ho un sassofonista di riferimento.. sarà tutto molto sperimentale.

    Accetto però liste su liste di gruppi sul prog, gipsy jazz/punk, sperimentale per espandere la mia cultura musicale..

    Più o meno ascolto di tutto, dalla classica all' industrial metal..

  7. #7

    Re: Giuonborno gente!

    Citazione Originariamente Scritto da gf104
    vabbè se proprio non vuoi suonare perchè ti manca il fiato almeno bevi bene: La Fée Absinthe
    comunque sempre con moderazione in quanto 68-70% vol richiedono un certo fisico....mi spiacerebbe raccoglierti col cucchiaino a Torino....
    Bevuto!! Ho assaggiato anche quello spagnolo.. che roba.. (facciamo poi una discussione spammosa sull'assenzio ;) )

  8. #8

    Re: Giuonborno gente!

    preferirei che mi parlassi del chinotto Lurisia....

    comunque se vuoi diventare un vero leader diffondi il verbo tra i tuoi amici:

    bere con moderazione
    bere con moderazione
    bere con moderazione

    mi rendo conto che hai 16 anni e che non è facile diffondere il verbo che ti ho suggerito, però almeno provaci! ma devi essere molto convinto tu per convincere il prossimo, poi raccoglierai i frutti della tua predicazione

    p.s. lascia perdere l'absinthe, se proprio cerchi ispirazione ci sono altri mezzi più divertenti, più idonei e meno pericolosi per la tua età

  9. #9

    Re: Giuonborno gente!

    Bevo con moderazione non ti preoccupare dai :) E poi io sono quello che beve di più tra tutti, siamo tutti un po' astemi.. :)

    io inizio proponendo questo:

    solo per coraggiosi feticisti.. :)

    https://www.youtube.com/watch?v=scHsYxr2Z54


    Comunque dove posso chiedere consiglio per il primo acquisto? Anche qui?

  10. #10

    Re: Giuonborno gente!

    ho ascoltato poche note....ma ti sei già fatto qualche goccia di absinthe? no eh!
    vai di chinotto Lurisia pls! è buonissimo fidati!

    per quanto riguarda consigli su acquisti e siti in Torino, che non mancano, i tuoi corregionali si faranno vivi

    dacci dentro ma vacci piano!

  11. #11

    Re: Giuonborno gente!

    No, sto mettendo soldi da parte, non lo tocco da 2 mesi.. cmq proverò il chinotto lurisia come detto..

    Per gli acquisti pensavo ad una spesa sui 300/350€, mi sono già informato tramite questo forum

    sulle marche, quindi stavo puntando ad un offerta tipo un conn, grassi, jupiter e se lo trovo sui 350/400€ uno

    yamaha che mi terrò per la vita prima dello strumento professionale.. Per il momento ho dato un' occhiata su

    mercatino musicale, su ebay, subito.it e su alcune riviste.. Pensavo ad un registro basso, quindi ad un tenore

    visto che un baritono costa almeno 1000€ usato. ed ecco cosa abbi trovato:

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... .html#foto

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 85876.html (chissà perché lo vende a così poco? bo?)

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 55805.html (e questo? made patria russia! mi attizza l'argento)

    Quindi non so, io lo dovrò prendere verso fine agosto e quindi ci saranno altre offertissime, voi cosa consigliate, se avete visto qualche
    cosa di carino linkate pure qui o per pm.. grazie :)

  12. #12

    Re: Giuonborno gente!

    metti via qualche soldino in più, punta su un buon tenore Yamaha usato e non te ne pentirai.
    se parti da zero è inutile che ti suggerisca di provarlo prima dell'acquisto
    sul nostro mercatino di saxforum ho notato un paio di tenori Yamaha YTS 275 mi pare sui 6/700euro e in ottime condizioni, magari se gli inserzionisti degli YTS 275 mi leggono è auspicabile che ti contattino con mp. se compri sul mercatino di saxforum hai una certa garanzia. a cifre inferiori non saprei cosa suggerirti ma non escludo che vi possano essere occasioni.
    fare acquisti al di fuori del mercatino di saxforum può riservare delle brutte sorprese, come già avvenuto di recente, a meno che tu non vada sul posto con un esperto, vedete lo strumento, lo provate e tornate a casa felici e contenti. l'alternativa sono i negozianti di Torino e dintorni che poi in caso di assistenza giochi in casa

    (p.s. per il divertimento è sempre meglio portarsi in tasca qualche cappuccetto)

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649

    Re: Giuonborno gente!

    Ciao e benvenuto.....
    A proposito di alcol, tra i saxofonisti è permesso (consigliato cit. ) conservare le ance a bagno di gin , per il resto meglio darsi agli analcolici !
    Per la scelta del primo sax, guarda sul forum c'è un post intero che ne tratta ampiamente !

    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #14

    Re: R: Giuonborno gente!

    Citazione Originariamente Scritto da red_dog
    Bevo con moderazione non ti preoccupare dai :) E poi io sono quello che beve di più tra tutti, siamo tutti un po' astemi.. :)

    io inizio proponendo questo:

    solo per coraggiosi feticisti.. :)

    https://www.youtube.com/watch?v=scHsYxr2Z54


    Comunque dove posso chiedere consiglio per il primo acquisto? Anche qui?
    fichissimo...non li conoscevo. Grazie
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  15. #15

    Re: Giuonborno gente!

    Citazione Originariamente Scritto da gf104
    metti via qualche soldino in più, punta su un buon tenore Yamaha usato e non te ne pentirai.
    se parti da zero è inutile che ti suggerisca di provarlo prima dell'acquisto
    sul nostro mercatino di saxforum ho notato un paio di tenori Yamaha YTS 275 mi pare sui 6/700euro e in ottime condizioni, magari se gli inserzionisti degli YTS 275 mi leggono è auspicabile che ti contattino con mp. se compri sul mercatino di saxforum hai una certa garanzia. a cifre inferiori non saprei cosa suggerirti ma non escludo che vi possano essere occasioni.
    fare acquisti al di fuori del mercatino di saxforum può riservare delle brutte sorprese, come già avvenuto di recente, a meno che tu non vada sul posto con un esperto, vedete lo strumento, lo provate e tornate a casa felici e contenti. l'alternativa sono i negozianti di Torino e dintorni che poi in caso di assistenza giochi in casa

    (p.s. per il divertimento è sempre meglio portarsi in tasca qualche cappuccetto)
    Lo so lo so che uno yamaha yts 275 sarebbe la scelta migliore per lo studente,
    ma purtroppo non ci arrivo a 600€ come non arrivo a 500€, ora do un'occhiata al mercatino :)

    Ho trovato un paio di yamaha a 400€, ma sono dei contralti e a questo punto non conviene..

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    Ciao e benvenuto.....
    A proposito di alcol, tra i saxofonisti è permesso (consigliato cit. ) conservare le ance a bagno di gin , per il resto meglio darsi agli analcolici !
    Per la scelta del primo sax, guarda sul forum c'è un post intero che ne tratta ampiamente !

    :saxxxx)))
    Ahahah, sto leggendo ora. Che figata! :) (ma non si sente odore di gin mentre si suona, no? :( ahah

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    Citazione Originariamente Scritto da red_dog
    Bevo con moderazione non ti preoccupare dai :) E poi io sono quello che beve di più tra tutti, siamo tutti un po' astemi.. :)

    io inizio proponendo questo:

    solo per coraggiosi feticisti.. :)

    https://www.youtube.com/watch?v=scHsYxr2Z54


    Comunque dove posso chiedere consiglio per il primo acquisto? Anche qui?
    fichissimo...non li conoscevo. Grazie
    Di niente. Se hai qualche pezzo sperimentale, artisti di qualsiasi genere da consigliare dimmi pure.. :)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ciao Gente!!!
    Di bsg78 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 6th August 2014, 19:14
  2. Salve gente, aiutatemi va là!!
    Di Jericho nel forum Presentazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20th June 2013, 23:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •