Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Yellowjackets - A Rise In The Road

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708

    Yellowjackets - A Rise In The Road




    “A Rise In The Road” è il titolo del nuovo album degli Yellowjackets, seconda loro produzione per l’etichetta Mack Avenue. Nel corso dei loro 32 anni di storia, gli Yellowjackets hanno affrontato numerosi cambi di formazione, riuscendo sempre ad affrontare al meglio le sfide inevitabili che questo comporta. Pur mantenendo il loro stile unico e inconfondibile, gli Yellowjackets hanno saputo rinnovarsi traendo linfa dai nuovi membri che si sono susseguiti nel corso degli anni. È quello che accade anche in questo disco che vede il bassista Francis Pastorius, figlio del leggendario Jaco, prendere il posto del veterano Jimmy Haslip. Lo scorso anno Jimmy Haslip ha voluto prendersi una pausa per concentrarsi su altri progetti e passare più tempo con la sua famiglia, decidendo poi di rendere il suo addio definitivo. Pastorius ha preso così il suo posto andandosi ad affiancare al tastierista Russell Ferrante, al sassofonista Bob Mintzer e al batterista William Kennedy. Dei 10 brani che compongono questo nuovo lavoro Ferrante ne ha scritti 5 (“An Informed Decision”, “An Amber Shade of Blue”, “You’ll Know When It’s Time”, “Longing” e “Can’t We Elope”), Kennedy ha contribuito con il sensuale “Madrugada”, mentre Mintzer ha scritto “When the Lady Dances”, “Civil War”, “Thank You” e “I Knew His Father”. Su “Can’t We Elope”, tributo al noto brano “Cantaloupe Island” di Herbie Hancock, “An Informed Decision” e “An Amber Shade of Blue”, al gruppo si aggiunge il trombettista Ambrose Akinmusire, astro nascente del jazz internazionale.

    Brani:

    1. When the Lady Dances
    2. Civil War
    3. Can't We Elope
    4. An Informed Decision
    5. Longing
    6. Thank You
    7. Madrugada
    8. An Amber Shade of Blue
    9. You'll Know) When it's Time
    10. I Knew His Father
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  2. #2

    Re: Yellowjackets - A Rise In The Road

    L'ho ascoltato alcune volte ....... doh! sicuramente il peggior disco dell'anno ......... fiacco, bolso, privo di idee, ne carne ne pesce .... non spicca nessun pezzo .... musica di plastica, e lo dice uno che li ha amati ...... :cry:
    Rifacciamoci le orecchie con loro capolavoro ..... e mi incazzo ancora di più ......
    http://www.youtube.com/watch?v=puOTSSClyRY

  3. #3

    Re: Yellowjackets - A Rise In The Road

    Comprero' anche questo Album,apprescindere...
    Anche se moscio,o non particolarmente innovativo...
    A volte certi album sono spinti appena'uscita proprio dalle produzioni per stupidi paletti contrattuali...
    E comunque a volte certi brani non si amano subito...Ricordo che "Shades" non mi piacque subito eppure adesso è uno dei miei album preferiti..Gli Ho sempre amati...Marc Russo è il sax al quale mi ispiro,anche se Bob Mitzner è un grandissimo.
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  4. #4

    Re: Yellowjackets - A Rise In The Road

    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Yellowjackets, Geraldine
    Di runtujazz nel forum Files dal Web
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 1st August 2013, 14:22
  2. YELLOWJACKETS - Leverkusener Jazztage 2011
    Di juggler nel forum Files dal Web
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18th April 2012, 16:29
  3. Road song
    Di milton nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27th April 2011, 11:41
  4. Yellowjackets with Marc Russo
    Di SaxFlamingo nel forum Files dal Web
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26th October 2010, 07:59
  5. Joe Lovano US 5 On the Road
    Di nel forum Files dal Web
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 3rd August 2010, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •