Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao!

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Friulinelmondo
    Messaggi
    5

    Ciao!

    Ciao a tutti!
    Dunque dopo vario tempo passato ad osservarvi da estranea ho deciso di iscrivermi.
    Ho iniziato a suonare il sax un paio di anni fa, poi ho smesso perchè il mio insegnante era pallosissimo e non mi piaceva quello che mi faceva suonare.
    Adesso sono intenzionata a riprenderlo anche se credo non sarà semplice.
    Ah si, avevo iniziato con uno sax alto jupiter, e adesso sono alla ricerca di un'altro per riprendere un po'.
    Ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di qualche aggancio, in quanto il mio desiderio è quello di suonare musica italiana, per almeno il 90%.
    Sono appassionata di Gianna Nannini e per questo vorrei provare a fare qualche suo pezzo in primis.
    Ma poi in generale tutta la musica italiana. So che sarà complicato dato che qui non è utilizzato il sax come all'estero, ma credo che ce la farò!!! :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    ...se non sai di che morte morire....scegli me....scegli me....

  2. #2
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192

    Re: Ciao!

    Ciao Pocy, Benvenuta su SaxForum
    Suona quello che preferisci e divertiti perché questo è il motivo principale per praticare qualsiasi Hobby.

    Facci sapere.

    P.S. la Nannini piace anche a me ::
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

  3. #3

    Re: Ciao!

    Benvenuta!
    gli inizi sono duri, per tutti e per qualsiasi strumento! Ma sono anche esaltanti perché si progredisce velocemente.
    Approfittane e suona il più possiblie e qualsiasi cosa!
    Suggerisco di ascoltare i pezzi che ti piacciono e rilevarli ad orecchio, non cercare le partiture. E' un ottimo esercizio.
    Buona musica
    Tenore Yanagisawa 901 - Jody Jazz DVNY 9*
    Soprano R&C R1Jazz raw brass - Lebayle Ebony Wood LR chamber 8
    Alto Yanagisawa 991 - Vandoren vintage

  4. #4

    Re: Ciao!

    Ciao e benvenuta!
    Non demordere perché:

    - abbiamo bisogno di alzare le quote rosa del forum che scarseggiano (io sono la prima latitante)

    - gli inizi sono un po' duri, è difficile trovare un insegnante bravo... io stessa il primo anno di studi ho avuto un maestro che non mi piaceva, quindi raduna tutta la tua motivazione e... ricomincia! Magari prova a chiedere qui sul Forum se nella zona dove abiti c'è qualcuno di conosciuto. Ritengo inoltre che tu possa esprimere al tuo futuro insegnante i generi che ti piacciono: tante volte il maestro fa l'errore di "imporre" anche involontariamente il suo genere preferito e non ascolta i gusti dell'allievo.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  5. #5

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Friulinelmondo
    Messaggi
    5

    Re: Ciao!

    Grazie ad entrambi per il benvenuto!
    Comunque si, avevo già pensato magari di chiedere tramite il forum di qualche insegnante in zona!!!!!!
    ...se non sai di che morte morire....scegli me....scegli me....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ciao Ciao a tutti
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16th January 2010, 23:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •