Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Luciano Federighi - Blues And Moonbeams On The Menu

  1. #1

    Luciano Federighi - Blues And Moonbeams On The Menu

    Ciao a tutti ,
    Nel lontano 1972 nasceva in Italia Appaloosa Records, una delle realta' indie piu' longeve del nostro mercato discografico. Il nostro nuovo progettto vede coinvolto il bravissimo sassofonista Davide Dal Pozzolo in una formazione tutta da scoprire con Luciano Federighi alla voce, Tiziano Montaresi alla chitarra, Andrea Garibaldi al basso e con due preziosissimi camei di Michela Lombardi.

    Vi posto il video del brano A Talk With The Blues http://vimeo.com/67051167

    Buon Ascolto a tutti !!!!
    Simone

  2. #2

    Re: Luciano Federighi - Blues And Moonbeams On The Menu

    Molto molto bello, Luciano Federighi, lo conoscevo più come critico musicale, viene spesso a fare conferenze al Museo del jazz di Genova e sò che canta pure con grande intensità, molto bravo anche il sassofonista e tutti gli altri, speriamo che il CD si possa trovare nei negozi, quei pochi rimasti.
    A Genova per quanto riguarda la distribuzione è una situazione imbarazzante, la Fnac ha chiuso, il Music Store nel porto antico ha chiuso già da tempo, rimane il solo Feltrinelli, non molto fornito a dir la verità.

  3. #3

    Re: Luciano Federighi - Blues And Moonbeams On The Menu

    Grazie mille !!!!
    Il cd è ha una distribuzione nazionale.
    Si trova sia nei negozi on line come amazon che nei negozietti ( i miei preferiti e assolutamente da supportare )

    Il particolare a Genova lo si dovrebbe trovare da
    Disco Club
    Via San Vincenzo 20R.

    Grazie ancora !!!!

  4. #4

    Re: Luciano Federighi - Blues And Moonbeams On The Menu

    Sì forse da Disco Club, si può trovare conosco il negozio, lo frequentavo sempre anni fà, poi ho smesso, ma penso che dovrò tornare.
    Un altro negozio fornito e spero ci sia ancora si trova a Rapallo, mi sembra si chiami "Casa del disco", ne aveva parlato Enrico Rava, durante una presentazione alla Fnac di Genova.

  5. #5

    Re: Luciano Federighi - Blues And Moonbeams On The Menu

    Ai tempi in Italia c'erano tantissimi negozi e negozietti come disco club che gestiti da appassionati promuovevano musica e cultura.... oggi questo compito lo stiamo lasciato al database di wall street. Penso che sara' difficilissimo tornare indietro e la cosa un po' mi rattrista anche se occorre ammettere che proprio grazie al web 2.0 oggi è piu' facile di ieri condividere musica e questo forum ne è un esempio. Per quanto riguarda Rava l'ho appena incrociato in due occasioni : al Vicenza Jazz Festival con Dino Piana ( fantastici ) e a Mestre dove con il suo ensemble di giovani ha fatto un fantastico tributo a Lester Bowie. Due concerti veramente belli, soprattutto quello di Vicenza con il tributo al jazz storico della west coast..... godibilissimo

  6. #6

    Re: Luciano Federighi - Blues And Moonbeams On The Menu

    E sì Appaloosa,
    Sarà molto difficile che si possa tornare indietro, una volta i piccoli negozietti erano gestiti da appassionati e frequentati da appassionati, ma ormai con la crisi, chiudono tutti i piccoli esercizi, non solo quelli dedicati al disco.
    Sicuramente internet ofrre una grande possibilità di conoscenza e di acquisti, a me personalmente non piace scaricare musica, ho bisogno dell'oggetto finito tra le mani, sarà una fissa da collezionista, o una questione anagrafica, ma è così.
    Sono d'accordissimo su Rava, un grande, anch'io l'ho visto molte volte in concerto, lo ricordo anche, molti anni fà, in concerto con Massimo Urbani, un sassofonista mai dimenticato da chi è appassionato di questa musica.

  7. #7

    Re: Luciano Federighi - Blues And Moonbeams On The Menu

    Sicuramente il cd e soprattutto il vinile ha un suo fascino e ( soprattutto il vinile ) lo amo tantissimo. Però ti dico che non mi dispiace la musica "liquida" ( download di files ) quando questa può migliorare l'ascolto. Sto promuovendo tra le case discografiche un progetto per creare uno store digitale per il download di files in alta definizione ( 24bit ) sia in formato pcm non compresso che in formato flac..... praticamente ci si scarica il master originale. Ho provato degli ascolti e penso di poter tranquillamente dire che è un'altra vita. Maggior dinamica e suono perfetto che ti avvolge. Puoi coglierne le vibrazioni... è come se la nota si espendesse nell'ambiente.

  8. #8

    Re: Luciano Federighi - Blues And Moonbeams On The Menu

    Grazie per i vostri commenti lusinghieri!
    Vorrei ringraziare Appaloosa Records per aver sostenuto questo progetto con grande entusiasmo.

    Circa un anno fa Luciano Federighi mi mandò una decina di brani di sua composizione registrati alla buona, dove lui cantava accompagnandosi in diretta al pianoforte. Mi chiese di ascoltarli e mi parlò di una certa idea che aveva in testa. I brani mi piacquero subito per colori e ricchezza armonica e oggi sono molto felice e onorato per aver potuto prender parte alla realizzazione di quell'idea.

    Buon ascolto a tutti gli amici di Sax Forum!

    - Davide Dal Pozzolo

  9. #9

    Re: Luciano Federighi - Blues And Moonbeams On The Menu

    Complimenti Davide per gli assoli di sax nel CD, un suono molto bello, spero che il progetto possa avere il successo che merita.

  10. #10

    Re: Luciano Federighi - Blues And Moonbeams On The Menu

    Ciao Davide, è stato un piacere dar visibilita' ( e speriamo di darne il piu' possibile) al vostro album . Sono convinto che sia in pieno spirito Appaloosa e a quanto pare non lo penso solo io. Ancor prima che la promozione vera e propria sia iniziata l'album è gia' consigliato da Caru' Dischi ( autorita' nel settore ) http://www.caru.com/author.php?ida=1605 ... _Federighi e ho trovato questa bella recensione http://discoclub.myblog.it/archive/2013 ... beams.html .

    Ciao e a presto
    Simone

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. blues, blues...e ancora blues live video
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28th May 2012, 11:26
  2. Polka dots and moonbeams
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15th January 2012, 20:25
  3. Dexter Gordon - Voce e sax - Polka dots and moonbeams
    Di GeoJazz nel forum Files dal Web
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th July 2011, 08:35
  4. BLues BLues Blues: Joel Frahm
    Di Filippo Parisi nel forum Files dal Web
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28th December 2010, 12:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •