Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Consigli per acquisto di un contralto

  1. #16

    Re: Consigli per acquisto di un contralto

    Non sarei cosi' sicuro. Io invece sono per la buona fede del venditore, il quale tra l'altro ha un ottimo rating.

    Il termine "soprano" potrebbe essere una svista - ne ho viste molte su ebay e ad alcuni venditori con i quali sono in buoni rapporti ho anche segnalato gli errori quando mi e' capitato di vederli - oppure lo strumento potrebbe essere un soprano curvo. Dalla foto non e' poi cosi' chiaro.

    Il fatto di "costruzione selmer e r&C" secondo me va letto nel senso che la meccanica e' copiata da selmer ed R&C e non da buffet.

    Per 200 E potrebbe non essere un cattivo acquisto, e se poi fosse veramente un soprano curvo ci starebbe anche il "raro".
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  2. #17

    Re: Consigli per acquisto di un contralto

    Dall'unica foto presente nell'inserzione si vede dalle proporzioni campana-fusto che è un contralto non un soprano curvo.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  3. #18

    Re: Consigli per acquisto di un contralto

    Io penso di averne uno identico (quello che ho appeso) e riporta appunto EVETTE sulla campana e made in Italy sul fusto, con numero di serie...


    e non suona malaccio...

    ora qualcuno risponderà:

    "Infatti l'hai appeso"

  4. #19

    Re: Consigli per acquisto di un contralto

    Per utilizzare un povero sax soltanto come "soprammobile" oppure "oggetto d'arredamento" é meglio comprare una di quelle straciofeche orientali da 200 euri...ed "esporlo" in casa, o appenderlo come ha fatto Sandr1...un mio collega di lavoro, da giovanissimo, suonò per un pò di tempo in banda con un Grassi tenore...poi per una serie di vicissitudini smise, e il sax finì a suo fratello che, guarda caso, lo tiene -inutilizzato- in casa sua proprio come oggetto d'arredamento...io gli ho proposto più volte di venderlo a chi lo suonerebbe ancora, o, al limite, di prestarlo a me qualche volta per un pò di tempo, per cercare di suonarlo un pochetto, e tenerlo quindi ancora in attività (sia pure attività saltuaria)...
    ...ma da quell'orecchio non ci sente...povero Grassi (dev'essere degli anni '80, stando a quel poco che ho capito dai suoi racconti)

  5. #20

    Re: Consigli per acquisto di un contralto

    ...pensate se fosse addirittura un Prestige...che spreco sarebbe! Ma io credo che dovrebbe essere un Leader, o anche un Pro 2000 (lo comprò nuovo verso la fine degli anni '80-inizio '90, mi sembra di ricordare che mi disse che lo pagò un milione e 200 mila circa del vecchio conio)

  6. #21

    Re: Consigli per acquisto di un contralto

    Ciao a tutti, scrivo da COMPLETO IGNORANTE!! Ho trovato un sax contralto amati kraslice usato. Vorrei comprarlo per suonarci un pò da autodidatta, senza pretendere grandi risultati. Il venditore me lo segnala come modello per iniziare, quindi teoricamente dovrebbe essere il modello col prezzo più basso, il problema è che vorrei confrontare il prezzo con lo stesso nuovo per capire meglio qual'è il suo valore, ma non si trova da nessuna parte. 350€ per un sax per principianti usato con 10 anni di vita mi sembrano un pò troppi!! Perchè su internet non riesco a trovarlo nuovo!?

  7. #22

    Re: Consigli per acquisto di un contralto

    Ciao Fulvio e benvenuto tra noi...sei già andato a presentarti nell'apposita sezione? Devi farlo, sennò gli admin "non sentono ragioni" e ti "mazzolano", anche se ci sono tanti che non sanno che ci si deve presentare; venendo al sax di cui ci parli, dicci: dove l'hai trovato? Se si trova da un venditore di strumenti a fiato con annesso laboratorio, allora puoi stare tranquillo; perché potrebbe essere che l'abbiano già ricontrollato, in fatto di buona chiusura di tutti i tamponi; ma se si tratta di un negozio "generico" o addirittura un privato, c'é sempre il rischio che qualcosa non vada poi bene...al limite, se conosci qualche saxofonista bravo, fatti accompagnare da lui, in modo che lo possa provare e controllare per bene... :zizizi))

  8. #23

    Re: Consigli per acquisto di un contralto

    Sempre per Fulvio: ricorda che ti conviene in ogni caso iniziare a suonare sotto la guida di un maestro come si deve, altrimenti il rischio é quello di prendere vizi d'impostazione difficilmente eliminabili...

  9. #24

    Re: Consigli per acquisto di un contralto

    Ciao, allora, il sax l'ho trovato su internet, lo vende un ragazzo che abita in zona. Da quello che mi dice lo strumento è stato rimesso a nuovo 4-5 anni fa, prima che il primo propretario glie lo vendesse. Quindi, da quanto ho capito, lo strumento dovrebbe essere in buono stato. Quello che mi fa pensare è il PREZZO di uno strumento cosi vecchio che gia di suo ha delle meccaniche molto delicate!! Quindi vorrei capire è qual'è il suo prezzo nuovo. Poi l'imboccatura dovrei comprarla nuova, giusto!? Per quanto riguarda le lezioni ancora non ci stò pensando.

  10. #25
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649

    Re: Consigli per acquisto di un contralto

    Ciao Fulvio, il sax che hai trovato usato, non è piu prodotto.. Per questo non trovi il prezzo di uno nuovo , per confrontarlo !
    Il prezzo che ti hanno dato potrebbe essere buono ma potrebbe amche essere eccessivo, dipende dalle condizioni del sax e dal modello ! La Amati (Cecoslovacchia), produceva sax di vari livelli (banda/studio/professionali) ! Trattandosi poi di usati, ogni sax ha storia a se!
    Sempre sul forum c'è un post intero dove si discute dei sax per iniziare, per cui non sto a dirti nulla di nuovo che non puoi trovare gia detto.li.. Marche provenienza nuovo o usato che sia !
    Certo poi devi comperare un bocchino e delle ance e altri accessori utili/necessari, come il cordino i panni di pulizia ecc ecc...
    Se ti rivogli ad n negozio per un nuovo o usato negozio, tutte quelle cose probabilmente ti verranno date o vendute insieme al sax, se ti rivogli ad un privato ti devi arrangiare !
    Come spesso si consiglia qui nel forum, fissati un budget di spesa e cerca di rivolgerti a persone che conosci o a negozi che ti possono dare una garanzia, perche da neofita non sei n grado di valutare se l'oggetto che acquisti è in ordine oppure no !
    Comunque .. Benvenuto !
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28th May 2012, 19:16
  2. consigli su acquisto di un sax
    Di snellyvale nel forum Principianti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18th March 2012, 22:10
  3. Consigli su acquisto
    Di fra79 nel forum Tenore
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 4th November 2010, 21:34
  4. Consigli preliminari acquisto contralto
    Di seethorne nel forum Contralto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 3rd November 2010, 14:28
  5. Consigli su acquisto nuovo sax contralto
    Di damianE nel forum Contralto
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 11th April 2009, 10:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •