Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Liquido per tamponi Rovner

  1. #1

    Liquido per tamponi Rovner

    Salve a tutti, ho trovato sul sito della Rovner un nuovo prodotto:

    http://www.rovnerproducts.com/products/ ... ce-kit.php

    secondo voi funziona veramente?
    Gema
    S Yanagisawa 981 - Bari 64 - Vandoren blu 2,5
    A Semer SA II - Meyer 6 - Vandoren Java 3
    T Paul Mauriat System 76 - Otto Link STM 7* - Rigotti 3

    Se hai fatto le note lunghe si sente!!!!!!!!

  2. #2

    Re: Liquido per tamponi Rovner

    Dipende da cosa si intende per "funziona": il suo scopo, che e' quello di spillare quattrini, magari riesce pure a raggiungerlo. In quanto alle promesse che fanno gia' che c'erano potevano pure mettere che in caso di esibizione all'aperto assicura tempo sereno e temperature non eccessivamente rigide. :saputello
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Liquido per tamponi Rovner

    Non sarei cosi categorico !
    In effetti se si utilizzano pads non perfettamente idrorepellenti, questo prodotto , probabilmente a base di olio siliconico , aiuta ad esserlo ! Quindi a mantenerli morbidi ed a migliorare la tenuta e allungarne la vita !
    Sul fatto proprio di evitare che il pads vibrando, assorbano le frequenze ed il risuonatore funzioni meglio e quindi aumentino armonici e volume, pubblicizzato come "effetto bost" probabilmente è una promessa di bel tempo come evidenziato da ReMinore :ghigno:
    Non ci sono elementi a favore e contro ! Per cui possiamo anche fidarci :D
    La mia considerazione personale è che il lancio pubblicitario In sostanza , si può sintetizzare cosi: "stendete un velo sottilissimo di plastica spray sul vostro pads di pelle vera ed avrete eliminato i problemi propri dalla vera pelle" !
    M allora perchè non usare direttamente dei pads di "plastica" ? Ops scusate non banale "plastica" ma "pelle sintetica ". ?
    Buona giornata a tutti !

    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4

    Re: Liquido per tamponi Rovner

    condivisibile quello che dici e magari questo magic liquid lo puoi anche assumere per l'happy hour prima della tua performance

  5. #5

    Re: Liquido per tamponi Rovner

    Condivido tutto sommato quello che dici, tranne questo:

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
    ... Non ci sono elementi a favore e contro ! Per cui possiamo anche fidarci :D ...
    Direi invece: non ci sono elementi a favore e contro ! Per cui possiamo... tenerci il soldo in tasca! :lol:

    Questo per me vale in linea generale: se non ho elementi pro o contro (oroscopo, esistenza di dio, etc.) voto per il no. In altre parole: per "votare si'" devo avere elementi a favore, e non solo mancanza di elementi contro ::
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Liquido per tamponi Rovner

    Si, risparmiare il soldo è fondamentale...
    Daltronde il venditore non è un imbonitore da baraccone che vende l'elisir di tutta vita ( che poi è diventata la Coca Cola) ma una riconosciuta ditta che fa prodotti di qualità, quindi un pò di fiducia dovrebbe meritarla!
    Certo da li ad acquistarla di corsa, ce ne passa, ma la sperimentazione del nuovo passa anche di li !
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7

    Re: Liquido per tamponi Rovner

    mi sa che avete ragione tutti e due!

    Dario che è attratto dalla sperimentazione...non si può dargli contro! (Rovner è un bel brand!)
    e Marco che è come S.Tommaso!
    come al solito la virtù sta nel mezzo: facciamo sperimentare ad altri questo Magic Liquid e poi vedremo

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Liquido per tamponi Rovner

    L'idea di utiliizare dell'olio siliconico a bassa viscosità l'avevo gia avuta , ma non ancora sperimentata !
    Quindi Ho letto con attenzione le varie descrizioni del prodotto per cercare di capirne il contenuto, e vedere se la mia idea iniziale poteva funzionare ! Non dicono nulla ma posso comunque pensare di avviare la sperimentazione , mantenendo il costo contenuto ( l'olio siliconico ce l'ho gia ). :D
    Sarebbe anche opportuno sapere cosa utilizzano i tecnici professionisti per ravvivare i pads...oltre alla tanto consigliata benzina per accendini :doh!: o la crema nivea !

    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Liquido per tamponi Rovner

    ..e purtroppo neppure la nivea funziona (esperienza personale). ammorbidisce i tamponi ma alla fine se li devi cambiare li cambi e basta... ;).
    non lo so, secondo me conviene montare i waterproof e buonanotte al secchio. se compri uno strumento senza waterproof, lo usi normalmente, li consumi e poi monti i waterproof...alla fine il cerchio si chiude! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  10. #10

    Re: Liquido per tamponi Rovner

    Beh... se quel liquido mi facesse suonare come Coltrane (ma basterebbe anche come Steve Grossman o Rick Margitza o Bill Evans), beh... in questo caso lo proverei subito! :fischio:

  11. #11
    beh ...raga.. riprendo questa discussione,anche per portare un contributo al forum,da neofita!!!
    come ho scritto nella presentazione,ho ripreso in mano il mio tenore grassi,dopo almeno essere stato per una quindicina di anni un complemento di arredo,iscrivendomi ad una scuola!!! e proprio il mio maestro,mi ha consigliato di trovarmi dei "morsetti " per tenere premuti i tamponi,in condizione di riposo,proprio per provare a riformare le sedi di chiusura sui camini! questo perche' avevo dei problemi di emissione dei suoni bassi,attribuibili ad una non perfetta chiusura! insomma ,mi sono imbattuto in questo kit che comprendeva anche il liquido in oggetto,e l'ho acquistato!!!
    Ragazzi,non ho alcun interesse a promuoverlo,ma vi assicuro che dal giorno dopo della prima applicazione,mi sono ritrovato un altro strumento tra le mani!!! si e sib erano un incubo da emettere,gia "puntati"! adesso "lunghi" e filati" sono una passeggiata! non so cosa ci sia dentro,ma è veramente miracoloso!
    ciao a tutti!
    tenore Grassi professional 2000,matr.6010..

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Condivido ed Quoto !
    L'ho usato un paio di mesi fa per "riprendere" un sax fermo da parecchio tempo e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro !
    Ora non voglio dire che "mette il turbo al suono" ma sicuramente é un ottimo prodotto per la cura specifica dei tamponi!


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  13. #13
    Scusa, dato che ho aperto l'altro giorno la discussione mi viene spontaneo farti questa domanda, ma la differenza sostanziale di questo prodotto rispetto all'olio di mandorle?
    Ogni quanto tempo andrebbe usato più o meno? C'è il rischio, a usarne troppo, che i tamponi si sciupino?

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    L'olio di mandorle é un prodotto emolliente usato nella cosmesi, ed altre applicazioni ; l'utilizzo sui tamponi del sax é da considerare come un valido "consiglio della nonna" , cosi come l'uso di altri prodotti simili (crema nivea, olio di lino ecc ecc ) mentre il liquido per tamponi della Rowner é stato formulato proprio per questa applicazione !
    Questi prodotti , come é gia stato detto, servono per una manutenzione straordinaria dei tamponi : devi smontare il sax , pulire i tamponi , trattarli con il liquido secondo istruzioni e rimontare il tutto , se segui le indicazioni non corri il rischio di usarne troppo e rovinare i tamponi.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  15. #15

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Legatura sax ten. Rovner MKIII C2M
    Di marcello81 nel forum Ance e legature
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15th March 2015, 06:00
  2. Trattamento criogenico in azoto liquido
    Di Tom nel forum Manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15th February 2014, 23:57
  3. Legatura Rovner Versa
    Di bertuc79 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16th February 2013, 20:20
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18th January 2011, 15:28
  5. bocchino rovner
    Di Federico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 6th September 2010, 16:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •