Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fabrizio D'alisera Mr Jobhopper

  1. #1

    Fabrizio D'alisera Mr Jobhopper

    Ho recentemente acquistato dal buon fabrizio il suo cd, avendone prima ascoltato qualche pezzo delle tracce sul sito. Posso dire che è veramente un bel cd, il jazz "che si ascolta volentieri" come direbbero dalle mie parti. Anche se molti pezzi sono orecchiabili si capisce subito che i musicisti che lo hanno registrato hanno una grossa esperienza. Tanti bei fraseggi, bei suoni e soprattutto non solo sax ma ampio spazio anche agli altri strumenti. Uno dei piu' bei cd che ho acquistato ultimamente e vi invito a comprarlo. Soprattutto perchè è giusto premiare anche dal punto di vista economico chi in questo momento si cimenta con grande passione in questo mestiere. Insomma, poca spesa e massima resa! :ghigno:

  2. #2

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Fabrizio D'alisera Mr Jobhopper

    Condivido le tue impressioni, io il CD lo acquistai appena uscito su itunes, quindi è già un po' di tempo che mi gira nelle orecchie :yeah!)
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  3. #3

    Re: Fabrizio D'alisera Mr Jobhopper

    Dico solo che su Silent Bob dal minuto 4.50 al 5.00 in quei 10 secondi c'è una lezione di jazz per tutti...un passaggio talmente geniale da applaudire in macchina. Ma non si puo' senno' mi imbusso contro un'albero! :ghigno:

  4. #4

    Re: Fabrizio D'alisera Mr Jobhopper

    mi sono accorto solo ora di questo post...mi fa piacere che il disco sia piaciuto!
    @bonnygonfio : ho ascoltato quel frammento : quella frase mi è uscita riallacciandomi alla fine del solo di piano, altrimenti non l'avrei mai fatta. Questo è il bello del jazz interagire l'uno con l'altro.
    Di solito mentre non sto suonando aspettando il mio turno faccio ascolto bene il solista/i solisti che mi precedono, cosi' da poter rielaborare il loro discorso ed allacciarmi al loro solo in modo piu' pertinente.
    Poi ovviamente uno puo' anche cercare una rottura con il discorso precedente, dipende dal feeling che si crea in quel momento tra i musicisti, è anche per questo che nel jazz vige la legge della presa diretta in registrazione, altrimenti suoneresti da solo su una base che ti accompagna...ma con cui non puoi interagire!
    Riguardo al compare i dischi l'ho sempre fatto, non sono uno scaricatore, per due motivi:

    Mi piace avere il disco come oggetto , tra l'altro se è disponibile compro il vinile non il cd, ma spesso non è possibile, il vinile non lo stampano proprio!

    Ho speso diversi soldini in un bell'impianto stereo : stiamo tutti noi con strumenti becchi ed ance a "smanettare", non vedo perchè poi dobbiamo ascoltare male la musica.
    Gli mp3 checchè se ne dica non suonano assolutamente come un file non compresso, in cuffia sembra cosi', ma su un impianto ad alto volume la differenza è molto marcata.
    Poi del vinile non ne parliamo, lo adoro, io sono cresciuto con mio padre che è stato un appassionato di hi fi ed ho le orecchie viziate, fosse per me registrerei tutto su bobina!
    L'altra settimana ho fatto ascoltare ad un mio allievo molto giovane (cresciuto ad mp3 e musica scaricata) "A swinging affair" con il vinile sul mio impianto : E' impazzito! Non aveva mai ascoltato delle casse vere (non il compatto di trony, senza offesa) ed un piatto buono!
    Nel frattempo sono uscite un altro po' di recensioni su "Mr. Jobhopper", appena riesco a scannerizzarle ve le posto.
    Cmq vi anticipo che ho registrato il secondo disco insieme ad un big italiano del jazz, uscirò il prox. inverno.
    Ciao, buona musica
    Fabrizio
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. 29 aprile fabrizio d'alisera clinic
    Di bb nel forum Seminari, master, concorsi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 2nd May 2014, 15:03
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 22nd April 2013, 19:10
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 2nd February 2013, 04:02
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22nd July 2012, 12:10
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27th June 2012, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •