Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Che ne pensate dei sax "Cannonball"?

  1. #1

    Che ne pensate dei sax "Cannonball"?

    Salve a tutti,
    ho acquistao proprio ieri un sax tenore cannonball semi-pro, fino a poco tempo fa suonavo un contralto da studio.
    Sto notando molta differenza, oltre a qualche difficoltà a passare da un sax da studio ad un semi-pro.
    Alcuni di voi hanno trovato difficoltà iniziali a fare questo passaggio? e sopratutto cosa ne pensate dei sax cannonball?

    A voi

    Grazie
    Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.
    Sax contralto
    Ancia 2 1/2

  2. #2

    Re: Cannonball sceptyr tenor

    I Cannonball sono strumenti estremamente poco diffusi in Italia e in Europa.
    Essendo un marchio americano... sti strumenti hanno più mercato negli Stati Uniti... se cerchi su Google ti vengono fuori parecchi thread su SOTW con tutte le informazioni che cerchi.

    Buoni? Cattivi?
    Per essere sintetici: molto dipende da quanto l'hai pagato. :zizizi))

  3. #3

    Re: Cannonball sceptyr tenor

    Visto che mi trovo in canada in questo periodo i prodotti americani sono molto diffusi.
    Quando l'ho provato al negozio mi è sembrato un buono strumento, in piu mi ha colpito l'estetica e le finiture, in piu aveva il doppio neck, cosa che non avevo mai provato, insomma alla fine mi sono lasciato tentare, anche se il prezzo era piuttosto impegnativo.
    Ieri l'ho provato con ancia vandoren ZZ 2,5 e una da 3, devo ammettere che ha un bel suono è solo molto lento a scaldarsi.
    Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi.
    Sax contralto
    Ancia 2 1/2

  4. #4

    Re: Che ne pensate dei sax "Cannonball"?

    Hai ragione e ho anche notato that.I d'accordo con te uomo grazie per la condivisione.

  5. #5

    Re: Che ne pensate dei sax "Cannonball"?

    ?

  6. #6

    Re: Che ne pensate dei sax "Cannonball"?

    Io ho provato in fiera a Francoforte i Big Bell Stone e i Vintage Reborn e ne sono rimasto molto favorevolmente impressionato.

    Sono strumenti curati nella costruzione e con un suono molto interessante.

    Le diverse finiture modificano parecchio l'emissione di questi strumenti.

    Tra i taiwanesi, Cannonball e Mauriat erano superiori agli altri professionali.

    Per i miei gusti l'alto Cannonball Big Bell Stone è superiore a tutti gli alti della Mauriat. Sui tenori invece Cannonball e Mauriat se la battono.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  7. #7

    Re: Che ne pensate dei sax "Cannonball"?

    Io possiedo da anni un SAXELLO Cannonball Big Bell Global Series Arc Black Nickel Soprano Saxophone e devo dire che va alla grande : mai nessun problema nel tempo , intonazione perfetta, proiezione notevole . Ho posseduto altri soprani, tra cui un Borgani di quelli nuovi , e non me li ha mai fatti rimpiangere nè me ne fa desiderare di altri . Ciao.

  8. #8

    Re: Che ne pensate dei sax "Cannonball"?

    Come già scritto dal pazzo mat: anche io ho provato Cannonball a Francoforte e mi piacciono veramente tanto. Una facilità di emissione proprio bella e un timbro grasso e scuro nei bassi come piace a me. Peccato che dalle mie parti Inghilterra non ne venda. Il rivenditore più vicino a me sta nel Lazio. Se puoi provarli e comprarli, vai liscio! ;)
    In data odierna.

    Ste

  9. #9

    Re: Che ne pensate dei sax "Cannonball"?

    chi è nel lazio che li vende?
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  10. #10

    Re: Che ne pensate dei sax "Cannonball"?

    Questa è la mail che mi hanno spedito direttamente quelli della Cannonball su mia richiesta di rivenditori vicino casa mia:

    Dear Stefano,

    Thanks for your interest in the instruments of Cannonball and your visit to
    our booth at Musik Messe Frankfurt.

    Your nearest Cannonball information point will be:
    Musicis in Formello
    They have all the information and they can tell you when they will
    have the instruments at home.

    Hopefully you have enough information otherwise don't hesitat to contact us.

    Your sincerely

    Ingrid van Swaay



    Bolmansweg 5, NL-7214 DL EPSE
    In data odierna.

    Ste

  11. #11

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Anzio (Roma) ma origini di Calabria Saudita
    Messaggi
    529

    Re: Che ne pensate dei sax "Cannonball"?

    Nel Lazio sono "distribuiti" da Musicis a Formello, il referente si chiama Simone Pala. Fino a qualche settimana fa ne erano ancora sprovvisti...

    http://www.musicis.it/
    sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
    Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
    Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
    Ance ...per il momento chi passa passa.

  12. #12

    Re: Che ne pensate dei sax "Cannonball"?

    Ciao.
    Come puoi notare,tra i sax in firma Ho un soprano curvo Cannonball!!
    Che dire,l' Ho preso pochi mesi fa,è sono molto soddisfatto,intonazione perfetta,il canneggio un po' più grande del normale da un colore bello scuro pieno ...la qualità costruttiva è buona,l' unica pecca è il peso,sono abituato a suonare senza collarino ed il pollice un po' si stanca..forse il peso è dovuto dalla finitura(antracite),ed in parte dalle pietre che sono sulle chiavi,al posto della madreperla...questa pesantezza la trovo anche sulla meccanica delle chiavi del nignolo sinistro,forse per. lo stesso motivo,o comunque perché proprio in quella sezione trovo differenze dai selmer,o altri sax...
    Per il momento lo sto suonando con il becco in dotazione,sempre Cannonball apertura7,mi ricorda un meyer come forma e camera,quindi niente da dire neanche Su questo,a volte i becchi on dotazione sono plasticaccia da buttare....
    Comunque vale quello che ti hanno detto sul costo do questi strumenti..cioè...il mio nuovo costa quanto un R1 jazz ReG...ma l'Ho pagato meno della metà(era un ex demo),ma praticamente nuovo.
    Auguri per l'acquisto!!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  13. #13

    Re: Che ne pensate dei sax "Cannonball"?

    posso chiederti dove l'hai acquistato? In Lombardia c'e' qualcosa?
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  14. #14
    Salve a tutti
    anche a Bologna da All for Music sono arrivati questi Cannonball, mi dicono grandi cose. Vado a provarli questa settimana.
    Vi aggiorno su questo post. Se per caso mi piace, mi porto a casa il tenore.
    Sax Soprano Grassi - Mayer 7 - Selmer S80 C*
    Sax Contralto Yamaha 82Z - Mayer 7 - Selmer S80 C*
    Sax Tenore Yamaha YTSPLU1
    Plutus - Jody Jazz 6* - Mayer 6 - Lebayle 5

  15. #15

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Bassa padovana
    Messaggi
    283
    Ceriani a Reggio Emilia ne ha, oltre ad essere un eccellente riparatore...
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Conn "Mexiconn", cosa ne pensate?
    Di Sandr1 nel forum Generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12th February 2014, 13:32
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23rd September 2013, 13:15
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17th February 2012, 23:55
  4. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29th May 2010, 10:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •