Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: C-Melody price

  1. #1
    Visitatore

    C-Melody price

    Salve ragazzi

    1 volevo ringraziare qst forum perchè sto imparando un sacco di ocse a proposito del grande strumento che è il sax :yeah!) ;)

    2 io avrei un piccolo quesito... appena visto il C-Melody me ne sn subito innamorato..ma quanto costa un C-Melody di marca discreta come fosse da studio e sopratutto Nuovo mai utilizzato ?

    Spero di ricevere notizie il più presto possibile

    Solitary

  2. #2
    su ebay trovi molte occasioni (quasi sicuramente da farlo mettere a posto da un buon riparatore).
    Per un nuovo C melody vai su questo sito, pare che stiano sviluppando un nuovo C melody pero' con i benefici delle nuove meccaniche:
    http://www.aquilasax.com/

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3
    Visitatore
    Grazie Al sxo di ricevere altre risposte

  4. #4
    Visitatore

    Re: C-Melody price

    ciao,
    io ho personalmente visto dei c melody in ottime condizioni a 500-600 euro su ebay.
    per quello che ne so è uno strumento pressochè introvabile nuovo, perchè è stato fatto agli inizi del '900 e per pochi anni, e inoltre fa parte di quella serie di sax studiati dal Sign. Sax con taglio in Do e in Fa.

    "La famiglia di strumenti tagliati in Do e in Fa, per uso orchestrale, proposta e realizzata da Sax, è oggi completamente caduta in disuso, anche se il 'C melody sax' conobbe un momento di popolaritÃ* agli inizi del secolo scorso."
    (citazione dalla wikipedia, voce sassofono).

    per cui nuovo direi che non lo trovi. A meno che non sia in progetto di una qualche azienda costruttrice di produrne nuovamente.

    E' uno strumento che mi ha sempre affascinato, mi hanno detto che un suono a metÃ* tra il clarino e il sax... vorrei proprio provarlo, ma non saprei dove poterlo fare (non conosco nessuno che ce l'ha!).

    Cmq usato su ebay (di solito proveniente dall'america) lo trovi a prezzi abbordabili, ne ho visti alcuni a 300 euri (da sistemare però)...
    Se ne compri uno facci sapere le tue impressioni, sono curiosissimo!
    Spero di esserti stato utile.

    Big

  5. #5
    Visitatore

    Re: C-Melody price

    Quest'estate se trovo un lavoretto mi comprerò un Martin modello base del 1945 se non ricordo male da 845 euro
    Vi farò sapere

  6. #6

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da almartino
    su ebay trovi molte occasioni (quasi sicuramente da farlo mettere a posto da un buon riparatore).
    Per un nuovo C melody vai su questo sito, pare che stiano sviluppando un nuovo C melody pero' con i benefici delle nuove meccaniche:
    http://www.aquilasax.com/

    ciao
    Al
    Bella dritta :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  7. #7

    Re: C-Melody price

    Ho contattato AQUILASAX. Si tratta di un sassofonista neozelandese che ha investito nella ricerca per riproporre un nuovo SAX C MELODY. Dopo un periodo di insuccessi (il problema era l'intonazione!) ha ora avviato la produzione in piccolissime serie in Cina. Sembra una persona seria in quanto dice che sostituirÃ* tutti i sax venduti in precedenza e poi destina il 10% dei profitti in benficcenza!
    Le dimensioni sono tra il Tenore e il vecchio C melody "CONN" (che ha fatto da base per lo studio) in quanto ha allungato il fusto per far posto al Fa#. Il prezzo è abbordabile (ca. 500-600 €). Si può avere con collo diritto o curvo. Finiture argento, oro, nichel e nero. Con o senza incisioni. Le consegne sono a circa 60 giorni. Ne ho prenotato uno senza laccatura, grezzo, come un vero vintage! Sono ansioso di provarlo.
    nubechefugge

    - Tenore Yamaha YTS-62
    - Tenore Borgani Pearl Silver Lovano Model
    * becco F. Luis 280 Ml; Fibracell # 3 1/2
    * Yamaha 6CM: fibracell # 5 1/2

  8. #8
    Visitatore

    Re: C-Melody price

    Citazione Originariamente Scritto da nubechefugge
    Ho contattato AQUILASAX. Si tratta di un sassofonista neozelandese che ha investito nella ricerca per riproporre un nuovo SAX C MELODY. Dopo un periodo di insuccessi (il problema era l'intonazione!) ha ora avviato la produzione in piccolissime serie in Cina. Sembra una persona seria in quanto dice che sostituirÃ* tutti i sax venduti in precedenza e poi destina il 10% dei profitti in benficcenza!
    Le dimensioni sono tra il Tenore e il vecchio C melody "CONN" (che ha fatto da base per lo studio) in quanto ha allungato il fusto per far posto al Fa#. Il prezzo è abbordabile (ca. 500-600 €). Si può avere con collo diritto o curvo. Finiture argento, oro, nichel e nero. Con o senza incisioni. Le consegne sono a circa 60 giorni. Ne ho prenotato uno senza laccatura, grezzo, come un vero vintage! Sono ansioso di provarlo.
    Fammi sapere nube così procederò anche io all'acquisto :grin:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Conn C Melody New Wonder I
    Di Taras nel forum Saxofoni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16th January 2015, 21:17
  2. Durga Theo Wanne per tenore - video Tim Price
    Di guidoreed nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27th March 2011, 02:01
  3. Utili esercizi di Tim Price scaricabili FREE
    Di Sax O' Phone nel forum Libri e metodi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12th March 2008, 21:39
  4. C melody
    Di pippo nel forum C Melody
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26th December 2007, 23:44
  5. c melody
    Di martin nel forum C Melody
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18th June 2007, 19:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •