Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 15/21 luglio 2012 - Joel Frahm a Castellammare del Golfo TP

  1. #1
    mf2098
    Visitatore

    15/21 luglio 2012 - Joel Frahm a Castellammare del Golfo TP

    Joel Frahm sarà a Castellammare del Golfo, TP, dal 15 al 21 luglio 2012 per una masterclass di sei giorni nell'ambito della seconda edizione di Castellammare Jazz, una manifestazione che abbina dei seminari tenuti da docenti di fama internazionale a un festival jazz con un programma comprendente alcuni tra i più prestigiosi musicisti della scena jazz mondiale, tra cui Joshua Redman, The Bad Plus, Joel Frahm, David Kikoski, Nasheet Waits, Mark Turner, Eddie Gomez e molti altri ancora.

    Per dettagli e informazioni: http://www.castellammarejazz.com

  2. #2

    Re: 15/21 luglio 2012 - Joel Frahm a Castellammare del Golfo

    E' un musicista molto interessante: l'ho ascoltato perchè mi fù consigliato da New York Nights. Poi per caso venne a Brescia proprio le settimane in cui stavo ascoltando i suoi cd, così andai a vederlo. A termine del concerto ho scambiato 2 chiacchere per un autografo, devo dire che è molto disponibile.
    Addirittura su SOTW risponde in prima persona ai post che lo riguardano... come se qualcuno chiedesse il setup di Rollins e lui entrasse nel forum e rispondesse di persona!!
    Secondo me è dev'essere bravo anche ad insegnare...
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

  3. #3
    Visitatore

    Re: 15/21 luglio 2012 - Joel Frahm a Castellammare del Golfo

    Joel è un grande in tutti i sensi!

    Comunque, gran festival a Castellamare, con Redman e Turner, siamo a livello stellare.
    Peccato per la grande distanza... dalle mie parti quest'anno il nulla...

  4. #4
    mf2098
    Visitatore

    Re: 15/21 luglio 2012 - Joel Frahm a Castellammare del Golfo

    Citazione Originariamente Scritto da Beefcake
    E' un musicista molto interessante: l'ho ascoltato perchè mi fù consigliato da New York Nights. Poi per caso venne a Brescia proprio le settimane in cui stavo ascoltando i suoi cd, così andai a vederlo. A termine del concerto ho scambiato 2 chiacchere per un autografo, devo dire che è molto disponibile.
    Addirittura su SOTW risponde in prima persona ai post che lo riguardano... come se qualcuno chiedesse il setup di Rollins e lui entrasse nel forum e rispondesse di persona!!
    Secondo me è dev'essere bravo anche ad insegnare...
    Si, io l'ho ascoltato un paio di volte dal vivo col quintetto di Omer Avital e fa davvero impressione, tecnica e linguaggio improvvisativo sono a livelli altissimi, credo che un clinic di 5 giorni con un musicista del suo livello sarà una bella esperienza.

    A me è capitato di vedere un suo post sul blog di Steve Neff a proposito di una prova di un bocchino....


    Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    Joel è un grande in tutti i sensi!

    Comunque, gran festival a Castellamare, con Redman e Turner, siamo a livello stellare.
    Peccato per la grande distanza... dalle mie parti quest'anno il nulla...
    Si, il programma del festival è molto bello e rappresentativo di un certo tipo di scena jazz. L'anno scorso ci sono stati Fly, Seamus Blake, Peter Bernstein, Greg Hutchinson tra gli altri, sia come docenti dei clinics che come artisti in programma nei concerti serali.

    Tra le caratteristiche positive di questa manifestazione ci sono la sua informalità, la vicinanza di tutti i luoghi dove si svolgono le varie attività (clinics, jam sessions e concerti) e il costo accessibile del soggiorno (B&B da 30 € e ristoranti per tutte le tasche a un livello in ogni caso più che degno), 3 cose che, insieme al resto, rendono il tutto molto piacevole.

    Anche se è "fuori zona": why not giving it a try, magari per tre giorni... ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Serata di Sax solo 27 Luglio 2012
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21st August 2012, 16:20
  2. Cantaloupe island, con la mia band, 14 luglio 2012
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30th July 2012, 17:43
  3. Brano del mese - Luglio 2012 - Tadd Dameron
    Di Blue Train nel forum Brano del mese
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 25th July 2012, 10:38
  4. Masterclass di David LIEBMAN a Firenze 4 Luglio 2012
    Di cagliostro70 nel forum Seminari, master, concorsi
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 5th July 2012, 12:15
  5. Joel Frahm - Black Coffee
    Di Tommy nel forum Files dal Web
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15th January 2010, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •