Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Recensione Sax Sopranino: John Packer "JP 146 atom" (Mib)

  1. #16

    Re: Recensione Sax Sopranino: John Packer "JP 146 atom" (Mib

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    In realtà... il costo non è un indicatore diretto della qualità del prodotto: indipendentemente da dove arriva, in relazione al costo di produzione nel paese in cui lo strumento è prodotto e al netto dei pregiudizi "geografici" personali.
    Tanti fanno fatica a crederci... ma la realtà è questa.
    Quello che in molti si ostinano a non voler capire è che quando poco per volta la qualità degli strumenti cinesi si alzerà, allora si alzerà nella medesima proporzione anche il prezzo, e che il loro prezzo attuale riflette il loro valore attuale.
    Questi sono dei manufatti veri, non dei gadget elettronici.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  2. #17

    Re: Recensione Sax Sopranino: John Packer "JP 146 atom" (Mib

    ciao
    Che il mercato non attribuisca prezzi adeguati ai vari prodotti non mi pare che ci sia bisogno di dimostrarlo,tanto è vero che per vendere le ditte fabbricanti spendono i soldi (investono) in pubblicità che non aggiunge niente alla qualità del prodotto e che poi grava sul prezzo finale dell'oggetto,fino all'eccesso che certi prodotti vengono venduti con diversi marchi pur essendo la stessa "roba"...Appellarsi al mercato,al prezzo stabilito secondo principi dettati da sensazioni,da preconcetti,da preteso bagaglio qualitativo basato sul "ciabattini di padre in figlio dal 1998",oppure le migliori auto sono tedesche,i migliori orologi sono svizzeri ,le migliori mine sono italiane è errato sia che si attribuisca ad esso un senso positivo o negativo e così è sbagliato dire : li no,il pizzaiolo è egiziano,non comprare quel camion:Daf,mai sentito! io trenta anni fa ci feci un milione e mezzo di kilometri!!! Ricordo le auto giap o coreane 40 anni fa!!!! Il mercato fa ridere e più si va avanti più è drogato e falsato e se non ci svegliamo son dolori.
    il nero

  3. #18

    Re: Recensione Sax Sopranino: John Packer "JP 146 atom" (Mib

    x fbisbo 76, sai se l'oerati ha anche i soprani? e quanto li fa?
    T J. Keilwerth toneking special, Lebayle LR II , rico select 2 medium
    T Yanagisawa 990, Jody Jazz 8, rico legatura, rico select 2 medium
    A J. Keilwerth the new king, Jody Jazz 6, rigotti 2,5
    S R&C R1 Jazz in bronzo, ottolink 8, F. L. ultimate, rico select 2 medium

  4. #19

    Re: Recensione Sax Sopranino: John Packer "JP 146 atom" (Mib

    Citazione Originariamente Scritto da stefa
    x fbisbo 76, sai se l'oerati ha anche i soprani? e quanto li fa?
    ciao stefa, no, se ti riferisci sempre a John Packer non so se ha anche i soprani :BHO: però è probabile che li tratti, visto che è l'unico dealer ufficiale italiano per questo marchio. magari quando lo chiamo mi informo e ti faccio sapere
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

  5. #20

    Re: Recensione Sax Sopranino: John Packer "JP 146 atom" (Mib

    grazie, ma il tuo quanto l'hai pagato?
    T J. Keilwerth toneking special, Lebayle LR II , rico select 2 medium
    T Yanagisawa 990, Jody Jazz 8, rico legatura, rico select 2 medium
    A J. Keilwerth the new king, Jody Jazz 6, rigotti 2,5
    S R&C R1 Jazz in bronzo, ottolink 8, F. L. ultimate, rico select 2 medium

  6. #21

    Re: Recensione Sax Sopranino: John Packer "JP 146 atom" (Mib

    il mio è un sopranino in mib, l'ho pagato 500 euro..poi ci devi considerare la spesa per il becco tipo Yana e simili. Il mio era l'ultimo esemplare il suo prezzo è più alto come ho scritto nella recensione. Se invece ti riferirci al soprano in firma beh mi è costato molto di più,il valore del mio soprano YSS 475 I serie, si aggira sui 1000/1100 euro all'incirca. La serie nuova costa 1500 euro se non sbaglio.
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

  7. #22

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Recensione Sax Sopranino: John Packer "JP 146 atom" (Mib

    credo che le cose si deve provarle per valutarle (lapalissiano ma è così)....ho sentito molti sax cinesi ed in effetti non mi hanno entusiamato per niente, non valevano i soldi che costavano (quei pochi...). è anche vero che ho soffiato su sax blasonatissimi e la delusione è stata maggiore che per i cinesi (se non altro per via delle aspettative). ancora ho sentito e suonato sax di provenienza asiatica (non jap perchè li c'è poco da dire, sono tutti buoni) che mi hanno sbalordito (soprano M&G che acquisterò appena le finanze me lo permetteranno, che preferisco anche allo yss 475 e l'E1 yamaha che è indonesiano ma ha una messa a punto sbalorditiva, veramente da bocca aperta, roba che i nuovi selmer per averla così devi andare da Buttus o uno al suo livello)...e ancora quel bestione di baritono che ho in firma...baritono anni '80, lega orrenda e ruggine da tutte le parti(si ruggine, non ossido....nn lo so sarà fatto in ferro ), rumori di meccanica a go-go che sembra una locomotiva dell'800...poi ci soffi dentro e copri pure un basso tuba..un vocione enorme, infinito, da fare biondo chi ti passa davanti (e dire che uso un miserrimo 5c yamaha... :muro(((( )...come dire: quello che leggi sulla carta conta zero, è quello che esce suonando che conta 1000 (assieme alla robustezza meccanica ed ergonomia ;) )
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  8. #23

    Re: Recensione Sax Sopranino: John Packer "JP 146 atom" (Mib

    concordo pienamente con te Red :ghigno:
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Recensione becco per sax soprano Theo Wanne "Gaia" ebanite
    Di mix nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28th January 2020, 17:40
  2. Vendo bellissimo Sax Sopranino in Mib John Packer
    Di fbisbo76 nel forum Saxofoni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26th March 2014, 21:29
  3. sax john packer
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2010, 14:45
  4. Recensione: Conn 6M "Naked Lady" a cura di Smog Graffiante
    Di Alessio Beatrice nel forum Generale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17th January 2009, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •