Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Differenza tra Tenor Grassi Professional e Professional 2000

non so se posso mettere il link all'annuncio ...posso dirti che sta a Firenze e , da descrizione , prodotto nel 1976
    700 €
    Per me (sembra) un ottimo articolo
    Roberto
    Tenore R1 jazz (2010)
    D'Addario Select Jazz D6M/Vandoren V16 T6 Bucci refaced 100
    Fiberreed verdi 2
    www.hifi4all.it

Sì si trovano su quelle cifre e sono ottimi strumenti, la gente li discrimina in quanto non hanno il modello stampato sopra, ma come suono sono notevoli. Io ne ho uno, suono più scuro dei vari Professional, ma pieno, grosso

Citazione Originariamente Scritto da theonlyfly Visualizza Messaggio
    Sì si trovano su quelle cifre e sono ottimi strumenti, la gente li discrimina in quanto non hanno il modello stampato sopra, ma come suono sono notevoli. Io ne ho uno, suono più scuro dei vari Professional, ma pieno, grosso
    concordo,

ho avuto Professional 2000 (comodo e chiaro), Prestige (bellissimo, ma quando si spinge il suono "si apre" e svanisce), Wonderful (wonderful!) e due Standard (senza nome).
    Alla fine ho tenuto uno dei due standard, proprio per il suono grosso; forse il Wonderful ha il miglior compromesso meccanica-suono, se ti piace più il suono scuro che quello chiaro; altrimenti Pro 2000.

Occhio però che ho anche provato un paio si Standard messi molto male e a vista non sembravano "strani".
    Credo che il meglio lo trovi tra i bandisti tenuti bene:mi sono fatto l'idea che per suonare devono aver suonato.
    Gli standard costano, di solito, 450 euro se devi sistemarli o 700 se suonano. I Pro 200 da 750 a 900, dipende se li devi tagliandare o no.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)