Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovi Rampone R1 Jazz "Two Voices": cosa ne pensate?

  1. #1

    Nuovi Rampone R1 Jazz "Two Voices": cosa ne pensate?

    qualcuno di voi ha avuto modo di provarli o già ne possiede uno ? :saxxxx)))
    appena potrò recarmi a Quarna sono ansioso di provarli e confrontarli con i miei SolidSilver ! :yeah!)

  2. #2

  3. #3

    Re: Nuovi Rampone R1 Jazz TWO VOICES !! cosa ne pensate ??

    si grazie lo avevo già visto .... ma vorrei una vostra opinione se permettete..... ;)

  4. #4

    Re: Nuovi Rampone R1 Jazz "Two Voices": cosa ne pensate?

    IO L'HO SOLTANTO VISTO E SENTITO SUONARE A CARLO MICHELI ED E' STUPENDO, PERO' ANCORA NON HO AVUTO LA POSSIBILITA' DI PROVARLO!
    Soprano:R&C Two Voices - Theo Wanne GAIA 7*/Drake Son of Slant 7L/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass
    Alto:R&C Two Voices - Drake Ceramic Chamber Jazz 7/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass
    Tenore:R&C Two Voices - Theo Wanne DATTA 7*/Drake Jerry Bergonzi 8*/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass

  5. #5

    Re: Nuovi Rampone R1 Jazz "Two Voices": cosa ne pensate?

    Ne ho provati diversi:
    1) il primo alto Two Voices: campana argento massiccio, il resto ottone nudo, collo argentato.
    Strumento semplicemente spaziale, equilibrato, preciso, intonazione pressoché perfetta.
    Ci ho fatto un pensierino, ma il mio argento massiccio placcato oro resta insuperabile;

    2) l'alto di Carlo Micheli, con il quale suono spesso.
    Un Two Voices campana in argento massiccio, corpo ottone placcato oro 24k, collo argentato.
    Più o meno come sopra con la differenza che il suono mi sembra un pò più complesso, ricco. Aumenta anche la resistenza rispetto al precedente guadagnando ancor più in corposità.

    3) Tenore Two Voices campana argento, corpo ottone, collo argentato (credo);
    Ottimo sax, uno dei migliori tenori mai provati.

    Per tutti e 3 i sax le incisioni sono state realizzate da un incisore professionista (che ho avuto il piacere di conoscere a Quarna durante una sessione di registrazione proprio con Carlo) sul disegno originale di un'acquaforte di Carlo Casanova storico artista che trascorse gli ultimi anni della sua vita a Quarna Sotto ritraendo più volte il paese in molte sue opere.

    La cosa che più in generale mi ha colpito di questi sax è l'estremo equilibrio e omogeneità sia d'intonazione che di suono. Il suono poi è estremamente plasmabile.
    Per gusti personali tendo sempre a preferire l'argento massiccio integrale placcato oro 24K, ma non vi nego che su questi Two Voices ci ho fatto più di una volta un pensierino...
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  6. #6

    Re: Nuovi Rampone R1 Jazz "Two Voices": cosa ne pensate?

    Cosa cambia tra gli R1 Jazz e questi nuovi Two Voices?

  7. #7

    Re: Nuovi Rampone R1 Jazz "Two Voices": cosa ne pensate?

    R1 Jazz: corpo in un materiale unico (ottone rosso, bronzo, rame o alpacca... o anche argento argento massiccio), svariate finiture.
    Tasti in madre perla.

    Two Voices: corpo in bronzo (senza finitura), campana in argento massiccio, chiver in similoro argentato, tasti in legno di olivo.

  8. #8

    Re: Nuovi Rampone R1 Jazz "Two Voices": cosa ne pensate?

    Giusto, il corpo può essere anche in ottone placcato oro 24K.
    Di base il sax è un R1 Jazz quindi stessa filosofia.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Conn "Mexiconn", cosa ne pensate?
    Di Sandr1 nel forum Generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12th February 2014, 13:32
  2. Avete mai provato il Rampone "Two Voices"?
    Di ermangeo nel forum Tenore
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 3rd February 2014, 12:26
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23rd September 2013, 13:15
  4. Grassi "gr ss 40", cosa ne pensate?
    Di mrossi1945 nel forum Soprano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17th April 2013, 22:54
  5. "Barkley Mouthpieces" cosa ne pensate?
    Di ALE21 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15th September 2011, 13:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •