Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 76 a 85 di 85

Discussione: sopranino!?

  1. #76

    Re: sopranino!?

    Avevo provato lo yani con lo yani e mi piacque subito assai... tza non incomiciamo con la gamme sul 'nino sennò cè ricoverano tutti! :D

  2. #77

    Re: sopranino!?

    No... macchè GAM. :lol:
    Mi era venuto in mente... perchè (l'R&C "Deluxe"... così si chiama) costa niente (sui 50€... forse meno).

  3. #78

    Re: sopranino!?

    Ecco fatto mo m'hai innescato la syndrome sul 'nino... Se tra un pò mi vedi comprare i più costosi becchi fheeghi e cambiarne uno alla settimana con la scusa che il suono che vorrei devessè vellutato senza perde proiezione ricco d'armonici nasali :shock: scuri ma anche scavati ti autorizzo a farmi abbattere :lol:

  4. #79
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: sopranino!?

    :lol:
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  5. #80

    Re: sopranino!?

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    Regola n1: non provare asuonarlo col truciolo di palstica in dotazione, sennò ti prende lo sconforto fulminante...
    Io ho preso il becco da matthew music, 120 euro spedito in 3-4gg arriva, loro hanno molta disponibilità ed i miglior prezzoin rete.
    Ho provato anche il selmer s80 c* di Al, è un pò meno immediato ed un pò +nasale dello yani hr che trovo davvero una figata di becco sul 'nino.
    Ah non buttare soldi e tempo con le ance da nino vandoren blù un sò bone manco pè fa ì brodo... David m'ha consigliato di provare con le ance da sop che "sbordano" un pò sugli spigoli ma dopo un pò d'adattamento vanno abbastanza bene, così hai molta più scelta in gradazioni e marche in commercio.
    Sono andato a vedere su Mattew Music, hanno due soli becchi e sono per soprano ...un Keilwerth 6* in ebanite a 50 euro e un Selmer S80 C* a 60 euro ...il sito è scritto in lingua olandese...la parola "Tweedehands Sopraansax Mondstukken" credo stia a significare becco per soprano...
    La domanda è: si possono suonare becchi da soprano sul sopranino o ci vuole solo ed esclusivamente il becco per sopranino? scusate l'ignoranza :lol: e grazie per i consigli ragazzi
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

  6. #81
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: sopranino!?

    "Keilwerth 6* in ebanite a 50 euro"

    è buono, l'ho suonato per 6 anni, però non so se va bene sul sopranino
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  7. #82

  8. #83

    Re: sopranino!?

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    http://www.matthewsmuziek.nl/en/accessory/mouthpieces/saxophone-mouthpieces/sopranino-sax-mouthpieces.html
    giustamente si poteva cambiare lingua grazie :cry:
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

  9. #84

    Re: sopranino!?

    sopranino preso! il JP atom 146 è mio :ghigno: ho fatto come hai detto te Puma, attualmente suono il becco suo con ance del soprano Rico2 e va meglio dell'ancia in dotazione che era praticamente insuonabile. Secondo me il becco di corredo oltre ad essere una ciofeka ha un'apertura elevata, credo siamo intorno al 7 e non riesco a gestirlo infatti non suona con ance sopra il 2.
    Sono andato su MattewMusic(grazie della dritta perchè ho risparmiato circa 30 euro a parità di becco e legatura rispetto al sito Thomann) ed ho ordinato un becco Yanagisawa Hard Rubber 5, me lo hanno consigliato anche altri colleghi saxsopraninisti :lol:
    saluti
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

  10. #85

    Re: sopranino!?

    per chi fosse interessato ho pubblicato la recensione del JP 146 http://www.saxforum.it/forum/viewtop...273724#p273724
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. sopranino tuyama
    Di ropie nel forum Sopranino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10th May 2016, 10:28
  2. Tugnaz e il sopranino...
    Di gil68 nel forum Sopranino
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28th July 2012, 00:34
  3. Ho scoperto il sopranino
    Di juzam70 nel forum Sopranino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15th May 2012, 13:52
  4. Sopranino Cino-Taiwanese ??
    Di Clarsax nel forum Sopranino
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 25th March 2012, 21:46
  5. sopranino
    Di nel forum Soprano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10th March 2008, 11:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •