Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 85

Discussione: sopranino!?

  1. #31

    Re: sopranino!?

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    Dannazz, più mi sento dire compralo fai bene e più mi si attenua la gas... Ci vorrebbero più interventi scoraggianti che ovviamente mi motiverebbe assai..., quelli tipo "sei stonato, non lo prendere" oppure "no il sopranino è da checche non è feegho come il ..." oppure "dai non può piacerti il suono nasale chiaro perchè l'unico suono giusto è scuro ricco d'armonici non nasale" oppure "non lo prendere quello è da professionisti dovresti studiare 25h ore al giorno per farci pattern giusti quelli dei grandi" ecc ecc
    dai vi vorrei più cattivi e schierati, così me state a fa fuffa... Che barba che noia ufffff
    fa cacare non lo prendere!! :doh!: ..non è nemmeno uno strumento,è un tubaccio brutto e schifoso!..poi passi veramente da checca...
    tuttit diranno "suona quel tubetto piccino perchè 'un ce la fa a sònare quelli seri!"...dammi retta palle! ::
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  2. #32

    Re: sopranino!?

    oh anche meno eh!! :lol:
    c'avete un giorno e mezzo, il contdown è un pezzo avanti ... :D-:

  3. #33

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prov. di Trapani
    Messaggi
    511

    Re: sopranino!?

    Mi ricordo che David Brutti non ne parlava granchè bene,
    rimane comunque uno strumento dalla meccanica datata un po come il tuo ex soprano e dall'intonazione da equilibrista.
    Fai l'ultima prova e te lo porti a casa

    Hai dato un'occhiata a questo ?
    A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lègére Signature 3.25

    T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3


    B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3

  4. #34

    Re: sopranino!?

    no no mi piace tutto di quello strumento che ho provato: suono, intonazione, meccanica, prezzo, ecc, (può essere anche l'esemplare sia particolarmente riuscito), su quello non ho lacun dubbio o quello o nulla, al momento non cerco alternative.
    se lunedì son dell'idea di prenderlo vado e faccio n'altra bella prova ;-)

  5. #35

    Re: sopranino!?

    ma stai fermo!
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  6. #36

    Re: sopranino!?

    è lo strumento più macho che abbia mai visto!
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  7. #37

    Re: sopranino!?

    io ho preso il Mauriat, provato da Sax.co.uk qualche settimana fa, poi tornato a casa l'ho ordinato...
    (ora venderò il mio cinesino che presi da Raffaele Inghilterra qualche anno fa, a breve sul mercatino)
    Della Yanagisawa c'è il Solid Silver SN9930 che è fenomenale...

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  8. #38

    Re: sopranino!?

    allora tiè vi voglio infastidì per bene, registrazione con lo zoom della prova in saletta negozio... credo l'ancia fosse troppo leggera, per trovare una "buona" resistenza era montata quasi 1 mm sporgente (!!!) e ancora era leggera...
    http://soundcloud.com/pumatheman/sopran ... a-provigna

  9. #39

    Re: sopranino!?

    Onerati?
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  10. #40

  11. #41

    Re: sopranino!?

    Puma, becco in dotazione? Hai detto che è uno Yanagisawa?
    Non male il suono, in genere questi strumenti li sento sempre "out of tune", ma non questo...

    Mi dispiace non contribuire a farti cambiare idea... :D

    Dave
    S Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Ida Maria Grassi Prestige 1985
    T Selmer Super Action 80 Serie II
    B Bauhaus-WALSTEIN BS-P Bronze
    E Akai EWI USB

  12. #42

    Re: sopranino!?

    Si becco in dotazione yani hr 5, perfetto anche quando l'ho usato per provare in cinesino

  13. #43

    Re: sopranino!?

    Se lo strumento è rimasto lo stesso di qualche anno fa non lo prenderei. Ecco le mie ragioni:
    -1 strumento dalla tecnologia datata: rispetto agli altri Yana (sax all'avanguardia) meccanicamente presenta delle difficoltà così come anche l'intonazione (me lo ricordo iper crescente sul Si, quasi un Do);
    -2 lo strumento ha un'estensione limitata proprio nel registro che "caratterizza" il suddetto: il nino Yana arriva al mi e posso assicurarti che è davvero dura beccare i suoni mancanti d'armonico in velocità;
    -3 il suono non mi fa impazzire francamente. E' ovvio che dovrai praticare parecchio (i sax estremi sono tosti e vanno studiati molto prima di cavarci qualcosa di decente), però di primo acchito non mi entusiasma. Ricordo che alcuni anni fa mi venne prestato per diversi mesi per suonare in una sax orchestra: il suono era davvero mediosissimo e poco interessante.
    -4 poco rivendibile: il sopranino è uno strumento in uso principalmente nelle orchestre di sax dove le note mancanti di questo modello sono indispensabili.
    Suppongo che, se questa tua infatuazione dovesse essere passeggera, sarà molto difficile piazzarlo.

    Mia opinione ovviamente: come sempre accade nella scelta di uno strumento se senti che "a pelle" questo strumento ti emoziona e ti da quello che cerchi allora fai la pazzia.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  14. #44

    Re: sopranino!?

    Così David spingi il Puma a comprarlo... diritto diritto. ;)
    Diritto diritto.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  15. #45

    Re: sopranino!?

    grazie dei tuoi consigli David, ma già da ieri mi son calmato parecchio dopo avevo avuto la pessima notizia sulla brutta prospettiva futura della ditta ndo lavora mia moglie ... ora non è momento per spese eCStra...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. sopranino tuyama
    Di ropie nel forum Sopranino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10th May 2016, 10:28
  2. Tugnaz e il sopranino...
    Di gil68 nel forum Sopranino
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28th July 2012, 00:34
  3. Ho scoperto il sopranino
    Di juzam70 nel forum Sopranino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15th May 2012, 13:52
  4. Sopranino Cino-Taiwanese ??
    Di Clarsax nel forum Sopranino
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 25th March 2012, 21:46
  5. sopranino
    Di nel forum Soprano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10th March 2008, 11:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •