Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Yanagisawa T-902 (in bronzo) oppure Yanagisawa T-991???

  1. #1
    Visitatore

    Yanagisawa T-902 (in bronzo) oppure Yanagisawa T-991???

    domanda semplice e netta...
    allo stesso prezzo quale dei due comprereste???

    Yanagisawa T-902 (in bronzo)
    -oppure-
    Yanagisawa T-991

    ovviamente argomentate le risposte mi raccomando!!! ;-)

  2. #2
    MMM... Che domandone...

    Il 991 a livello meccanico è nettamente migliore... Mentre il 902 ha un suono (questo l'ho provato) molto molto caldo e abbastanza scuro...

    Ora... Suono o meccanica..???

    Premetto che il 991 non l'ho mai suonato.... Quindi non posso giudicarne il suono...

    Fai uno sforzo e comprati il 992 e stai tranquillo... :lol: :lol: :lol:
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  3. #3
    Bronzo!. Certo che il prezzo è una vera botta. Anche se ti ritrovi con uno strumento veramente di alto livello
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  4. #4
    -Suono scuro alla vecchia maniera (Webster/Gordon) vai sul bronzo
    -Suono brillante e moderno (Brecker) 991
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805
    Per quella cifra io andrei, come del resto ho fatto, su un Selmer usato!
    Cmq se dovessi scegliere forse opterei per il 991...ma bisogna provarli!
    Ciao
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  6. #6
    Visitatore
    premesso che il costo di entrambi è esattamente identico (2.400 €) mi chiedevo quale dei due valesse la pena di acquistare alla stessa cifra.
    ovviamente alla fine dei conti bisogna sempre provarlo lo strumento, però appunto in linea di massima mi avete giÃ* risposto...
    personalmente apprezzo molto di più un suono caldo e scuro rispetto ad uno molto brillante.
    riguardo alla meccanica parliamo pur sempre di Yanagisawa...marchio che a mio giudizio rimane impareggiabile per quanto riguarda semplicitÃ* e scorrevolezza.
    cmq preferisco uno Yanagisawa nuovo ad un selmer usato.

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805
    Citazione Originariamente Scritto da saxnotsux
    premesso che il costo di entrambi è esattamente identico (2.400 €) mi chiedevo quale dei due valesse la pena di acquistare alla stessa cifra.
    ovviamente alla fine dei conti bisogna sempre provarlo lo strumento, però appunto in linea di massima mi avete giÃ* risposto...
    personalmente apprezzo molto di più un suono caldo e scuro rispetto ad uno molto brillante.
    riguardo alla meccanica parliamo pur sempre di Yanagisawa...marchio che a mio giudizio rimane impareggiabile per quanto riguarda semplicitÃ* e scorrevolezza.
    cmq preferisco uno Yanagisawa nuovo ad un selmer usato.
    Non sono assolutamente daccordo...a prescindere dal fatto che sulla timbrica a mio avviso non c'è paragone, ma forse non sai che i Selmer più vengono suonati e più migliorano sia di timbrica che di prezzo!
    Un Selmer è per sempre :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  8. #8
    Visitatore
    non discuto.
    per quanto anche i Selmer sono sempre da provare come tutte le altre marche, perchè ogni tanto qualcosa lo sbagliano pure loro.
    cmq
    il discorso è che vorrei uno strumento nuovo!!! quindi per quella cifra mi sa che lo Yanagisawa è il meglio che posso comprare che dite?

  9. #9
    Si... più o meno....

    Il discorso è che se vuoi uno strumento nuovo e hai quella cifra le scelte ricadono su quei modelli appunto di Yanagisawa.... Ci sarebbe anke lo Yamaha 62 e anke l'82Z e di entrambi si parla un gran bene...

    Io più che consigliarti di andare in un bel negozio dove tu possa provarli tutti e stare nella stanzetta per un pomeriggio intero prima di scegliere non so che dirti....

    Quindi, Vai e torna con quello che preferisci....!!!

    E' inutle dire questo o l'altro.... Poi quello che lo deve suonare sei tu, pertanto....

    :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  10. #10
    Visitatore

    .

    Dunque , provo anche io a dare il mio "misero" contributo...e dico misero xche' la grande regola per comparer un Sax e' davvero PROVARLO !!!
    Da Onerati ho provato un po' di roba l'anno scorso :

    Yanagisawa t901 : meccanica da urlo ma suono non troppo potente... abbastanza brillante...chiaro ,perlomeno per me

    Yanagisawa t992 : bello caldo , meccanica eccellente...bel SAX !!!!!!!

    Yanagisawa t9930 : da prendere al volo se non fosse per 4600€ che costa ; ha un suono vintage , sulle basse e' tipo un Conn....stupendo da guardare , meccanica favolosa...mamma miaaaaaaaaaa

    Yamaha 62 (il MIO) : meccanica eccezionale , ha tutti i registri su tutte le chiavi (l' YTS82z non ce l'ha) ,sembra di mettere le mani in un guanto , piu' potente del Yana 901 e direi piu' scuro ...comunque meno caldo di quelli in bronzo (yana t992) e meno del t9930

    Yamaha 82z : non l'ho provato...anche se a me sarebbe piaciuto provarme uno slaccato (YTS82Zul)

    ecco tutto

  11. #11
    Visitatore
    Ciao a tutti,
    mi sono appena registrato, ma ero molto interessato alla discussione.
    Sono d'accordo con quello che scrive Dannys23.
    Io ho avuto la stessa impressione. Il suono del 901, a mio giudizio, è piccolo.
    Ho provato il T911 e me ne sono innamorato, di quello che ho suonato, in quanto ogni sassofono suona diverso da un altro con la stessa lastra.
    Ho provato l'875 e ne sono rimasto deluso, e ho trovato il custom z della yamaha molto interessante.
    Non condivido l'idea che una marca in quanto tale faccia degli strumenti superiori in assoluto.
    Ci sono dei mark VI che non suonano come la loro fama e il loro costo lascerebbe supporre.
    Il giudizio fondamentale è l'ascolto, per me, in quanto lo strumento si deve adattare anche al fisico di chi lo suona ed al suo gusto personale.

  12. #12
    Visitatore
    PS ho provato il 902, non il 901.
    Hai provato mai i nuovi sassofoni R1jazz della Rampone?
    Io ho un soprano curvo e ti devo dire che la meccanica è ottima ed ha un suono pazzesco.
    Il metodo migliore comunque è quello che suggerisce saxwilly.
    Ma dove?

  13. #13

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805
    Citazione Originariamente Scritto da dak
    Ciao a tutti,
    mi sono appena registrato, ma ero molto interessato alla discussione.
    Sono d'accordo con quello che scrive Dannys23.
    Io ho avuto la stessa impressione. Il suono del 901, a mio giudizio, è piccolo.
    Ho provato il T911 e me ne sono innamorato, di quello che ho suonato, in quanto ogni sassofono suona diverso da un altro con la stessa lastra.
    Ho provato l'875 e ne sono rimasto deluso, e ho trovato il custom z della yamaha molto interessante.
    Non condivido l'idea che una marca in quanto tale faccia degli strumenti superiori in assoluto.
    Ci sono dei mark VI che non suonano come la loro fama e il loro costo lascerebbe supporre.
    Il giudizio fondamentale è l'ascolto, per me, in quanto lo strumento si deve adattare anche al fisico di chi lo suona ed al suo gusto personale.
    Volevo precisare che non ho assolutamente detto che i Selmer in quanto tali sono in assoluto i migliori, in quanto bisogna sempre provarli, ma se si becca quello giusto allora si che vai bene...inoltre sono un vero investimento, conoscete un'altra marca che raggiunge da usato questi prezzi?
    Un saluto a tutti!
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  14. #14
    Visitatore
    Scusami, probabilmente ho frainteso.
    Per la commerciabilitÃ* è più facile vendere un selmer "afono" che un conn lady face con un suono pazzesco alla stessa cifra.
    Quindi sono d'accordo.
    Se il sax che stai scegliendo è una scelta "definitiva" tralascia questo consiglio altrimenti valutalo.

  15. #15
    Scusatemi, ma secondo me quando si compra un sax, bisogna trovare lo strumento con il quale ci si trova bene, piuttosto che pensare a comprare questo o quello perchè "ci guadagno di più quando lo vendo". Capisco che anche le finanze abbiano la loro importanza, ma se devo comprare un Selmer "tappo", perchè "è un Selmer", piuttosto che un R&C perchè "lo rivenderei a meno"....beh, abbiamo scelto di suonare o di metterci in affari?. Poi sono assolutamente d'accordo con dak quando dice che ci sono mark VI che non suonano...è vero!. Eppure su ebay li vendono a prezzi stratosferici.[/quote]
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Yanagisawa in bronzo...
    Di rena nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 7th October 2014, 18:11
  2. yanagisawa 901
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 6th November 2013, 19:07
  3. yanagisawa soprano... brass o bronzo??
    Di luca nel forum Soprano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 9th November 2012, 13:24
  4. Yanagisawa A992 iin bronzo, che ne pensate?
    Di Liuk nel forum Contralto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26th February 2011, 11:56
  5. Sax yanagisawa
    Di Fez nel forum Contralto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22nd May 2010, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •