Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sax yamaha 875 ex

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Borgo San Lorenzo (FI)
    Messaggi
    5

    Sax yamaha 875 ex

    ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritta e volevo chiedervi un parere sul sax yamaha yas 875 ex... Il mio genere va ad affiancarsi al suono del custom vecchio, e ne cercavo appunto uno così. purtroppo però riesco a trovarlo, quindi ho deciso di buttarmi verso questo sassofono. Cosa ne pensate? credete sia un sax valido e simile al custom? :saxxxx)))

    grazie in anticipo!!
    Sax Alto Yamaha Custom YAS 875EX
    Becco Rousseau 4

    In genere, il jazz è sempre stato rappresentato come il tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia.
    (D. Ellington)

  2. #2

    Re: Sax yamaha 875 ex

    Per lo strumento non so risponderti ma...ti consiglio di presentarti!
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Borgo San Lorenzo (FI)
    Messaggi
    5

    Re: Sax yamaha 875 ex

    pardon, mi chiamo Sofia Sguanci, ho 18 anni e studio sax da circa 11 anni... ho frequentato un anno al conservatorio di perugia ed un anno a quello di firenze, poi ho deciso di terminare prima gli studi e di riprendere col conservatorio appena conseguita la maturità...
    Sax Alto Yamaha Custom YAS 875EX
    Becco Rousseau 4

    In genere, il jazz è sempre stato rappresentato come il tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia.
    (D. Ellington)

  4. #4

    Re: Sax yamaha 875 ex

    ;)
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

  5. #5

    Re: Sax yamaha 875 ex

    Wow...lo stesso nome :)
    Dovresti presentarti nella sezione "presentazioni" , non qui!
    Comunque benvenuta!!!
    Soprano: Yamaha YSS-475 (Bari 64)
    Alto: Selmer Radio Improved (Meyer 6)
    Selmer Serie III
    Tenore: Yamaha YTS-275 (Otto Link STM 7*)

  6. #6

    Re: Sax yamaha 875 ex

    Torniamo IN.
    allora l'875 l'ho provato in due finiture, placcato oro ( :yeah!) ) e argentato.
    l'argentato era davvero molto buono, quello placcato era da favola.
    molto intonati e con un bel suono.
    cosa devi farci con questo sax (classica, jazz ecc..)?

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Borgo San Lorenzo (FI)
    Messaggi
    5

    Re: Sax yamaha 875 ex

    Ciao homer, principalmente devo farci la classica, e soprattutto il triennio al conservatorio... Però non escludo di fare un po' di jazz... Ma sicuramente in minor quantità... Grazie sofia.sax, ho fatto la presentazione!! :D
    Sax Alto Yamaha Custom YAS 875EX
    Becco Rousseau 4

    In genere, il jazz è sempre stato rappresentato come il tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia.
    (D. Ellington)

  8. #8

    Re: Sax yamaha 875 ex

    la cosa migliore da fare è questa:
    vai in un negozio che tiene molti modelli (oltre ai Custom ti consiglio di provare anche gli yanagisawa), così li provi e puoi decidere quello che è meglio per te

  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Borgo San Lorenzo (FI)
    Messaggi
    5

    Re: Sax yamaha 875 ex

    Si, farò così sicuramente... grazie mille comunque!! ;)
    Sax Alto Yamaha Custom YAS 875EX
    Becco Rousseau 4

    In genere, il jazz è sempre stato rappresentato come il tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia.
    (D. Ellington)

  10. #10

    Re: Sax yamaha 875 ex

    Se il tuo obiettivo è 'il triennio al conservatorio' ti devi affidare per la scelta dello strumento all'insegnante che ti seguirà. Se acquisti Yamaha o Jana o Rampone....poi il tuo insegnante è un discepolo di Selmer ti renderà la vita difficile sino a quando non ti converti. Io provengo dal Clarinetto ed ai miei tempi nella mia classe esisteva solo Buffet .....
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  11. #11

    Re: Sax yamaha 875 ex

    Ottimo sax, meccanica scorrevole, piuttosto intonato; sicuramente adatto ad utilizzi "accademici" e per l'uso che ne dovrai fare.
    Se devi per forza di cose proseguire lo studio del sax in un conservatorio segui il consiglio di assecondare i gusti del tuo professore cosa ingiusta, lo so, in quanto un insegnante non dovrebbe essere un talebano di una marca con i paraocchi ma aiutare l'allievo a trovare il proprio suono, ma purtroppo la realtà è più simile a quella prospettata da jackGregory quindi...

    Se invece il tuo prof appartiene a quella rara percentuale di prof "liberi" allora guardati intorno e prova più sax che puoi magari accompagnata da un professionista di fiducia: c'è molta offerta al giorno d'oggi e ci sono molte marche validissime e molto interessanti.

    A me personalmente l'875 non piace per via dell'asetticità che questi sax posseggono (parere personale) e della scarsissima plasmabilità del suono, poi de gustibus ovviamente. Altra caratteristica degli Yama che a me non piace sono gli acuti un piccoli e stitici: nella classica un sax su quel registro deve cantare!!!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  12. #12
    Chi ha provato il CUSTOM EX875 TERZA SERIE? E' valido come strumento?
    CIAO A TUTTI

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th December 2012, 16:09
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10th June 2008, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •