Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Preso grassi professional 2000...!

  1. #1

    Preso grassi professional 2000...!

    Ciao a tutti... Dopo varie ricerche e attese per cercare un buon usatoho trovato un grassi professional 2000 tutto italiano... Portato a casa oggi come pre-auto-regalo di natale e compleanno.. Mai suonato prima il soprano ma giusto provato un'oretta prima di spacchettarlo ufficialmente a natale e devo dire che confermo i giudizi positivi letti anche sul forum.. Ottima meccanica, facile e rapida, buona intonazione nonostante me (tendo a farlo crescere un po sul si alto...) bel suono (ma per quello aspetto qualche giorno per capire di piu anche perché col sax c'era un bocchino di marca a me sconosciuta che magari potrei anche cambiare...)
    Note piu ostiche da fare uscire il mi del registro basso (pazzesco se penso al tenore o al contralto...) e il registro delle palmari sinistre... Peraltro riesco già a beccare gli armonici al primo colpo sui sib si do edo# "bassi" ( santo rascher subito...)
    Insomma... Vi faro sapere... Per ora mi sono messo a fare un po' di note lunghe e a leggiucchiare qualche trascrizione di soli di marsalis ..
    Bye
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  2. #2

    Re: Preso grassi professional 2000...!

    Che dire giorgetto....Merry Christmas......non ce' cosa piu' sicura che farsi i regali da se ' aaaahhhh

  3. #3

    Re: Preso grassi professional 2000...!

    haahahahaha......sai anche io sono nella tua stessa situazione!!ù

    ovvero mai suonato il soprano prima d'ora, e per natale mi son fatto anche io il regalòo di un grassi anni 80 vintaggione!

    dai dai foto foto foto!!!

    con che becco ti stai cimentando?
    Alto: Selmer Mark VII '70_Vandoren V16_La Voz Soft
    Tenore: Selmer Mark6 NYEL 108xxx_Sakshama Florida 8 ance D'Addario Select jazz 3s
    Baritono: Jupiter 593_Ottolink STM 7_La Voz Soft
    Membro della Mark VI Society

  4. #4

    Re: Preso grassi professional 2000...!

    Vuoi vedere che come l'armando di jannacci suoniamo lo stesso sax?... ( li era la stessa donna...)
    Scherzi a parte proverò con le foto ma devo ancora capire come fare...
    Il becco é un Riffault r4 ... Ne sai qualcosa?.... Anzi apro un nuovo argomento nella sezione setup...
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  5. #5

    Re: Preso grassi professional 2000...!

    Beh... A cercare un po' ci sono diversi sostenitori sfegatati dei Riffault specie per soprano ... Figo... Vuoi vedere che senza saperlo (quanto sono ignorante...) mo' ritrovo senza dover cambiare becco tra poco...
    Ps a completare il tutto mi hanno regalato 5 ance vandoren blu 2.5 e 5 rico hemke 2
    Con le ultime sono riuscito a suonare, con le vandoren non ancora... Fischiava parecchio .., come quando avevo iniziato a suonare il clarinetto... ?(ma credo di essere io a non farcela ancora con le 2.5 ... Sia sul tenore che sul contralto uso di solito delle rico jazz 2m...)
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  6. #6

    Re: Preso grassi professional 2000...!

    Io ho un ottolink 8 con ance rico select jazz 3 soft...,,devo dire che suona ma faccio fatichina, mi fanno male le ganasse ovvero le mandibole.credo sia la nuova impostazione.
    Vorrei provare un'ancia piu tenera...ora aspetto che mi torni il sax che me lo stanno mettendo a puntino e poi mi cimento
    Alto: Selmer Mark VII '70_Vandoren V16_La Voz Soft
    Tenore: Selmer Mark6 NYEL 108xxx_Sakshama Florida 8 ance D'Addario Select jazz 3s
    Baritono: Jupiter 593_Ottolink STM 7_La Voz Soft
    Membro della Mark VI Society

  7. #7

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Preso grassi professional 2000...!

    complimenti per l'acquisto... io ho un tenore prof. 2000 e non lo cambierei mai e poi mai... sul soprano uso un becco Theo wanne gaia 7 e una rico jazz select 3h... ma sto quasi quasi pensando di farlo aprire un pochino... con lo studio sento che potrei osare un po' di più come apertura... mah... vedremo...
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 8th February 2018, 09:13
  2. Grassi professional 2000
    Di drunk rabbit nel forum Tenore
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 7th December 2013, 18:05
  3. preso un grassi professional 2000
    Di 73giorgetto nel forum Tenore
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30th October 2013, 09:57
  4. Differenze tra Grassi Professional e Professional 2000
    Di auanasgheps nel forum Contralto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12th September 2011, 09:16
  5. grassi professional 2000
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 9th March 2010, 09:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •