Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

  1. #31

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    A qualcuno verrebbe in mente di dire che i prodotti Apple non sono i prodotti tecnologicamente più avanzati? (No... quel "qualcuno" sarebbe giustamente preso per "idiota").
    Sbagliando.
    Apple è punto di riferimento solo per determinati aspetti che di solito sono anche inutili e superflui abbellimenti, a fronte di difetti incredibili e facendoli pagare più di tutti gli altri, perchè di mezzo c'è anche design e marketing ai massimi livelli (però poi tralasciano di mettere cose essenziali che ci sono ovunque, oppure lanciano il prodotto con difetti tecnologici sulle cose di base - si pensi ai problemi d'antenna di migliaia di dispositivi immessi sul mercato).
    Quello che fanno è prendere ciò che già c'è e infiocchettarlo per bene. E blindandolo limitando la libertà d'uso dell'utente, ma questo all'utente non avanzato non interessa, tanto basta avere il portafoglio gonfio e spendere.
    Mi laureo martedì in scienze e tecnologie informatiche, seguo continuamente le mosse della Apple, so di cosa sto parlando.
    Apple è leader di mercato, ma i suoi prodotti non sono i più tecnologicamente avanzati, prendi qualsiasi computer o dispositivo non Apple, a parità di prezzo è generalmente migliore dei prodotti Apple (ma solitamente meno "bello"), senza contare che a livello di prodotti difettosi il mondo Apple è un pianto e che per gli utenti avanzati è ancora peggio di un pianto.

    Ricordando a tutti che ragionando per termini assolutistici si sbaglia il più delle volte, chiudo l'argomento informatico (che è oggetto di fanboy-ismo quanto e anche più del mondo sassofonistico).
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  2. #32

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    L'hardware è quello... però gli Apple sono macchine praticamente "certificate" e il fatto che ci puoi montare solo determinati "pezzi" (ram, masterizzatori, hard disk) non di fondo un problema... che poi alcuni software non ci siano è un altro discorso.
    Quando compri un Apple, ti viene fornita la licenza di installazione per il sistema operativo... quando compri un PC ti forniscono solo la licenza di ripristino, se per un X motivo devi reinstallare il sistema operativo sei costretto a comprarti la licenza di installazione (con relativo dvd di installazione).

    Hai mai smontato un Mac Book Pro o un Mac Pro o anche un iPhone o iMac?
    O anche a verificare quanto dura la batteria di un MacBook Pro?

  3. #33

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    Il sistema operativo è buono. Il problema della licenza di ripristino di windows è una politica discutibile (quanto quella della Apple di mandare immediatamente fuori mercato un prodotto appena viene messo in vendita quello nuovo) ma Microsoft e Apple hanno lo stesso identico scopo: fare soldi. E ci riescono benissimo. Ne deduco che hai un mac. Una volta si diceva "il mac è per i grafici" o per l'editing multimediale. In realtà non cambia niente dai pc. La durata della batteria è un'ottimo punto a favore del Macbook Pro (però un 15" quadcore a 2,4 GHz a 2149 euro... tra l'altro nemmeno con una scheda video decente...).

    Ci può stare Apple = Yamaha.
    L'iphone è solo da passarci sopra con un tir (niente da dire sulle caratteristiche tecniche di primio livello) perchè di fatto ha dato il via alla politica "l'utente non è il proprietario dei suoi files" così come tutte le varianti maggiori, ipad e balle varie.

    Non sono un hater dei prodotti della Apple a prescindere (ad esempio ho un ipod nano 2a generazione e non lo cambio finchè non esplode), sono le politiche societarie che trovo abominevoli (ai livelli della Microsoft, con la differenza che i prodotti Microsoft sono molto spesso orripilanti, ad eccezione dell'xbox, che però non possiedo).

    Per fortuna esiste la possibilità, come nei sax, di scegliere. Non esiste solo Selmer e Yamaha, non esiste solo Apple e Microsoft.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  4. #34
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    Per Apple si può tranquillamente aprire un argomento in Off Topic o in forum specifici, qua si parla di sax Yamaha ...
    ;)

  5. #35

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    Giusto.
    Comunque l'idea di fondo è: Yamaha stessa ha posizionato nella fascia intermedia la linea "Plutus", quindi non dovremmo aspettarci che possa competere con la linea professionale. Giusto?
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  6. #36

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    In teoria si, in pratica (secondo me) no...il plutus suona come i primi 62 quindi bene ed immediati con le caratteristiche che ho elencato prima. per quanto riguarda la scritta dietro il fusto e' tutto made in japan.

  7. #37
    Visitatore

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    Dove li hai provati?
    All Music?

  8. #38

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    si all for music... li ho provati sia nella sala prove sia nella sala grande dei pianoforti quindi anche come resa sonora in diversi ambienti. Per i miei gusti se uscisse un modello slaccato del plutus a quel prezzo probabilmente ci farei un pensierino. Rispondendo al discorso dell'usato penso che non sia un gran ragionamento paragonare un sax usato ad un sax nuovo. Sul nuovo ci paghi il 21% di iva, sul nuovo il negoziante deve per legge darti 2 anni di garanzia su tutto, sul nuovo ci guadagnono minimo in 3. quindi un sax che da nuovo costa 3000 euro vuol dire che costa circa 2500 al netto dell'iva, devi pagare il trasporto e lo stoccaggio (altri 200 euro a pezzo?), un 20% di guadagno del negoziante ed un'altro 20% minimo dell'importatore...alla fine, usato, tenuto benissimo, dovresti trovarlo a 1000 euro se non meno...il plutus non mi sembra affatto un sax da 800 euro anche se a 800 euro puoi trovare sax piu' che dignitosi ed usati. Sul made in japan li' c'è scritto cosi', anche sul mio mauriat c'è scritto paris ma sappiamo benissimo che va alla grande anche se non è made in paris...

  9. #39

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    Credo tu stia esagerando con le percentuali... :BHO:
    La Yamaha non ha importatori in Italia, importa direttamente tramite Yamaha Italia.
    Un negoziante avrà si e no un margine del 5/6 %.

    L'IVA verrà alzata al 23%-

  10. #40

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    ho fatto l'esempio yamaha ma magari altri strumenti nuovi hanno l'importatore. Yamaha so di certo che se tieni 2 famiglie di strumenti in negozio di fa il 10% di sconto, con 3 famiglie il 15% ecc...
    Se su uno strumento da 2000 euro ci guadagno come dici tu 120 euro e ci devo pagare pure le tasse e farmi il fondo pensione e malattia mi rimane pochino per arrivare a fine mese...oppure devo avere un negozio molto ben avviato.

  11. #41

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    ciao
    penso che le vostre percentuali siano da rivedere,non esiste che un negozio ricarichi così poco su un sax e sopratutto i grandi negozi godranno di sconti sul listino che salgono con l'aumentare delle vendite fino a superare il 50% sul prezzo dello strumento:inoltre non penso che i trasporti incidano così tanto:se questo sistema ha un difetto sta proprio nel fatto che trasportare persone e merci da una parte all'altra del pianeta è troppo conveniente. Yamaha Italia (o Europa) non spedisce un sax dal Giappone,probabilmente farà un container e vi assicuro che anche quelli via aerea costano poco.
    il nero :saxxxx)))

  12. #42

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    per buona pace dei contendenti Alessio di www.saxshop.it ci potrà ragguagliare sulle percentuali di sconto che ha ottenuto dalle varie case di saxes :lol:

  13. #43

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    Be' , costi a parte, se dovessi scegliere con 1800 euro tra un selmer usato e tenuto bene ed un plutus nuovo magari il plutus se la potrebbe giocare. Se il yamaha costasse 2300-2500 nuovo (tipo i 62)...be' ...6-700 euro in piu' fanno un po' di differenza, non so a voi ma a me un pochino. Era in questi termini che ragionavo.

  14. #44

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    plutus argentati me li devo scordare... o ci sono... o li faranno?
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  15. #45

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    secondo li faranno solamente se questa linea avra' il successo sperato. Il problema principale dei sax nuovi yamaha è che costano piu' dei "cugini usati" yts62 che si trovano veramente a poco prezzo e con 2 soldi li rimetti a nuovo...e vanno fortissimo. Ne ho visto uno messo molto bene venduto a 1200 euro...dico 1200 euro...e non aveva botte o tamponi marci, magari 2 - da cambiare ma anche se li cambi tutti e lo fai registrare bene hai sempre speso poco rispetto ad un yamaha nuovo. Vedremo i plutus. Sicuramente vanno molto nella direzione degli strumenti che sentono tantissimo il cambio di setup, cosa che ho notato con il mio mauriat. Come (quasi) tutti gli yamaha li preferisco con bocchini in ebanite con camera medio-larga, con imboccature in metallo (tranne ottolink stm) li ho trovati anche questi molto metallici. Pero' li' e' questione di gusti. Sicuramente a livello di medi i plutus sono veramente pieni, soprattutto quando gli misi sopra il supersession da 115, avere avuto un'ancia un po' piu' dura chissa' cosa saltava fuori...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. nuova linea plutus
    Di antonello nel forum Yamaha
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 7th August 2013, 00:33
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 17:01
  3. Dolnet "Bel Air": li avete provati?
    Di alessaxico nel forum Generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 6th December 2012, 13:49
  4. gamma plutus yamaha
    Di bonnygonfio nel forum Yamaha
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 6th November 2012, 13:41
  5. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •