Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

  1. #1

    Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    Ciao a tutti, ho visto questa nuova linea di sax yamaha chiamata plutus. Qualcuno li ha provati? Io si ma aspetto di sentire una vostra opinione a riguardo...prezzo indicativo 1800 euro e sax professionale.

  2. #2

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    dicono che siano indicati per avere un suono "alla garbarek".








    scherzo ;)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  3. #3

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    qualche link?? dal prezzo direi che si allineano coi 62!!

    ps= a me garbarek è piaciuto molto e ringrazio chi ha postato il link nella sezione tenore nel giorno di ieri!! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  4. #4

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    1800 euro per un sax che, se paragonato all'82z che ne costa 3000, vale mooolto di piu' dell'82 z e l'ho provato ieri assieme anche a un 62. Moolto ben riusciti, soprattutto sulle medie e' galattico.

  5. #5

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    1800euro: a che taglio di strumento ti riferisci?

  6. #6

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    .....e con il chiver placcato oro!
    secondo me è un 475 migliorato, non possono fare un modello migliore del Custom alla metà!

  7. #7

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    http://it.yamaha.com/it/products/musica ... ds/plutus/
    Plutus è il dio greco che ha favorito il popolo buono e nobile senza discriminazioni di merito. Spesso raffigurato con la cornucopia, è proprio questo corno riccamente riempito che ci ha inspirato a creare la serie di strumenti Plutus, e vi datà non solo uno strumento eccezionale, ma anche una serie di ulteriori vantaggi.

    Gli strumenti Plutus beneficiano della qualità che ti aspetti da Yamaha con un’impareggiabile suono e facilità di esecuzione. Aggiungete a questo una garanzia di 5 anni ed una verifica annuale dello strumento effettuata dal vostro rivenditore di fiducia Yamaha, in questo modo otterrete un fantastico strumento che ha il supporto che solo Yamaha può dare!


    http://it.yamaha.com/it/products/musica ... saxophone/
    Il collo placcato oro 24 carati, dona ai saxofoni Plutus un’incredibile brillantezza e un particolare suono caldo con un timbro ricco. Il bocchino in ebanite della serie Yamaha Custom fornisce una grande suonabilità e flessibilità. Questa raffinatezza, che di solito è disponibile solo per i saxofoni professionali, innesca un entusiasmo sfrenato in ogni persona che suona questo strumento

    Mi sembra una eleborazione della linea intermedia (475) non della professionale (Custom 82; 875).
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  8. #8

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    > Questa raffinatezza, che di solito è disponibile solo per i saxofoni professionali, innesca un entusiasmo sfrenato in ogni persona che suona questo strumento

    Ecco che era! Proprio oggi sono passato davanti ad un negozio yamaha e c'era gente che urlava di gioia! Letteralmente impazziti, ballavano per strada e urlavano PLUTUS! PLUTUS!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  9. #9

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    Ma guarda che forse erano solo avversari politici di Cesare ed urlavano BRUTUS BRUTUS :D
    Magari c'era anche qualche simpatizzante cinese che ti ha fatto cadere in inganno perchè lui gridava BLUTUS BLUTUS :lol:
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  10. #10

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    ahahahahah!!!! no no dai a parte gli scherzi l'ho provato senza saperne il prezzo, cosi' per sfizio, e sicuramente l'ho trovato comunque superiore al 62 che personalmente apprezzo piu' dei blasonati 82z, quindi posso affermate che per 1800 euro a nuovo è uno dei pochi sax che si avvicina ad una valutazione reale del suo prezzo/prestazioni. Avendo un metro di confronto con una new entry la differenza piu' sostanziale l'ho riscontrata nel registro medio, in quanto le note erano belle piene come sul mio mauriat e ho trovato molte similitudini con lo strumento che uso abitualmente. A parte la meccanica che e' sempre molto ergonomica di solito su yamaha la facilita' di emissione viene controbilanciata da una scarsa pienezza sul registro medio e il registro basso un po' metallico, cosa che su questa linea plutus è stata molto migliorata. Insomma se a parita' di costo il mio mauriat prima non lo avrei scambiato con un serie II usato o un 62 adesso magari col plutus sarei piu' tentato. Secondo me il prezzo è un po' un lancio per sondare il terreno e sicuramente verra' portato tra qualche mese ai livelli almeno del 62 nuovo, per poi sostituirlo definitivamente, vanno troppo bene per essere chiamati sax intermedi. Sicuramente adesso il prezzo e' da sax intermedio ma lo strumento non lo e', anzi!!! voto 8!

  11. #11

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Provincia di Massa Carrara
    Messaggi
    127

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    La richiesta è ancora inevasa: alto o tenore?
    francesco 62
    Tenore Yamaha YTS 23 ottolink STM 7* rico select 2H/vandoren Java red cut 2 1/2
    Baritono Conn 12M transitional otto link tone edge 8 rw simone rico select 3S

  12. #12

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    tenore direi..
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  13. #13

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    si si tenore scusatemi...mi sono perso in chiacchere, un gran bel tenore.

  14. #14

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    deve essere sì un bel tenore se lo trovi migliore di YTS 62 e a 1800euro farà sicuramente concorrenza a molti tra cui i vari assemblatori nazionali che hanno sicuramente ottime meccaniche ma ancora poca brand image. bella mossa di Yamaha! non come in Francia che dormono sugli allori del passato...

  15. #15

    Re: Nuova gamma Yamaha "Plutus", li avete provati?

    Plutus!
    Ma non era il cane di Topolino??? :ghigno: :lol:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. nuova linea plutus
    Di antonello nel forum Yamaha
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 7th August 2013, 00:33
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st February 2013, 17:01
  3. Dolnet "Bel Air": li avete provati?
    Di alessaxico nel forum Generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 6th December 2012, 13:49
  4. gamma plutus yamaha
    Di bonnygonfio nel forum Yamaha
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 6th November 2012, 13:41
  5. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •