Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: la prima volta

  1. #1

    la prima volta

    Ciao a tutti ragazzi.Da qualche settimana mi sto accorgendo di interessarmi sempre piu al sax.In realtà mi ha sempre affascinato come strumento ma come dire,ultimamente è scattato il colpo di fulmine
    ho girato un po su internet per vedere quello che la rete offriva,tipi di sax, marca, prezzi ecc ma non ho trovato niente di concreto o meglio niente che ho capito e compreso a fondo.
    a voi ragazzi infatti chiedo come mi devo muovere, che tipo di sax deve comprare una persona che non ne ha mai visto uno da vicino.soprano tenore contralto che differenza fa? per un principiante con quale è meglio iniziare?? e poi che musica si suona con uno piutosto che con un altro? Insomma ragazzi avrete capito che sono una capra a proposito, ma la voglia di imparare a suonare mi assale.
    Grazie a tutti per la disponibilità.
    ps so solo che i prezzi sono alti...

  2. #2

    Re: la prima volta

    benvenuto
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #3

    Re: la prima volta

    Una capra? Ma no... però passa dalla sezione "presentazioni", è un passaggio gradito a tutti.
    Hai fatto una raffica di domande. In breve:
    per iniziare va bene qualsiasi sax, ma diciamo che il contralto è considerato il più indicato,per il suo taglio medio.
    I prezzi? Be'... è uno strumento complesso. Se vuoi qualcosa di decente, parlando di nuovo, devi sborsare sugli 800...
    La differenza tra i vari sax? Comincia a guardare su youtube per avere un idea. Sul forum trovi tutto.
    A presto...
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  4. #4

    Re: la prima volta

    grazie molte per i consigli.molto gentili.comunque credo di iniziare con un sax usato,pensate che con 300-400 euro ne trovo uno valido?
    e poi un altra domanda,ho letto in giro dell affitto del sax per 2-3 mesi a cifre basse.cosa ne pensate,è una cosa fattibile oppure lo strumento deve essere personale,modellato al musicista?
    grazie ancora per l appoggio!!!

  5. #5

    Re: la prima volta

    Con 400/500 euro si trovano buoni sax da studio di seconda mano (per intenderci yamaha 25 o 275). Il prezzo può variare in base alle condizioni del sax. L'importante è fare provare lo strumento a una persona "esperta", onde evitare di fare un cattivo affare. Per quanto rigurda il noleggio non è una soluzione da scartare, infatti molti negozi di strumenti musicali tolgono la quota pagata per il noleggio dal prezzo di un sax nuovo, nel caso si decidesse di acquistarlo.

  6. #6

    Re: la prima volta

    se puoi spenderli si... anch'io sono nella tua situazione ma non avevo quelle cifre quindi ho cercato un usato Jupiter o Grassi (che sembrano essere abbastanza buoni per iniziare), trovandone uno appunto della Grassi che dovrebbe arrivarmi a giorni :D

    certo è che se hai soldi il mio discorso è irrilevante :)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Prima volta nel forum...
    Di Anthony.dn nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14th April 2014, 20:31
  2. Prima Volta
    Di Budrus nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17th July 2013, 22:05
  3. C'è sempre una prima volta !
    Di Il_dario nel forum Baritono
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 16th July 2013, 09:57
  4. Prima volta...
    Di 73giorgetto nel forum I nostri files
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 8th June 2011, 14:38
  5. La prima volta: trascrizione
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 6th April 2010, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •