Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: New entry

  1. #1
    Visitatore

    New entry

    Ciao a tutti voi,
    sono biondo, occhi verdi, 45 anni...............bla bla bla.
    A parte il flauto dolce studiato (si fa per dire) alle scuole medie, non ho mai dedicato del tempo alla musica.
    Ho iniziato nel 2009 per scherzo studiando batteria presso una scuola ma non mi dava quel che veramente e inconsciamente cercavo.
    Bellissimo strumento ma...............ritmico.
    Mi regalano una tromba e sperimento questa strada tanto per dare soddisfazione a chi mi ha fatto il regalo.
    Ebbene, dopo due mesi che frequentavo tutti e due i corsi, lascio la batteria per la tromba.
    Stupenda è dir poco!! Studio da quasi un anno con insegnante appresso e per studio intendo anche la teoria (cosa che con la batteria non accadeva) diteggiatura, armonia, solfeggio, melodia.
    Tanti sacrifici perchè ero all'oscuro di tutto questo..................si è aperto un mondo finora sconosciuto e allo stesso tempo immenso e meraviglioso, tante difficoltà che piano piano riesco a superare.
    Non ho la pretesa di suonare su un palco ma se devo passare del tempo anche a suonare un assolo mi piacerebbe farlo bene.
    Sono orientato sul Jazz, Blues, Country ascolto mostri come Winton Marsalis, Charlie Parker, Louis Armstrong, Miles Davis non disdegno Jonny Cash alla chitarra e neanche Alan Jackson per il Country.
    Ho una tromba argentata in Bb molto squillante e sono alla ricerca di uno strumento e quindi di un suono più.......più......beh non mi viene la parola.
    Comunque un secondo strumento ci vuole via, se non altro per rompere la routine con la tromba!
    Qualora acquistassi un sax (sono indeciso al momento fra alto e tenore) penso di andare avanti da autodidatta.
    Uno strumento completamente diverso che credo mi potrà dare delle soddisfazioni e tanti ma tanti sacrifici e delusioni iniziali.
    Che dire di più, vado a farmi un giro nel forum e grazie per avermi accolto!!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: New entry

    Benvenuto Lancillotto, buon sax!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  3. #3

    Re: New entry

    Benvenuto!
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. new entry
    Di domingo26 nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16th March 2014, 19:54
  2. New entry
    Di Scorpion87 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14th March 2013, 11:33
  3. New Entry!
    Di Volpy nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29th June 2012, 22:19
  4. new entry
    Di mercadante nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27th March 2012, 15:19
  5. new entry
    Di unonessuno nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14th February 2012, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •