Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Super Action o Reference? Quale preferite?

  1. #1

    Super Action o Reference? Quale preferite?

    salve volevo sapere le vostre opinioni su i selmer super action e i reference quali preferite?

  2. #2
    il reference in senso generale è migliore,ma considera che il costo è praticamente il doppio del super action.Io ho provato il 54 di un mio amico (parlo di sax tenore) ed è bellissimo,bel timbro,ottima intonazione,meccanica e quant'altro.Bisogna pero' dire che se cerchi un vecchio s.a. prima serie (specialmente tenore,ma anche l'alto è notevole)potresti trovare un ottimo strumento.C'è poi un fatto se devo spendere 4.500-5.000 euro (piu' o meno questo è il prezzo) preferisco un mark VI buono,ed a quel prezzo ne puoi provare tanti e scegliertelo.Inoltre un mark VI è quasi impossibile che si svaluti e in massimo due settimane l'hai rivenduto.Io credo che il reference sia assulutamente un buon sax,probabilmente il migliore della produzione attuale,ma onestamente mi sembra troppo costoso.io ho preso in quella fascia di prezzo un tenore mark VI 80,XXX e ti assicuro che è bestiale!!!
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  3. #3
    Visitatore

    Re: Super action o reference?

    Reference tenore ottimo strumento, sul contralto qualche perplessitÃ* sul suono ne ho provato uno nuovo non mi ha convinto anche se chiaramente va sfogato.
    S.A.II gli ultimi non mi soddisfano, il suono è poco corposo, lo possiede un mio amico niente a che vedere con il mio S.A.I anche se come meccanica sono migliorati.

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da bb
    il reference in senso generale è migliore,ma considera che il costo è praticamente il doppio del super action.Io ho provato il 54 di un mio amico (parlo di sax tenore) ed è bellissimo,bel timbro,ottima intonazione,meccanica e quant'altro.Bisogna pero' dire che se cerchi un vecchio s.a. prima serie (specialmente tenore,ma anche l'alto è notevole)potresti trovare un ottimo strumento.C'è poi un fatto se devo spendere 4.500-5.000 euro (piu' o meno questo è il prezzo) preferisco un mark VI buono,ed a quel prezzo ne puoi provare tanti e scegliertelo.Inoltre un mark VI è quasi impossibile che si svaluti e in massimo due settimane l'hai rivenduto.Io credo che il reference sia assulutamente un buon sax,probabilmente il migliore della produzione attuale,ma onestamente mi sembra troppo costoso.io ho preso in quella fascia di prezzo un tenore mark VI 80,XXX e ti assicuro che è bestiale!!!
    Quoto!!! :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  5. #5

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078

    Re: Super action o reference?

    Manuel la tua domanda era in generale o sul nuovo?
    Sul nuovo si che i ref. costano + del serie II o III ma certamente non il doppio.
    Il consiglio e' sempre lo stesso, cerca di provarne alcuni, meglio con qualcunaltro con te per cercare di essere + obbiettivi.
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  6. #6
    Visitatore

    Re: Super action o reference?

    Ciao!!!
    Io ho provato il reference (Quello del link sotto!!!) e la prima impressione, vicino al mio maestro visto che era il suo, è stata molto positiva!!Una meccanica perfetta e pulitissima, un suono grosso e caldo, a mè è piaciuto molto...

    http://www.mercatinomusicale.com/ann...r-collezio.htm

    Il super action lo posseggo, ho il serie II, e ne sono molto entusiasta. Non l'ho preso nuovo ma giÃ* sfogato e questo è sicuramente una grande cosa e credo che non me ne separerò mai!!!

    Queste sono e sono state le mie impressioni...

    Tetosax...

  7. #7

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Super action o reference?

    un mio amico ke ha il reference 54 alto mi ha detto ke questi sax hanno problemi di emissione delle note basse, dovuti alla lunghezza e forma del chiver. infatti lui suona col chiver di un serieII. questo vale per la classica, dato ke per il jazz nn sarebbe un problema. io personalmente nn ho mai provato un reference, quindi nn ho esperienza diretta
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31st July 2012, 12:31
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26th April 2012, 12:55
  3. Mouthpieces: quale materiale preferite?
    Di Isaak76 nel forum Sondaggi
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 18th April 2012, 12:34
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 5th February 2012, 22:17
  5. Super Action 80 o altro?
    Di METTILVINOINFRESCO nel forum Tenore
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 8th December 2006, 15:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •