Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sax Getzen Elkhorn Super deluxe, lo conoscete?

  1. #1

    sax Getzen Elkhorn Super deluxe, lo conoscete?

    premesso non suono il sax...ma suono la fisarmonica....ho deciso di farmi un regalo e di comprarmi un sax che è uno strumento che adoro per il suo suono, ho ordinato un selmer bundy || su ebay....e per errore mi hanno consegnato un sax getzen elkhorn super de luxe.....qualcuno mi sa raccontare qualcosa di questo strumento.......e ho anche paura che non riuscirò a rintracciare la mia spedizione del bundy, anche se mi sono già attivato per fare tutto ciò che è possibile per rintracciare il mio oggetto dal venditore....e il getzen non è moltl messo bene come meccanica....e come pulizia.... ciao e grazie già in anticipo...

  2. #2

    Re: sax Getzen Elkhorn Super deluxe, lo conoscete?

    Allora, ho trovato questa discussione su Saxontheweb: http://www.saxontheweb.net/vbulletin/ar ... -2680.html

    Il riassunto è questo: sono degli stencil da studio, cioè degli strumenti che la Getzen faceva fare da ditte terze europee e marchiava Getzen. Erano sax da studio rivolti alle tasche e alle capacità degli studenti delle scuole superiori americane (strumenti da banda, insomma). Se c'è scritto "made in Italy" erano fatti dalla Rampone & Cazzani negli anni '50 o '60. In ogni caso è uno strumento vecchio e scadente.

    I Selmer Bundy cadono nella stessa identica categoria: quelli vecchi li facevano ancora in USA, poi a Taiwan. Adesso li fanno in Cina. Non ti sei perso niente.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  3. #3

    Re: sax Getzen Elkhorn Super deluxe, lo conoscete?

    [quote="SteYani"]Allora, ho trovato questa discussione su Saxontheweb: http://www.saxontheweb.net/vbulletin/ar ... -2680.html


    intanto ....grazie per le tue delucidazioni.....questo non è credo made in italy...porta la dicitura getzen elkhorn wis sul davanti...sul dietro un numero 6502....ma il mio cruccio da chi mandarlo per tamponare visto il suo stato....io sono di genova.....

  4. #4

    Re: sax Getzen Elkhorn Super deluxe, lo conoscete?

    Probabilmente il costo per ritamponarlo supera il costo dello strumento... quindi valuta tu se ritamponarlo o comprare uno strumento nuovo (migliore di quello che hai per le mani).

  5. #5

    Re: sax Getzen Elkhorn Super deluxe, lo conoscete?

    A Conn M6 339306 - Selmer S80 D - Meyer 6 RUB ALTO SAX MR-402-6MS Yamaha AS5C
    A Stencil Elkhorn Getzen '53 C4918 - Meyer 6 RUB ALTO SAX MR-402-6MS - Yamaha AS5C
    B Jupiter JBS593 - Berg Larsen 110/2 sms

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24th October 2015, 17:00
  2. Soprano R&C Deluxe del '96
    Di cicosax nel forum Soprano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19th July 2011, 20:52
  3. Di che anno è questo sax? (R&C Deluxe)
    Di saxstudent nel forum Contralto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13th June 2011, 10:57
  4. Chris Lightcap - Deluxe
    Di KoKo nel forum Album: impressioni e recensioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 4th September 2010, 10:50
  5. tenore r&c deluxe o yts 62 ?
    Di mauro nel forum Tenore
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27th October 2009, 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •