Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: registrare con mac o microsoft??

  1. #16

    Re: registrare con mac o microsoft??

    tra l'altro mi pare che cubase LE4 sia incluso in codesto zoom o sbaglio?

  2. #17

    Re: registrare con mac o microsoft??

    yep, nel mio c'era.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  3. #18

    Re: registrare con mac o microsoft??

    allora te devi rassegnà... cubase su mac o pc!
    cubase una daw sequencer molto potente efficace e poi trovi migliaia di tutorial su youtube, vedrai quando avrai preso pratica ti ci divertirai assai

  4. #19
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: registrare con mac o microsoft??

    Ma Garage Band è tutta un'altra cosa da Audacity: ti puoi scordare gli accompagnamenti e banda briscola...
    Se vuoi far girare qualcosa di simile sotto windoz devi prenderti il diploma di hackeraggio hardware e software, oltre che quello di killer dei tasks.
    Se sei un masochista, vai su win e metti insieme un'accozzaglia di pezzi a poco prezzo, per poi accorgerti che anche lì se vuoi la qualità, spenderai molto più di un mac (per avere comunque un OS schifido) come appunto si diceva, altrimenti stai con Apple+OSX e vivi felice & tranquillo...
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  5. #20

    Re: registrare con mac o microsoft??

    bò io con un su vista con un piccì ultra moderno della moje del batterista non siamo riusciti a registrare neanche il classico one two thee four... TERRORE E RACCAPRICCIO!!!
    sè bestemmiato come ossessi per una settimanina bona...

    sikkè poi amo montato il mio vekkio piccì preistorico con 1gb di ramme ma con xp pro... da lì in poi tutto ultra liscio, abbiamo registrato la batteria con 6 mic simultanei, tutto ultra liscio. :ghigno:

  6. #21
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: registrare con mac o microsoft??

    Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Ma Garage Band è tutta un'altra cosa da Audacity:
    Infatti! col vantaggio che è già integrato nel sistema e se cerchi il meglio, il passaggio a Logic è d'obbligo.

    Audacity è passabile come programma, ma non l'ho mai sopportato perchè troppo povero, piuttosto meglio partire con Audition (a pagamento) che è molto più completo e si avvicina di molto (sia in qualità che in funzioni) a un programma professionale come Cubase, il quale già con la versione LE (light edition), offre diverse funzioni utilissime e indispensabili per un home recording.

    Per quanto riguarda Apple o Windows, dipende da quanto sei disposto a sborsare e dalla tipologia di PC ... un Macmini per esempio non può essere paragonato a un PC Desktop perchè le dimensioni lo rendono meno performante e in un certo senso limitato (vedi l'assenza di CD).
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #22

    Re: registrare con mac o microsoft??

    io pensavo proprio ad un mac mini :???:
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

  8. #23

    Re: registrare con mac o microsoft??

    La diatriba microsoft vs apple, cosi' come quella tra diverse brand di sassofoni, rischia di avere poco senso. Io faccio solo notare che si puo' fare un ottimo home recording con un PC da 300 euro ed una scheda audio da 200. Io lo ho fatto. Non metto in dubbio che il mac sia in assoluto il migliore, ma se si pensa in termini di cost effectiveness non credo che il pc abbia veri rivali. Poi ognuno e' libero di fare e pensare come crede, e di spendere i propri soldi come piu' gli aggrada. Per quanto mi riguarda, io sono convinto che per una buona parte il prezzo dei prodotti apple sia piu' legato a fattori di marketing che a reali fattori tecnici e prestazionali. Nel mondo MP3/4 player apple e' ben lontana dai prodotti sony, eppure i suoi prezzi sono gli stessi se non superiori.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  9. #24

    Re: registrare con mac o microsoft??

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Per quanto mi riguarda, io sono convinto che per una buona parte il prezzo dei prodotti apple sia piu' legato a fattori di marketing che a reali fattori tecnici e prestazionali.
    La pensavo così anche io... prima di comprare un iMac 4 anni fa'.
    Non sai quante seccature mi sono risparmiato (e tempo!!!)... poi il bello dei sistemi operativi Mac è che ogni versione più recente è più veloce della precedente (cose visibili nell'uso pratico non solo con i benchmark).

    La Apple (società) vale (sul mercato) più di tutte le banche private europee messe assieme... quindi non è solo marketing.

  10. #25
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: registrare con mac o microsoft??

    Il Marketing è determinato dalla microsort, che con contratti capestro firmati col sangue (sia per i produttori che per i distributori) cerca ed ha sempre cercato il monopolio del mercato (NON per superiorità tecnologica!).
    Ora che i loro prezzi possono essere risibili, cercano di catturare più utenti possibile contando proprio sulla differenza di prezzi e l'ignoranza del compratore.
    Per farti una cultura semplicemente sullo Hardware utilizzato dai PCessi devi come minimo avere un amico Genio & Ingegnere Elettronico che sa pure aggiornato, che sappia dirti se il chipset taldeitali versione 1.4 BXXXA prodotto a Taiwan sia meglio di quello versione 1.4 AXXXB prodotto in Cina. Questo sì: ma sarà poi compatibile con quella scheda video v.1.3 CCKYX!?
    E questo è solo l'inizio: alla Microsoft gli importa 'na sega dell'informatica in generale (di cui non conosce nulla) né dell'utente finale, che solamente si deve preoccupare di pagare le sue licenze capestro, aggiornare due volte al dì (minimo) quel così detto Sistema Oprativo (un programma Explorer che serve a rallentare la macchina il più possibile, così da obbligarti a comprarne una nuova) e cercare di fare quello che gli viene promesso da quelle favolose applicazioni che dovrebbero semplificargli la vita ed aprirgli nuovi orizzonti.

    La Apple fa sì delle macchine che sono un passo indietro tecnologicamente parlando dei PC, e che apparentemente costano di più, ma almeno stai sicuro che tutto funziona come ti aspetteresti.
    Il sistema Operativo è su DVD incluso con il computer e puoi installarlo all'infinito senza dover chiedere altro a chicchessia o essere un fuorilegge; comprandolo a parte costa circa 30 Euri. La macchina, oltre ad avere un Design (può piacere o meno, ma almeno ha un progetto stilistico ed ergonomico dietro) è quindi prodotta dalla Apple che ti fornisce pure un OS dedicato; se i componenti non sono così avanzati,il SO sopperisce facendoli lavorare ad almeno quattro volte la velocità di quelli più evoluti installati sotto windoz.
    Non sono assolutamente un crociato della Apple o un Inquisitore della microsoft: ho lavorato nell'ambito informatico per un paio di decenni, sin dagli albori del personal computer, e ti posso garantire che lo stesso assemblato di m***a su cui gira MS Win7 Ultimate 64 bit (unicamente per far girare il loro pessimo ma unico simulatore di volo: un altro monopolio?) sembra un Mac Pro che la Apple deve ancora costruire qundo gli faccio girare lo UNIX BSD (OSX).
    A livello produttivo poi non esiste paragone: certo se ti occupi di resoconti aziendali, data base e spreadsheet, puoi startene tranquillamente tra i dannati in galera, a guardare fuori dalle finestre (Windows) il mondo che scorre felicemente altrove.
    Se invece devi lavorare su cose più complesse e creative, di qualità, e non hai tempo da perdere, vuoi divertirti e finire i lavori, o passi a Linux (soluzione molto efficiente, sebbene non molto elegante, ed un po' limitata nella disponibilità di applicazioni e strumenti di supporto) oppure al momento non hai altra scelta se non OSX Apple.
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  11. #26

    Re: registrare con mac o microsoft??

    Quoto O'Phone.
    Io sono stato "costretto" dai driver per la scheda audio a tornare su winzozz sennò restavo fisso su linux.
    Proprio perchè sò smanettone il ritorno è stato indolore... Non sono passato al mac perchè ho un pc con 5hd interni e per regioni di anti-desAig, anti-moda e anti-marketing che regnano in me sennò ero lì già da un pezzo ;-)

  12. #27

    Re: registrare con mac o microsoft??

    grazie a tutti per le votre opinioni ed esperienze...
    comunque da martedì sarò (di nuovo) felice possessore di un Mac Mini!!! :saxxxx)))
    (speriamo in bene questa volta....)
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

  13. #28

  14. #29

    Re: registrare con mac o microsoft??

    tra l'altro i nuovi mac mini hanno delle prestazioni notevoli, se hai già un monitor è la scelta migliore...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  15. #30

    Re: registrare con mac o microsoft??

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    "Tu hai visto la Luce!!!"



    LA BAAAANDAAAA LA BAAANDAAAAA :lol:
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Registrare il Sax
    Di losax91 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14th January 2014, 21:48
  2. Registrare l'EWI 4000s
    Di rod nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15th November 2013, 15:09
  3. App per registrare
    Di beccodritto nel forum Software musicali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 4th September 2013, 11:00
  4. La vita di STAN GETZ: 7a puntata: registrare registrare reg.
    Di cagliostro70 nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30th September 2011, 10:51
  5. registrare il sax.
    Di fcoltrane nel forum Manutenzione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17th January 2010, 00:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •