Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Marca Thomann, sax affidabili?

  1. #1

    Marca Thomann, sax affidabili?

    Salve a tutti! vorrei avere un parere su questi sax in vendita online di questa casa produttrice tedesca,THOMANN! qualcuno ne possiede uno? secondo voi è un marchio che produce dei buoni prodotti e affidabili?il lavoro dei tedeschi sarà + affidabile di molte marche in circolazione che producono molti sassofoni per buon parte in cina?
    Grazie mille! :D

  2. #2

    Re: sassofoni tenore marca Thomann

    Sinceramente non li conosco, ma sul fatto che un soprano costi 300 euro se fosse realmente un buon strumento avremmo tutti un thormann a casa! IO andrei su qualcos'altro.

  3. #3

    Re: sassofoni tenore marca Thomann

    Io ho fatto la stessa domanda, e ho chiesto se erano dei buoni strumenti musicali...
    Da quello che mi hanno detto, la Thomann è un enorme store di strumenti musicali, per ogni sezione di strumenti musicali, Thomann ne propone alcuni a basso costo...

    Riepilogando: Sono dei prodotti a basso costo che fanno il loro lavoro, senza gloria e senza vergogna.
    Sicuramente penso siano migliori dei sax Cinesi...
    Sax Contralto: Selmer Super Action Serie II - anno '88, Selmer Concept / Ponzol M1 75
    Sax Baritono: Roling's BS-004/Vintage, Selmer S80 E

  4. #4

    Re: sassofoni tenore marca Thomann

    http://www.youtube.com/watch?v=kGi-_zLfwjw

    questo è un soprano thomann TSS-350
    costa 299 euro.

  5. #5

    Re: sassofoni tenore marca Thomann

    ciao
    son cinesi...bisognerebbe provarli.
    il nero :saxxxx)))

  6. #6

    Re: sassofoni tenore marca Thomann

    Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio
    Sinceramente non li conosco, ma sul fatto che un soprano costi 300 euro se fosse realmente un buon strumento avremmo tutti un thormann a casa! IO andrei su qualcos'altro.

    Ma non è vero che sono economici!!! Fa strumenti per diverse fasce di prezzo.

    http://www.thomann.de/it/cat.html?gf=sa ... ore&oa=pra

    Tenori fino a 1500 euro;

    http://www.thomann.de/it/cat.html?gf=sa ... lto&oa=pra

    Alti fino a 1300 euro;

    http://www.thomann.de/it/cat.html?gf=sa ... ano&oa=pra

    Soprani fino a 1000 euro;

    http://www.thomann.de/it/cat.html?gf=sa ... oni&oa=pra

    Baritoni da 2000 euro.

    Come in tutte le cose, c'è la possibilità di scegliere.
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  7. #7

    Re: sassofoni tenore marca Thomann

    Mi spiace Metallo, ma dei soprani nuovi a 1000 euro e dei tenori nuovi a 1500 SONO strumenti economici.

    E poi, che razza di scelta sarebbe un sax cinese venduto da un negozio tedesco con il proprio marchio? E acquistato al buio, senza neanche soffiarci dentro?
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  8. #8

    Re: sassofoni tenore marca Thomann

    beh, a volte è meglio un ferraccio economico in mano ad un signor musicista che un solito sax da 4000 euro inmano ad un pischello...

  9. #9

    Re: sassofoni tenore marca Thomann

    Citazione Originariamente Scritto da SteYani
    Mi spiace Metallo, ma dei soprani nuovi a 1000 euro e dei tenori nuovi a 1500 SONO strumenti economici.

    E poi, che razza di scelta sarebbe un sax cinese venduto da un negozio tedesco con il proprio marchio? E acquistato al buio, senza neanche soffiarci dentro?
    Mi pare che i tenori Sequoia, di cui se ne dice un gran bene, tanto costino.
    Cmq rispondevo a bonnygonfio che ha preso a riferimento, per dare un giudizio se vogliamo lapidario, un soprano da 300 euro. Il mio intervento era solo per dire che fanno strumenti per diverse fasce di prezzo.
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  10. #10

    Re: Marca Thomann, sax affidabili?

    no il problema è che il soprano è uno strumento che nasce gia' sfigato...ora se oltre ai costi di produzione ci devono pure guadagnare un pochino penso che con 300 euro ci fai poco, non paghi neanche il materiale con cui e' fatto, figuriamoci il controllo di qualita' che sul soprano deve essere comunque piu' preciso che mai. Poi è facile suonare un soprano da solo facendo 2000 note veloci, bisogna vedere se suonando con una base o assieme ad altri è intonato.

  11. #11

    Re: sassofoni tenore marca Thomann

    Citazione Originariamente Scritto da SteYani
    Mi spiace Metallo, ma dei soprani nuovi a 1000 euro e dei tenori nuovi a 1500 SONO strumenti economici.

    E poi, che razza di scelta sarebbe un sax cinese venduto da un negozio tedesco con il proprio marchio? E acquistato al buio, senza neanche soffiarci dentro?
    Penso che non c'è alcun dubbio sulla provenienza...sono strumenti fatti sicuramente in Cina per conto di questo marchio tedesco...quelli più cari forse verranno da Taiwan;se vuoi un buon soprano qui c'è un forummista che ha da vendere un buon Grassi Professional 2000,ancora di quelli della vecchia produzione Italiana(anzi...Quarnese...)

  12. #12

    Re: Marca Thomann, sax affidabili?

    avendo due spiccioli e dovendo fare un acquisto da thomann per il materiale del mio home recording studio mi sono buttato alla cieca e mi sono regalato un sax contralto thomann serie antique.
    http://www.thomann.de/it/thomann_antiqu ... xophon.htm

    ero molto scettico, ma visto il mio selmer da sistemare, sono andato tranquillo, in modo da avere uno strumento nuovo, da suonare quelle due volte l'anno in banda e poi chissà.

    è arrivato mercoledì scorso.
    appena aperta la custodia (molto bella tra l'altro), sono stato affascinato da tre cose:

    1) la finitura scura/spazzolata è davvero notevole, e in foto non rende giustizia.
    2) il peso dello strumento... più di una volta avevo preso in mano strumenti economici accorgendomi subito della sensazione di leggerezza e fragilità dello strumento... con questo non è successo.
    3) le meccaniche... davvero buone e silenziose. non si avverte mai quel senso di "lamierino" che avevo su un vecchio rampone e cazzani, o su vari borgani, grassi economici di alcuni miei ex allievi ad esempio.

    l'ho montato al volo e ho cominciato a suonarlo, mettendo su una delle ance vandoren java n°3 che ho incluso nell'ordine lasciando stare per il momento le due ance thomann (n° 1,5 e 2) incluse nel sax.

    il bocchino è leggermente più aperto e "sparone" del classico selmer c80*, ma , nonostante il mio scarso allenamento negli ultimi anni, si lascia suonare senza problemi.
    ho preso il mio accordatore cromatico e sono passato alla verifica dell'intonazione dello strumento.
    notando che lo scarto tra le ottave rientra nella norma e non ne pregiudica l'esecuzione di un brano.

    in definitiva sono contento della spesa (444 euro), non lo paragono di sicuro ad un selmer (ci mancherebbe, anche se si difende davvero bene) ma mi sento di dire che questo strumento, seppur di provenienza orientale (a proposito... non ho trovato da nessuna parte un marchio di provenienza), si lascia suonare con un buon suono/intonazione sia in ambito classico che jazz/r&b, e mi sento di ringraziare Antoine0r (l'autore del video che ho postato) e i suoi consigli.

  13. #13

    Re: Marca Thomann, sax affidabili?

    interessante.
    Faxhouse, un dubbio è:
    le meccaniche rimarranno salde e prestanti nel corso degli anni? la finitura rimarrà bella? (ultimamente sto leggendo che le finiture nei prodotti cinesi sono generalmente fatte molto bene, mentre meccaniche e suoni sono alla... qualcosa di canino)

    Sono certo che Thomann non produca cacate indicibili, essendo un negozio di una certa importanza. Tuttavia un sax da 300 euro non può certo valere più di 300 euro. Il prezzo di uno strumento è il suo limite massimo. Se si è fortunati lo si è sforato di pochissimo.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  14. #14

    Re: Marca Thomann, sax affidabili?

    considerando quanto ha tenuto la cromatura del mio selmer, non mi faccio di questi problemi, visto quanto l'ho pagato ...

    le meccaniche? beh, per ora sotto le dita le sento solide tanto quanto il mio vecchio ferro selmer.
    e visto quanto mi è costato non posso che essere contento.

    il suono? lo trovo caldo e definito, e soprattutto intonato... anche qui mi considero molto fortunato insomma.
    e, non suonando da 2 mesi ma da 24 anni (18 dei quali in piena attività studio/live), credo di poter esprimermi senza scivolare in viziosi effetti placebo.

    alla fine della fiera volevo un sax da spendere poco... l'ho trovato e me lo sto godendo grazie a quanto ho specificato nel mio intervento precedente.

  15. #15

    Re: Marca Thomann, sax affidabili?

    Beh, niente male dunque.
    Un'altra cosa sarebbe poterne confrontare un po' e vedere se la qualità della produzione è stabile o ci sono pezzi fortunati e pezzi sfigatissimi (cosa che succede tra l'altro anche con marche blasonate).
    Però è poco attuabile, servirebbe gente che ha soldi da buttare per divertimento e se ne prenda 10 :D
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Marca Jazz e Marca American Vintage
    Di Saxele nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 8th November 2013, 10:38
  2. Thomann TBS-150
    Di sax-man nel forum Baritono
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15th October 2012, 17:29
  3. Conoscete i sax Thomann?
    Di barisax94 nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21st August 2011, 20:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •