salute!
la mia ricerca di un sop con sonoritÃ* e concezione quanto più possibile vicina al mk6 si è conclusa sferrando l'acquisto di uno yanagisawa anni 80!
Sono della strepitose copie japponesi dei mk6, a quanto si dice (su SOTW) "hanno lo stesso suono" ma addirittura sono molto più intonati.

Ringrazio San ModernBigBand per il prezioso consiglio, dopo un pò di ricerchine ne ho scovato uno in ottime condizioni in un negozio inglese, dopo qualche trattativa ho sferrato il colpo!

Proprio ieri il mio meccanico di fiducia nella persona di Simone mi ha confermato l'integritÃ* le ottime condizioni e pure il grandioso suono che il tubo permette di sparare con facilitÃ* disarmante, sicchè stamattina ho potuto, per la prima volta, stare un paio d'ore sul nuovo giocattolo...

suono: in una parola "organico", un'intonazione incredibile, prende subito le dinamiche credo di poter raggiungere il mio obbiettivo di sonoritÃ* nasale, pastosa e chiara "a-la" mk6 che mi sono prefissato, davvero molto piacevole.

meccanica: gemella a quella del mk6, di primo assaggio è un pò traumatica ma dopo pochissimo mi ci sono trovato a casa, la trovo anche molto bella e piacevole oltre che semplice e leggerissima

book fotografico :ghigno: : http://www.auctiva.com/hostedimages/sho ... 0&format=0



sicchè a questo punto non avete scampo dovrete surbire l'ennesimo sampleruccio©

setup:
becco selmer metal E anni 60
ancia java 3,5

ennesimo sampleruccio©


si perchè mi sa che alla fine compro nuovi sax solo per potervi sadicamente "punire" con i miei ruspanti samplini pieni zeppi di punkchords© & fischioni© :lol: