Buongiorno a chi mi leggera'.
Sono andato in pensione dall'Universita' a novembre scorso. Vivo a Roma. Mi e' sempre piaciuto ascoltare musica, praticamente tutti i generi: rock, prog, pop, classica (no lirica...), ma soprattutto tanto jazz.
Non ho mai suonato uno strumento, a parte pochissimi e pateticissimi tentativi decinaia di anni fa con il flauto dolce, poi al massimo da allora giusto il campanello di casa. Da sempre pero' il sogno di suonare il sassofono.
Sono appena tornato da un mese negli Stati Uniti dove un musicista professionista, amico dei miei parenti che vivono la', mi ha prestato un suo sax alto, "The Martin alto sax", degli anni '50, che lui tiene come un figlio (ora pero' suona principalmente un sax baritono della Selmer o a volte un sax tenore), e mi ha dato qualche lezione.
L'esperienza mi e' piaciuta molto e anche se sono ancora un'ignorante totale ho intenzione di continuare a prendere lezioni, cercarmi uno strumento e studiare, studiare e ancora studiare. L'ho fatto per tutta la vita, mi piace e mi va di "investire" in questa direzione.
Ho scoperto questo sito del tutto casualmente e mi ci sono iscritto subito: mi sembra molto ricco ed interessante, una bella comunita'.
Se poi attraverso questo riusciro' a trovare sia chi mi insegni, sia consigli e suggerimenti utili, ancora meglio.
Un saluto