ciao a tutti,
poco fa ero alle prese con il mio "piccirìddhu", acquistato il mese scorso.
trattato fin dal primo giorno con i guanti bianchi, non ha subìto alcun trauma, escursioni termiche nella norma, umidità nella norma. nonostante il mio livello tecnico e di impostazione very basic, fino a ieri ha sempre avuto una buona risposta (mi riferisco in particolare alla meccanica). il mio patema d'animo è appunto di origine meccanica: poco fa stavo riscaldando sia me che il "picciriddhu" con una scala cromatica ascendente... ma arrivato al SOL# (secondo rigo del pentagramma - che realizzo premendo i tasti "1", "2", "3" (mano sinistra) + il tasto "D" (premuto con il mignolo della mano sinistra), anziché il solito SOL# è venuto fuori un suono sostanzialmente identico al SOL.
Nonostante mi sia fatto prendere dal panico all'istante, ho continuato il riscaldamento e dopo pochi minuti gli eventi sono tornati a fare il loro corso regolarmente: SOL# ripristinato (anche se l'esecuzione è stata un pelo meno reattiva di altre volte).
Ora, tenendo in conto tutte le problematiche tecniche di un neofita, questo è un fatto di ordinaria amministrazione? oppure è il caso di portare il "picciriddhu" dal dottore?
Grazie
ScalaQuaranta