durante le improvvisazioni con il mio sax a volte mi capita di perdermi soprattutto quando non conosco bene il brano per cu quando devo ricominciare il tema ho delle difficoltà ad inserirmi al momento giusto, il mio problema non è ritmico nel senso che non perdo il tempo ma è armonico nel senso che comincio il tema una misura prima o dopo o anche due dipende, quello di cui avrei bisogno per risolvere i miei problemi e facilitare il compito di suonare con altri sarebbe un apparecchio molto semplice, semplicemente mi servirebbe qualcosa che a ogni movimento del mio piede mi segnasse un numero in avanti per cui se io divido la misura di 4 quarti in quattro movimenti nel caso il giro improvvisativo dovesse durare 16 misure mi basterebbe contare fino a 64 semplicemente portandomi il tempo con il piede cosa che gia faccio adesso e avrei risolto, chi può aiutarmi a trovare tale diavoleria? e non consigliatemi metronomi e cosa del genere, mi serve qualcosa che possa gestire solo io in piena autonomia dagli altri