Ciao a tutti,mi chiamo Andrea,ho 25 anni e sono molto felice di essere arrivato nel mondo del sax!
Ho cominciato un po' tardi con la musica,all'età di 18 anni..Ho iniziato col basso elettrico e sono durato 2 anni ma poi sono passato alla chitarra elettrica la quale l'ho suonata fin'ora,per 5 anni..
Adesso,per colpa e grazie al mio amico matzan,ho scoperto questo mondo fantastico!
La fortuna è stata l'incontrare il maestro del mio amico il quale mi ha fatto provare un tenore e un alto (tutti e due Comet).
Subito ho optato per l'alto perchè l'ho sentivo più mio..
La grandissima persona che è questo maestro ha fatto in modo di trovarmi un alto da prestarmi a gratis con un becco Riffault 4 per quasi un mesetto di tempo..
Sono restato folgorato dallo strumento a fiato,rimembravo ricordi felici col flauto dolce ma qui ragazzi è un altro pianeta!Finalmente uno strumento personale e non impersonale come quelli a percussione (nessuno me ne voglia a male) ..
Subito l'alto mi aveva colpito ma più lo suonavo e più sentivo che qualcosa mancava..
Sempre matzan mi ha fatto testare bene il suo tenore e all'ora li ho capito..Ero fatto per il tenore..
Ho venduto subito tutta la mia attrezzatura della chitarra per prendermi un sax e un becco per cominciare.
Ovviamente all'inizio ho pensato di partire proprio base cosi',nonostante la voglia di un King o un Conn :ghigno: ,ho optato per un Etoile usato e un becco Vandoren.
Beh,che dire..Per il prezzo che ho pagato e per l'esigenza che ho io ora mi sembra più che sufficiente..
Purtroppo sono anche disoccupato e più non potevo permettermi ma sono felice comunque!
Scusate il poema che vi ho costretto a leggere,un saluto e buon sax a tutti!! :saxxxx)))

Sux